FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Anca retroversa: che posizione e'? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13498-anca-retroversa-che-posizione-e.html)

luca87 23-04-2010 10:19 AM

Anca retroversa: che posizione e'?

Ciao ragazzi stavo leggendo di un esercizio per gli obliqui esterni/interni che in pratica e' una torsione a dx e sx del busto da seduti con un bastone dietro. C'e scritto di assumere la posizione da seduti con anca retroversa...qualcuno mi sa spiegare in modo dettagliTo com'è questa posizione? MAgari con un video. Grazie mille.

spike 23-04-2010 10:25 AM

:eek:

già di per se è un esercizio pericoloso, ne abbiamo parlato diverse volte, ma le vertebre lombari hanno una capacità di rotazione limitata (2gradi fra una vertebra e l'altra), perciò l'esercizio va fatto senza mai forzare questo limite (io lo sconsiglio in assoluto).

Inoltr non so come mai ti consiglia di farlo con bacino (presumo che per anca intenda questo) retroverso. Già di per se da suduto il bacino tende a retrovertere, se poi lo si foza anzhe la colonna non manterrà mai la sua fisiologica posizione e il danno alla lunga è assicurato

Bulge 23-04-2010 11:36 AM

Anche io credo che per anca retroversa intenda la retroversione del bacino. Che poi venga naturale da seduti questo è tutto dire...
Riguardo all'esercizio anche io lo sconsiglio vivamente in quanto alla lunga può provocare danni alla colonna, microfratture etc...
Ci sono molti altri esercizi migliori per gli obliqui.

ArmandoVinci 23-04-2010 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da luca87 (Scrivi 188349)
Ciao ragazzi stavo leggendo di un esercizio per gli obliqui esterni/interni che in pratica e' una torsione a dx e sx del busto da seduti con un bastone dietro. C'e scritto di assumere la posizione da seduti con anca retroversa...qualcuno mi sa spiegare in modo dettagliTo com'è questa posizione? MAgari con un video. Grazie mille.

scegli altri esercizi.

luca87 23-04-2010 01:11 PM

La mia fonte è questa: *********************************
cmq qual è un esercizio migliore secondo voi? Soprattutto ho letto che alcuni sono controproducenti e allargano la vita.

ArmandoVinci 23-04-2010 01:50 PM

fai una ricerca sul forum, youtube può essere di aiuto per i video.

killbill 23-04-2010 02:03 PM

secondo me, puoi utilizzare il woodchop per gli obliqui che è molto buono come esercizio visto che non allena solo l'addome obliquo
oppure il russian twist;)

luca87 23-04-2010 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 188407)
secondo me, puoi utilizzare il woodchop per gli obliqui che è molto buono come esercizio visto che non allena solo l'addome obliquo
oppure il russian twist;)

domanda: con il russian twist alleno gli obliqui esterni/interni o i laterali? perchè da come ho letto quelli laterali allargano la vita.

come spiegato qua va bene? *****************************

spike 23-04-2010 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da luca87 (Scrivi 188392)
La mia fonte è questa: *********************************
cmq qual è un esercizio migliore secondo voi? Soprattutto ho letto che alcuni sono controproducenti e allargano la vita.

Quote:

Originariamente inviato da luca87 (Scrivi 188418)
domanda: con il russian twist alleno gli obliqui esterni/interni o i laterali? perchè da come ho letto quelli laterali allargano la vita.

come spiegato qua va bene? *****************************

luca fai attenzione, da regolamento non si possono postare altri forum o e-commerce

luca87 23-04-2010 04:23 PM

ah scusami spike non lo sapevo.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.