FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Allargare petto (gabbia toracica) (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13881-allargare-petto-gabbia-toracica.html)

mario94 27-05-2010 08:39 PM

Allargare petto (gabbia toracica)
 
Ciao a ttutti, sono nuovo, ho 15 anni e sono ancora in fase di sviluppo, premetto di essere magro, e alto, ma purtroppo ho la gabbia toracica piu piccola in confronto alle ossa dei fianchi, volevo sapere se è possibile allargarla o almeno muscolarmente con nuoto/palestra per raggiungere un buono v-shape

LoStefo 27-05-2010 09:05 PM

ti sei risposto da solo, sei in fase di sviluppo! La cassa si allargherà da sola, e esercizi in palestra sicuramente aiutano, ma ti serve che qualche esperto ti consigli i più idonei data la tua età, per evitare rischi sulla colonna vertebrale e su tutto il tuo apparato in generale!

BodyCrunch 28-05-2010 10:23 AM

sicuramente è possibile aiutarti con degli esercizi sia in palestra a carico moderato e non guasterebbe attività sportiva come il nuoto, per allargare le spalle :)
come sopra, consiglio di affiancarti ad una persona competente che capisca le necessità del tuo caso, anche se concordo che essendo in età di sviluppo, una buona parte del tuo scheletro è ancora in fase di "under construction"

;)

GundamRX91 28-05-2010 10:27 AM

Non vorrei illuderti ma la tua gabbia toracica assumera' la conformazione dettata dal tuo dna.
Il v-shape pero' non e' fatto solo dal torace, ma da un insieme di "fattori":

A) dimensione torace
B) ampiezza spalle
C) ampiezza dorso

per A) ho gia' detto prima, per B) puoi sicuramente lavorare sui deltoidi in modo da svilupparli quanto possibile (invece sulla lunghezza delle ossa, idem come per A), per C) hai sicuramente maggiori margini di incremento ;)

ArmandoVinci 28-05-2010 12:42 PM

se curi la tua capacità aerobica fin da giovane, sicuramente potrai avere la massima espressione del tuo "volume" toracico, poi sopra ci puoi costruire ciò che vuoi.

M.Ivanko 28-05-2010 01:35 PM

Ciao a tutti, mi sembra di ricordare di avere letto che ci sono esercizi, come pullover e aperture con manubri che possono dare un loro contributo nell'espansione della cassa toracica, certo non bisogna aspettersi troppo, il dna non è modificabile, ma qualcosina puo fare.

ArmandoVinci 28-05-2010 01:43 PM

La gabbia toracica va allenata dall'interno, gli esercizi con i pesi tonificando la muscolatura accessoria danno i loro frutti, ma è come voler costruire un palazzo senza fondamenta.
Il ragazzo in questione ha 15 anni, fare una attività sportiva che ottimizzi il sistema cardiovascolare è d'obbligo, a cui può associare dei pesi come attività complementare.

greatescape 28-05-2010 02:05 PM

sapevo che il nuoto puo aiutare cercando di sviluppare sempre piu fiato

ArmandoVinci 28-05-2010 02:30 PM

fare una attività sportiva che ottimizzi il sistema cardiovascolare

il punto è questo

gian90 28-05-2010 03:14 PM

fino a che età l'attività cardio puo' avere questa influenza armando?
grazie

ArmandoVinci 28-05-2010 03:25 PM

in strutture giovani gli effetti sono più spiccati, ma in generale a qualsiasi età, visto il collasso antigravitario e i conseguenti pattern di compensazione muscolare.

gian90 28-05-2010 03:39 PM

quindi ad esempio fare cardio nei giorni di riposo puo' essere utile anche per questo motivo? beh è motivante :D

ArmandoVinci 28-05-2010 03:50 PM

si e no, nel senso che bisogna attivare il sistema cardio-respiratorio in modo pesante, e questo nei giorni di riposo, può inficiare il recupero.

gian90 28-05-2010 04:15 PM

an ho capito, te intendi fare propio cardio pesante non a fini rigenerativi/di recupero. Bisogna fare una scelta insomma!

ArmandoVinci 28-05-2010 05:18 PM

Esatto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013