FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   aiuto per aumentare massa (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/17168-aiuto-per-aumentare-massa.html)

liam 25-03-2011 01:29 AM

aiuto per aumentare massa
 
ciao a tutti,

ho 28 anni, 175X62.

Di fisico sono magro, specie di bicipite.

Mi sono iscritto da una settimana nuovamente in palestra dopo una lunga pausa (mi hanno fattop un programma generico che copra specie bipicipi,spalle, addome, petto qaudricipiti, glutei...il tutto per una durata di circa 2 ore). La volta precedente avevo mollato poichè dopo la pausa estiva e la stagione invernale dedita a esercizi almeno 4 gg a settimana su un programma generico "iniziale" non avendo visto alcun risultato mi sembrò inutile proseguire.

Premetto che sono una persona che si dedica e disciplinata però devo avere un movente e quindi vi chiedo di aiutarmi a stilare una veloce scheda per avere dei risultati. La palestra chiude a fine luglio e sò che se entro luglio mi vedrò identico a come sono ora non prodseguirò in autunno.
Non voglio miracoli, sò che è impossibile, però devo vedere un cambiamento. Costi quel che costi. Premetto che vorrei associare il tutto a una dieta ricca di proteine (albumi, carni spesso alla sera e pasta solo a pranzo) e l'aiuto di integratori. Di questi ultimi xo vorrei sapere in particolare delle indicazioni sugli aminoacidi (non voglio nessun tipo di cosa diversa o più "strong").

Se qualcuno mi dà una mano, grazie mille moltissmo.

spike 25-03-2011 11:37 AM

liam mi spiace ma l'impressione che mi hai dato è di una persona poco determinante.
Io non butterei via tempo provando ad andare in palestra con il pensiero che se non sono soddisfatto in breve tempo smetterò del tutto...così perdi anche il tempo di "PROVA". Non è questo l'atteggiamento anche perché le cose da aggiustare sono molte, da personalizzare e soprattutto da capire, e quando hai finito di fare il rodaggio probabilmente è l'ora di battere cassa nei risultati che probabilmente anche se ci saranno saranno al di sotto delle tue aspettative.
Ti direi dai un occhio ai diari perché se ci fosse la scheda terremoto che trasforma da secchi ad ercole lo sapresti già visto che la farebbero tutti...invece le scorciatoie non ci sono, i passaggi obbligati sono quelli che ti ho elencato prima.
Prima di intraprendere una strada trova le tue motivazioni perché da quello che ho capito tu non trovi troppo piacere nell'allenamento in se e così diventa dura rimanere costanti

IlPrincipebrutto 25-03-2011 12:06 PM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da liam (Scrivi 268077)
ciao a tutti,

eccetera...

Mi permetto di dissentire parzialmente da Spike, e di consigliarti il programma Starting Strength. E' un programma molto efficace, a patto pero' di soddisfare alcuni pre-requisiti

- devi avere qualcuno che ti insegni a fare squat, stacco, Military, panca e Power clean. Oppure devi essere in grado di imparare a farli da solo, cosa che puo' richiedere un po' di tempo. Il programma e' centrato su questi pochi esercizi (piu' le trazioni), quindi eseguirli bene e' fondamentale.

- devi accettare un aumento di peso considerevole ma piuttosto sporco. Se vuoi diventare grosso e tirato a fine luglio, non e' il programma per te.

Se queste condizioni ti vanno bene, qualcosa si puo' fare senz'altro.


Buona giornata.

mikePV 25-03-2011 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da liam (Scrivi 268077)
La palestra chiude a fine luglio e sò che se entro luglio mi vedrò identico a come sono ora non prodseguirò in autunno.
Non voglio miracoli, sò che è impossibile, però devo vedere un cambiamento.

Ciao,

tutti vorremmo andre in palestra e dopo tre o quattro mesi vedere dei risultati o comunque dei cambiamenti sostanziali sul proprio fisico.....ma e impossibile, ci vuole tempo dedizione, questo è uno sport bellissimo, lo sport per ogni sport però richiede dei sacrifici e molta volontà...

adesso, secondo me non è possibile nel giro di 4 mesi vedere grossi cambiameti, a prescindere del programma di allenamento il tuo corpo deve capire e scoprire CON IL TEMPO che tipo di esercizi fanno al caso tuo, con il tempo scoprirai se il tuo fisico reagisce meglio ai diversi programmi, stripping superserie, negative e ki più ne ha più ne metta...

certo, questa è la mia opinione, solo posso consigliarti di essere molto deciso e non mollare anche se entro luglio non ti vedi diverso, altrimenti l'anno prossimo ti ritroverai ancora al punto di partenza.

IlPrincipebrutto 25-03-2011 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da mikePV (Scrivi 268165)
Ciao,

tutti vorremmo andre in palestra e dopo tre o quattro mesi vedere dei risultati o comunque dei cambiamenti sostanziali sul proprio fisico.....ma e impossibile
...
adesso, secondo me non è possibile nel giro di 4 mesi vedere grossi cambiameti,


Giusto per la cronaca, dissento.

Lion14 26-03-2011 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 268172)
Giusto per la cronaca, dissento.

dissento pure io,in particolar modo perchè chi è all'inizio i cambiamenti li vede a colpo d'occhio,giro nemmeno di 2 mesi.E ogni cambiamento puoi vederlo anche già dopo 3 settimane,come nel mio caso.Infatti chiudo sempre le schede a 6 settimane,perchè so che mi annoio a fare sempre lo stesso schema e ho bisogno di incentivarmi in modo diverso,anche se devo fare gli stessi esercizi.

liam 28-03-2011 11:35 PM

ciao,

sono sorpreso da alcune risposte; avevo precisato nel mio post che NON volevo cerco miracoli ma un cambiamento. Un cambiamento significa anche solo avere un accenno di addome più piatto o un filo di bipicite più evidente che su un fisico già di suo magro non mi pare un "miracolo". Questo per me è determinante per proseguire in autunno con la stessa constanza con la quale porterò a termine l'impegno che ora mi sono preso fino a metà luglio. Il programma starting strenght è interessante ma visto che non è davvero verosimile che un istrutore mi segua (è una piccola palestra di un centro universitario, praticamente autogestita) e dubito di imparare da solo o con un tutorial gli esercizi vorrei seguire un altro percorso. Vorrei anche capire se posso già concentrarmi fin da subito nel dividere x gruppi muscolari gli esercizi e concentrare le 2 ore che dedico 3 volte a settimana (potrei anche arrivare a 4) su 3 gruppi di muscoli (ripetendo le stesse macchine più volte x ad es. spalle bicipiti e qadricipiti) o se seguire il programma generico che compre molti più muscoli.
qualcuno può orientarmi in tal senso? grazie

IlPrincipebrutto 29-03-2011 10:55 AM

ciao Liam,

Quote:

Originariamente inviato da liam (Scrivi 269292)
Il programma starting strenght è interessante ma dubito di imparare da solo o con un tutorial gli esercizi
...
Vorrei anche capire se posso già concentrarmi fin da subito nel dividere x gruppi muscolari gli esercizi

In molti sono nella stessa situazione, ed imparano da soli a fare gli esercizi multiarticolari. Come ce la fanno loro, ce la puoi fare anche tu. E' sufficiente sapere come si esegue l'esercizio, e riprendere con una videocamera le proprie esecuzioni, mettendo online i video. Un minimo di costanza aiuta, ovviamente.

Quanto al dividere i gruppi muscolari, non e' per nulla il modo piu' efficace di crescere, specie per un principiante.


Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013