FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   (ri)cominciamo.. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/15018-ri-cominciamo.html)

crazmaister 06-09-2010 02:57 PM

(ri)cominciamo..
 
Ri-ciao a tutti...dopo anni e anni di latitanza in sala pesi finalmente ho (forse) ritrovato la voglia di allenarmi. La palestra dove mi alleno è in stile old school quindi solo manubri e bilanceri..niente cavi a parte la lat machine e cosa piu imprtante c'è il rack per lo squat! Ambiente molto stimolante vista l'assenza di distrazioni (tette) e l'alta percentuale di ghisa arrugginita.
Ora avrei bisogno di un consiglio da voi...è da un mesetto che ho cominciato a riprendere confidenza coi pesi e da fine mese vorrei cominciare a far sul serio...Quindi:
-Allenandomi 3 volte a settimana come mi conviene suddividere i gruppi muscolari?
-Comincio subito con una scheda di massa o comincio facendo forza per un po?
-Ogni consiglio è ben accetto!

ps: 178 altezza, 70 peso, fisico asciutto; non chiedetemi i massimali perchè non li so

shevuzzo 06-09-2010 02:59 PM

CIao ribenvenuto anche se non ti conosco :) ti consiglio di iniziare una prima fase di condizionamento fisico quindi non partire subito in quarta % di carichi medi ed esercizi fondamentali.
Questo è un mio suggerimento a breve penso che ne arriveranno a valanga :)

spike 07-09-2010 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da crazmaister (Scrivi 219103)
-Allenandomi 3 volte a settimana come mi conviene suddividere i gruppi muscolari?

non dividere i gruppi muscolari

-Comincio subito con una scheda di massa o comincio facendo forza per un po?

non chiedertelo nemmeno, non fare queste divisioni, ora fai del volume


-Ogni consiglio è ben accetto!

ps: 178 altezza, 70 peso, fisico asciutto; non chiedetemi i massimali perchè non li so

diario di gian 90 prime pagine

crazmaister 07-09-2010 01:04 PM

Quindi sta cosa qui?

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

ma...sbaglio o serie e ripetizioni sono un po incasinate?squat 10 reps x 5 serie è ok....ma parallele 5 reps x 4-8 serie??forse è il contrario?

Spirito Kamikaze 07-09-2010 01:07 PM

prima sono scritte le serie, poi le ripetizioni

crazmaister 07-09-2010 01:47 PM

ah...è un po sbilanciato come volume però....

spike 08-09-2010 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da crazmaister (Scrivi 219361)
ah...è un po sbilanciato come volume però....

fammi capire, se non consideriamo il carico, che differenza c'è di volume fra un 10x5 e un 5x10?

crazmaister 10-09-2010 12:55 PM

hai ragione :) al momento guardandola mi sembrava un po incasinato...ma in effetti anche scambiando serie con ripetizioni il volume è lo stesso ahahha...
Bene la prossima settimana è pausa forzata perchè vado in vacanza, poi dal 20 comincio.
Grazie 1000 intanto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013