FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   consiglio scehda massa muscolare.. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/14971-consiglio-scehda-massa-muscolare.html)

SYLVESTER 02-09-2010 06:41 PM

consiglio scehda massa muscolare..
 
Ciao a tutti..sono un ragazzo di 18 anni, alto 188 cm e peso 85 kg. Volevo aumentare la mia massa muscolare.
Vi metto qui di seguito la scheda che volevo seguire :

GIORNO A

- panca piana 4x6
- panca manubri 3x10
- croci piana 3x12
- lento avanti 3x10
- tirate al mento 2x8
- alzate laterali 3x12
- french press 3x6
-tricipiti fra le panche 3x12

GIORNO B

- stacco da terra 4x6
- trazioni alla sbarra 4x6
- rematore 3x6
- pulley 3x10
- alzate a 90 3x12
-scrollate bilanciere 3x15
- curl bilanciere 3x8
- Curl manubri 3x12

Avevo intenzione di allenarmi nel seguente modo:

Lunedi : GIORNO A
Martedi : addominali
Mercoledi : GIORNO B
Giovedi : addominali
Venerdi: GIORNO A
Sabato : addominali
Domenica : GIORNO B

Cosa ne dire ragazzi, potrebbe andare? Cosa posso migliorare? Grazie mille..

spike 03-09-2010 10:00 AM

ma le gambe?

laroccia 15-09-2010 10:47 AM

E scusa k tempo fai di recupero?

Ps se puoi postare la tua alimentazione grazie!

Doc 15-09-2010 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 218045)
ma le gambe?

Le gambe non contano, tanto i muscoli li fai vedere con una t-shirt attillata, mica ti abbassi i pantaloni... :D:D:D

Scusate non ho resistito, e comunque potrebbe non essere tanto lontano dalla realtà

David23 15-09-2010 01:24 PM

le gambe i palestrati medi le sottovalutano tutti..anche io..però molto dicono che tutta la forza deriva dalle gambe..quindi..bisogna allenrale a dovere

Big Biceps 15-09-2010 03:29 PM

ma scherzi? allenare le gambe vuol dire alzare il testosterone in modo incredibile il che è di ENORME beneficio per TUTTO il resto del corpo.

poi penso che come in tutto il resto, anche nella crescita muscolare il corpo cerchi l' omoestasi quindi secondo me senza allenare le gambe la crescita della parte superiore del corpo rallenterà.

Titanus 22-09-2010 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 221895)
ma scherzi? allenare le gambe vuol dire alzare il testosterone in modo incredibile il che è di ENORME beneficio per TUTTO il resto del corpo.

poi penso che come in tutto il resto, anche nella crescita muscolare il corpo cerchi l' omoestasi quindi secondo me senza allenare le gambe la crescita della parte superiore del corpo rallenterà.

Vero le gambe sono il muscolo piu grosso del corpo se non alleni quelle cresci meno velocemente una volta che partono i recettori delle gambe vedi dei bei risultati sia a livello di massa sia a livello di resistenza che anche a livello di forza...prendi lo squat ad es. è un esercizio che migliora forza res. non solo per le gambe ma x tt il corpo cmq ti consiglio di prevedere anche le gambe.
All'inizio ho fatto il tuo stesso errore dopo corregendomi mi sn accorto dell'enorme differenza tutto ciò IMHO...

Trokji 22-09-2010 08:42 PM

recettori delle gambe? :confused::confused::confused:
Allenarsi con una frequenza 2X week non è una cattiva idea, l'ideale è 3Xweek (intendo ogni volta che stimoli gli stessi muscoli) ma per motivi logistici è chiaro che non è sempre possibile farlo.
QUesta è la cosa buona del tuo aproccio.. quelle cattive sono che gli addominali messi in quel modo è probabile che non servano, e come già hanno detto non si può evitare di allenare la parte inferiore del corpo

vamosrafa90 23-09-2010 12:41 PM

Purtroppo ho notato che in molte palestre non mettono squat o stacchi perchè ritenuti potenzialmente pericolosi.Ma,come ben sapete, questa è solo una giustificazione per non allenare la parte inferiore, perchè se accettiamo questo ragionamento non farebbero fare nemmeno le distensioni su panca e invece solitamente i ragazzi usano la panca tutti i giorni :D
evviva la coerenza
Il diretto interessato ci farà sapere il motivo, sono curioso di saperlo ;)

Doc 23-09-2010 01:35 PM

Temo che il diretto interessato sia andato perduto, il suo post è di 21 giorni fa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013