FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   pettorale pigro.. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/16855-pettorale-pigro.html)

Raudo 25-02-2011 12:37 PM

pettorale pigro..
 
ciao ragazzi.. ho un piccolo problema.. non riesco a mettere su un buon pettorale.. per carità cresce qualcosina ma a parità di allena ento le mie braccia e spalle crescono due volte tanto quello che cresce al pettorale.. la mia scheda è divisa in 5 settimane.. tre di allenamenti base e piramidali, ogni sett esercizi diversi per stimolare diversamente il muscolo.. e due settimane di suoerserie e tecniche complesse di esercizio.. ho provato diverso tempo a allenare il muscolo pettorale una volta a sett e diverso tempo due volte a sett con 3 o 4 giorni di distanza.. ma cresce sempre poco! che faccio?

luxorre 25-02-2011 12:43 PM

se sei un magrone, spilungone ed hai scarso sviluppo soprattutto nel petto alto, la prima cosa che ti posso consigliare è di abbandonare la panca piana come esercizio principale e sostituirlo con la panca inclinata. Secondariamente non vorrei che leggendo la tabella stessi provando troppe tecniche di intensità che stressano esageratamente il tuo muscolo. I migliori risultati della mia vita li ho avuti facendo 4x12 in panca inclinata senza arrivare al cedimento ed in aggiunta un ausiliare tipo croci o dip. Addirittura ho avuto buoni risultati facendo panca inclinata e croci inclinate, sono riuscito a riempire il "buco" che avevo nella parte alta del petto e ora sembra decisamente + pieno

LiborioAsahi 25-02-2011 03:09 PM

io la piana eviterei di toglierla. Dato il suo problema è probabile che serva incentivarla.
Quali sono i tuoi carichi?

spike 26-02-2011 10:56 AM

concordo con liborio è probabilmente un problema di tecnica, carichi e frequenza.

Per quel che riguarda la crescita di un gruppo muscolare più di un altro, la genetica la fa da padrone ma in questo caso specifico il pettorale limiterà sicurmente la crescita delle braccia in futuro stai tranquillo che non diventi come popeye

gian90 26-02-2011 11:16 AM

Che esercizi fai di solito?
COme fai panca?
Provati i manubri su declinata, dip, ecc?

Raudo 26-02-2011 12:38 PM

ho capito forse perchè.. faccio panca fata male.. spingo lavorando piu con spalle e tricipite perchè ingenuamente voglio salire di peso a tutti i costi..
forse per due allenamenti settimanali faccio troppi esercizi ad alta intensità.. magari riduco e faccio bene la panca..

facevo croci coi manubri, panca piana, pectoral machine oppure crossover e panca una volta inclinata e un altra declinata.. adesso magari faro solo croci e panca e venerdi crossover o chest press

greatescape 26-02-2011 03:17 PM

prova a fare panca settandoti bene, adducendo le scapole petto in avanti con la schiena a ponte
poi ci sono anche altri esercizi che stimolano di piu il pettorale rispetto la panca

greatescape 26-02-2011 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 260850)
Che esercizi fai di solito?
COme fai panca?
Provati i manubri su declinata, dip, ecc?

buoni i manubri su declinata, ottimi sono anche le floor press con manubri e quelli su swissball

Raudo 27-02-2011 05:50 PM

ottimi consigli ragazzi.. mi avetre suggerito degli alamenti che nemmeno avevo pensato! :)
avevo pensato a una scheda di questo genere come abbinamento gruppi muscolari.. per stimolare di piu' lo sviluppo di tutto il fisico.. partiamo che ho 6 mesi di allenamento alle spalle e in questi sei mesi ho fatto salti di qualità enormi.. ora ho anche una discreta se non buona resistenza agli allenamenti tosti e piu complessi del solito.. tenendo conto che saranno strtturati nei giorni di lunedi mercoledi e venerdi, avevo pensato a queste combinazioni:

1 sett

petto - bix

gambe - schiena - spalle

dorso - trix - petto


2 sett

petto - bix - dorso

gambe - spalle - trix

dorso - petto - bix


3 sett

petto - trix - spalle

gambe - bix

spalle - dorso

poi volevo fare due sett che adesso ci ragiono bene su, tra super serie e tecniche speciali.. magari con delle isometrie anche.. dopo gli esercizi li pensavo bene su quali fare.. cosi facendo a turno alleno due volte un gruppo muscolare a sett senza far passare troppo tempo di riposo dall'ultima sessione.. poi nei bix ogni allenamento volevo metter la panca scott per riempire lo scalino vuoto nel gomito riguardo il muscolo bicipite.. ora a voi la parola..

Raudo 01-03-2011 09:56 AM

pareri ragazzi?

Call 01-03-2011 10:27 AM

quando il petto cresce poco si tratta di un problema di assetto, per posizionarti bene l'impugnatura:

afferra il bilanciere a larghezza spalle, poi scorri le mani verso l'esterno per una misura di 2 volte la distanza mignolo-pollice; questa è una distanza abbastanza proporzionale anche rispetto agli 81 cm da gara.

magrone 01-03-2011 11:53 AM

Ciao! sono appena arrivato e l'ultima ruota, però... ho avuto lo stesso problema.

Ero 1,82 per 72 kg... Se hai solo sei mesi alle spalle, non esagerare con tecniche strane e assettati bene, probabilmente non hai ancora la piena padronanza dell'esecuzione.

cura la posizione, se dopo aver fatto piana hai dolore alle spalle e non solo ai pettorali la posizione e/o la presa non vanno bene. Allarga/stringi, porta più verso il collo o lo sterno, sinché non trovi la tua posizione.

Prova anche la panca inclinata, con due manubri, inclinazione a 30°, mantenendo sempre la tensione muscolare (in alto).

Mangia e riposa... :)

Raudo 03-03-2011 01:40 PM

io dovrei allenarmi tre volte la settimana ma spesso succede che, o x non far niente o perchè ci vanno i miei amici, faccio 4 o 5 volte allenamento.. ovviamente tene do il ripetere lo stesso gruppo muscolare a tre giorni di distanza.. dite che per fare ipertrofia questo sia un problema? o non ostacola lo sviluppo?

braveand 04-03-2011 01:11 AM

io agli inzi i migliori risultati gli ottenni con una full-body 3 volte a settimana.. Nel giorno di pausa riposo totale.

Raudo 04-03-2011 02:02 PM

mi rendo conto che forse ora i migliori risultati li ho con tre giorni la sett e ogni giorno due distretti muscolari.. continueremo cosi' e poi si vedra x eventuali schede di rafforzamento di gruppi muscolari meno sviluppati


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013