FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   power hooks (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1733-power-hooks.html)

Trokji 18-11-2007 03:45 PM

power hooks
 
Ragazzi che ne pensate di questi ganci? cme tempo fa accadde i carichi pr i manbri che utilizzo salgono e ben presto avrò difficoltà a portarli in posizione per poter effettuare le distensioni su panca inclinata. Questi ganci potrebbero risolvere il mio problema?

Devilman 18-11-2007 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 17588)
Ragazzi che ne pensate di questi ganci? cme tempo fa accadde i carichi pr i manbri che utilizzo salgono e ben presto avrò difficoltà a portarli in posizione per poter effettuare le distensioni su panca inclinata. Questi ganci potrebbero risolvere il mio problema?


No,se non riesci a maneggiare il peso significa che quello non è il tuo peso.

Per le spinte parti da seduto,impugni i pesi,li porti sulle ginocchia a martello e mentre ti sdrai li richiami al petto,dopodichè li spingi in alto e inizi l'esercizio.

Baiolo Karonte 19-11-2007 01:20 AM

ma scusa che carichi usi?

GundamRX91 19-11-2007 08:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 17644)
ma scusa che carichi usi?

Dai e' relativo ;)
Pure io avevo difficolta' a portarmi in posizione con dei manubri da 28 kg.... :p

Guru 19-11-2007 08:45 AM

Possono essere comodi.

Certe persone nonr iescono a gestire movimenti così dinamici come quelli richiesti per portare su i manubri, e rischiano anche di farsi male.

Quindi, se non si sente sicuro, i powerhooks possono essere utili.
Sono un pò cari, questo si :p

-BiggerThanYou- 19-11-2007 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 17650)
Dai e' relativo ;)
Pure io avevo difficolta' a portarmi in posizione con dei manubri da 28 kg.... :p

Stessa cosa succedeva a me, soprattutto sulla panca inclinata...

Timur 19-11-2007 10:22 AM

io ho inziato ad aver difficoltà con i manubri da 20kg :(

posso autoincensarmi? dai permettetemi una piccola soddisfazione! il metodo descritto da Devilman mi è venuto naturale fin da subito... senza aiuti. che genio eh? :p

massiweb 19-11-2007 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 17640)
No,se non riesci a maneggiare il peso significa che quello non è il tuo peso.

Per le spinte parti da seduto,impugni i pesi,li porti sulle ginocchia a martello e mentre ti sdrai li richiami al petto,dopodichè li spingi in alto e inizi l'esercizio.

Io per mettermi in posizione per le distensioni coi manubri su panca piana, quando uso carichi relativamente importanti (26-28 kg), per non sforzare troppo i gomiti nel sollevare i pesi dal suolo, faccio così:

- parto da seduto a cavalcioni della panca
- afferro i manubri
- mi alzo in piedi (spingendo con le gambe ovviamente :))
- mi risiedo in modo da trovarmi con i manubri sulle gambe
- mentre mi sdraio li avvicino al petto e sono pronto per partire
- alla fine della serie, un manubrio lo prende l'istruttore, l'altro lo afferro io con 2 braccia e poi lo metto a terra (sempre col sistema dell'alzarsi in piedi)

Devilman 19-11-2007 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 17655)
Possono essere comodi.

Certe persone nonr iescono a gestire movimenti così dinamici come quelli richiesti per portare su i manubri, e rischiano anche di farsi male.

Quindi, se non si sente sicuro, i powerhooks possono essere utili.
Sono un pò cari, questo si :p

Dissento in parte.

Se non si riesce a gestire il movimento non si è autonomi e allora che si fa?

Prendiamo due spotter che ci passino i manubri?Direi di no...

Non c'è poi molto di dinamico nel tirare su due manubri al petto,io lavorerei su quello...

IronPaolo 19-11-2007 05:07 PM

Io ho comprato l'anno scorso i power hooks, l'entusiasmo era a 1000, dato che volevo iniziare ad usare i manubri. Uno con 140 di panca che con i manubri ha difficoltà con 25Kg è grave, no?

Però devo dire che mi hanno abbastanza deluso. Sono convinto che funzionino molto bene se si è in 2, ma da solo non sono il massimo. Si agganciano al bilanciere e rendono molto comodo caricare i manubri, questo sì.

Però quando si staccano dagli appoggi si deve fare un movimento ben preciso per premere ed allontanarli, altrimenti si riagganciano alla prima ripetizione. E quando si riappoggiano ci vuole abilità perchè è necessario... prenderci.

Insomma, per come sono scoordinato io sono del tutto scomodi. Con 40Kg ho iniziato a stressarmi con questa storiella.

Smisi, poi ho ripreso circa 6 mesi fa, in maniera "classica", e sono arrivato a 52Kg, un risultato per me esorbitante. Comunque a me i manubri stanno sulle palle :D

Matty 19-11-2007 08:00 PM

Io ho questi problemi... difficoltà a portarli sù... ma l'esercizio lo faccio tranquillamente....boh.

Pippolo84 19-11-2007 09:14 PM

Anche io li ho e più o meno mi sono trovato come Paolo.
Cmq meglio di nulla...

Trokji 23-11-2007 04:15 PM

diciamo che quando arrivo tra i 25 ed i 30 kg iniziano i problemi. Allora ecco che passo alla panca inclinata con bilanciere, ma dato che già faccio la piana diventa un esercizio un po' inutile, sarebbero meglio i manubri.
Se avete altri suggerimenti dite pure, vi ringrazio per i vostri pareri, come ho visto ce ne sono anche alcuni negativi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013