FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Bar-Barians, Beastmode, Ghetto Wo ecc... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/17173-bar-barians-beastmode-ghetto-wo-ecc.html)

ilsecco 25-03-2011 04:45 PM

Bar-Barians, Beastmode, Ghetto Wo ecc...
 
E' già da qualche mese che mi sto interessando particolarmente a questa forma di allenamento, i video presenti sul tubo sono eloquenti sulla preparazione di questi atleti:

YouTube - JUICE (BEASTMODE) WINNER OF THE 2010 N.B.X.A. TOURNAMENT

questo in particolare è Beastmode. Sto tentando di capire i sottogeneri, per adesso ho trovato il sito sul Bar-Barians: bar-barians.com

simpatica la storia del ranking: Ranks

davvero toste le prove da sostenere per farne parte:

NEW BAR-BARIAN REQUIREMENTS:
- 5 muscle ups
- 45 dips (although I did 55 by mistake!)
- 25 pull-ups
- 55 push ups
- 5 muscle ups

da completare in max 10min, chi riesce in meno (circa meno di 6min per i migliori) rientrano nell'Elite.

Gli esercizi sono un mix di multiarticolari legati tra loro ma che vertono principalmente su pull-ups, dips, push ups:

Quote:

Start by building a foundation. These are the basics: pull-ups, dips, push ups. Follow the 3 steps below for each exercise.

Step #1 Master these basics. When perfecting the form, always remember quality over everything else. (i.e. straight form, controlled, full ROM)

Step #2 Find out how many you can do of each exercise with proper form. This will give you a baseline to work off of and grow from.

Step #3 Set goals, both short-term and long-term (i.e. # of reps, improving form etc.) If you are unable to perform a single rep, your goal may be to perform a static hold at the top of the rep for 10 seconds.

Be relentless, determined, passionate and patient (aka Bar-baric!)

greatescape 25-03-2011 05:12 PM

ma i dosaggi di testosterone e altri prodotti non li mettono in conto nella preparazione :p

matalo 25-03-2011 06:30 PM

Sicuramente questi faranno anche parkur penso/spero si scriva così:D

ilsecco 25-03-2011 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 268244)
Sicuramente questi faranno anche parkur penso/spero si scriva così:D

in questo video effettivamente ci sono molte mosse da parkour (si scrive così), ma l'ho trovato solo nei video dove fanno beastmode, negl'altri è molto meno marcata la cosa...

Nettun 25-03-2011 09:54 PM

sui video dicono che si allenano solo alle sbarre e non prendono neanche le proteine in polvere mangiano sano e si allenano... si certo io non ci credo!

Trokji 25-03-2011 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 268338)
sui video dicono che si allenano solo alle sbarre e non prendono neanche le proteine in polvere mangiano sano e si allenano... si certo io non ci credo!

genetica! :cool:

Nettun 25-03-2011 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 268340)
genetica! :cool:


possibile ? no non ci credo :P

ilsecco 26-03-2011 12:39 AM

qualcuno è aiutato palesemente, ma gli altri invece li vedo molto fit e basta, ed anche io sono fermamente convinto che posseggono quella meravigliosa genetica nera che, almeno a me, fa tanta invidia...

ilsecco 29-03-2011 12:14 PM

L'allenamento che consigliano in molti sarebbe questo:

I piramidale: 2-4-6-8-10-8-6-4-2= 50 push ups totali con una pausa che duri massimo 5 secondi!
II piramidale: 4-8-12-16-20-16-12-8-4 = 100 push ups totali con una pausa identica al piramidale di sopra!

questo sarebbe da ripetere poi per i diversi esercizi...
il fatto è che per fare un allenamento simile bisogna già essere molto forti ed allenati...se uno volesse cominciare ora, facendo quindi come obiettivo il puro volume, come dovrebbe iniziare secondo voi?

David23 29-03-2011 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 268208)
ma i dosaggi di testosterone e altri prodotti non li mettono in conto nella preparazione :p

ahah:D

ilsecco 30-03-2011 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 269410)
L'allenamento che consigliano in molti sarebbe questo:

I piramidale: 2-4-6-8-10-8-6-4-2= 50 push ups totali con una pausa che duri massimo 5 secondi!
II piramidale: 4-8-12-16-20-16-12-8-4 = 100 push ups totali con una pausa identica al piramidale di sopra!

questo sarebbe da ripetere poi per i diversi esercizi...
il fatto è che per fare un allenamento simile bisogna già essere molto forti ed allenati...se uno volesse cominciare ora, facendo quindi come obiettivo il puro volume, come dovrebbe iniziare secondo voi?

up!

killbill 30-03-2011 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 269410)
L'allenamento che consigliano in molti sarebbe questo:

I piramidale: 2-4-6-8-10-8-6-4-2= 50 push ups totali con una pausa che duri massimo 5 secondi!
II piramidale: 4-8-12-16-20-16-12-8-4 = 100 push ups totali con una pausa identica al piramidale di sopra!

questo sarebbe da ripetere poi per i diversi esercizi...
il fatto è che per fare un allenamento simile bisogna già essere molto forti ed allenati...se uno volesse cominciare ora, facendo quindi come obiettivo il puro volume, come dovrebbe iniziare secondo voi?

li ho seguiti spesso in passato sia per pull up che per push ups ma solo la versione da 50 totali e con 30sec di recupero.
Personalmente amo questo metodo che mi ha permesso ad 80kg di fare 21 pull ups (di cui 15 con massima estenzione delle braccia e petto che tocca la sbarra)

ilsecco 30-03-2011 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 269854)
li ho seguiti spesso in passato sia per pull up che per push ups ma solo la versione da 50 totali e con 30sec di recupero.
Personalmente amo questo metodo che mi ha permesso ad 80kg di fare 21 pull ups (di cui 15 con massima estenzione delle braccia e petto che tocca la sbarra)

considera che io di pull ups a braccia larghe ne faccio si e no una decina...un allenamento del genere che te ne fa fare 50 non è troppo?

io ho adottato pause di 5sec, secondo te adottandone di 30sec si mantiene comunque un buon volume di allenamento?

killbill 30-03-2011 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 269873)
considera che io di pull ups a braccia larghe ne faccio si e no una decina...un allenamento del genere che te ne fa fare 50 non è troppo?

io ho adottato pause di 5sec, secondo te adottandone di 30sec si mantiene comunque un buon volume di allenamento?

50 non sono troppe se ci pensi perchè se gia fai un 3x10 o un 4x8 stiamo quasi li a numero di ripetizioni. Poi questo è proprio un allenamneto di specializzazione che ti aiuta ad abituarti allo stimolo dell'acido lattico. Purtroppo io non sono riuscito a stare sotto i 15sec di recupero per non incombere in crampi e cedimento:(

ilsecco 30-03-2011 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 269894)
50 non sono troppe se ci pensi perchè se gia fai un 3x10 o un 4x8 stiamo quasi li a numero di ripetizioni. Poi questo è proprio un allenamneto di specializzazione che ti aiuta ad abituarti allo stimolo dell'acido lattico. Purtroppo io non sono riuscito a stare sotto i 15sec di recupero per non incombere in crampi e cedimento:(

provarò il tuo metodo e ti darò riscontri...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013