FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1540-allenamento.html)

GundamRX91 05-11-2007 02:59 PM

Semplicemente di una diminuzione dell'intensita' e del volume di allenamento, per circa una settimana; poi riprendi come prima ;)
Questo ti da modo di recuperare meglio e prevenire il sovrallenamento (non sempre pero'.... ).

GundamRX91 05-11-2007 03:01 PM

Riguardo l'allenamento, non c'e' un allenamento specifico per la definizione, quindi e' tutto per la massa o la forza, o entrambe :D
Quello che ti ho indicato e' piu' per la massa ;)

GiorgioSV 07-11-2007 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 15910)
Riguardo l'allenamento, non c'e' un allenamento specifico per la definizione, quindi e' tutto per la massa o la forza, o entrambe :D
Quello che ti ho indicato e' piu' per la massa ;)

Perfetto quindi: peccato che da ieri ho un forte raffreddore; mi sa che per qualche giorno mi tocca saltare c***o :( :( :( :mad: :mad: :mad:

ci risentiamo tra qualche giorno

GundamRX91 09-11-2007 12:28 PM

Ciao Giorgio, a fronte delle ultime novita' ;) che ne dici di portare a 3 le sessioni di lavoro settimanali?

GiorgioSV 09-11-2007 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 16394)
Ciao Giorgio, a fronte delle ultime novita' ;) che ne dici di portare a 3 le sessioni di lavoro settimanali?

sarebbe bello, ma non ce la faccio:
a) impegni di lavoro
b) impegni di famiglia ( moglie etc ).

dovrei fare cmq un terzo giorno di tennis o nuoto, anche se non tutte le settimane.

Cmq a parte questa influenza, le 4 sedute fatte bene delle scorse settimane stavano già dando i loro effetti...

sperem

GundamRX91 09-11-2007 02:57 PM

Ok, ok, vada per due, pero' che ne dici se le commuti in due allenamenti full????

GiorgioSV 09-11-2007 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 16423)
Ok, ok, vada per due, pero' che ne dici se le commuti in due allenamenti full????

Ok capo...ma rinfrescami sul concetto di full ...:confused:

cioè guarda la mia scheda allegata e dimmi

GundamRX91 09-11-2007 03:14 PM

In pratica alleni tutti i gruppi muscolari in ogni sessione, variando giusto gli esercizi. Questo dovrebbe confacersi meglio con le tue esigenze.
Prova a preparare due schede di allenamento utilizzando principalmente gli esercizi di base (per ogni gruppo muscolare), poi ci aggiungi un esercizio complementare. Mantieni le serie medio-alte, mentre le ripetizioni medio-basse.
Poi posta il tutto qui ;)

GiorgioSV 09-11-2007 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 16429)
In pratica alleni tutti i gruppi muscolari in ogni sessione, variando giusto gli esercizi. Questo dovrebbe confacersi meglio con le tue esigenze.
Prova a preparare due schede di allenamento utilizzando principalmente gli esercizi di base (per ogni gruppo muscolare), poi ci aggiungi un esercizio complementare. Mantieni le serie medio-alte, mentre le ripetizioni medio-basse.
Poi posta il tutto qui ;)

Mmm...non mi convince: cmq se guardiamo la mia scheda, il petto lo alleno tutte e due le volte; le gambe un giorno faccio quadricipiti e un giorno femorali; le spalle le alterno ai dorsali; non mi va poi di fare tricipiti e bicipiti insieme.

preferirei tenere la scheda così, con i carichi e le ripetizioni che mi hai suggerito.

Magari la rifaccio tra qualche mese.

Grazie cmq.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM.