WestSide Abs
è un buon metodo per allenarli invece dei soliti crunch e sforibiciate..
10/20 rip per ogni esercizio(4esercizi)..per un totale di 3 giri del circuito....pausa di 1/2 minuti tra un circuito e l'altro.. YouTube - DeFrancosTraining.com - sample ab circuit |
Francamente non vedo cosa abbia a che fare con il metodo west side. Joe De Franco ha un metodo tutto suo. Per Simmons gli abs vanno allenati con sovraccarico in RE e fanno parte di quella che viene definita GPP da svolgersi nei non WO days.
Inutile dire poi che gente che squatta e stacca come loro gli addominali se li fanno non coi crunches ma con i quintali sulla schiena;) |
apparte il penultimo sono tutti esercizi in predomina l'uso dell'ileo psoas anziché gli abs
quelli di defranco sono esercizi funzionali, ad esempio nella corsa è importante anche fare serie da 100 se lo scopo è puramente estetico non ne vedo il motivo di fali così |
Quote:
ok spike...quindi meglio i soliti crunch con sovraccarico ecc per una questione estetica.... |
io sono dell'idea che per farli con i sovraccarichi bisogna essere ad un livello proprio alto.
se fatti a modo già 3 o 4 rip ti stroncano |
Quote:
Io ad es li faccio così (con le gambe meno verticali) perchè mi trovo meglio in equilibrio... |
Quote:
gli abs ti fanno avvicinare le spalle (o meglio le costole) al bacino, nel movimento di arrotolamento l'ileo-psoas ti fa avvicinare le ginocchia al petto e viceversa (chiude l'angolo dell'anca), però ovvio che se le gambe sono vincolate e non possono avvicinarsi l'ileopsoas lavora lo stesso in isometria: seppur minimo, anche il contatto con il terreno è un vincolo |
Dato che mi ritrovo spesso col l'ileo psoas infiammato ( e credo che la causa sia proprio degli addominali) come posso allenarli in maniera tale da non sollecitarlo troppo??????
Dovrei praticamente evitare i movimenti dove sono le gambe a muoversi giusto???? Grazie |
Quote:
YouTube - How to do a crunch |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM. |