FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Dubbi su squat (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13350-dubbi-su-squat.html)

Shade 13-04-2010 01:07 PM

Dubbi su squat
 
Ciao a tutti:)

Ho un piccolo dubbio sullo squat, più che sull'esecuzione sulla posizione della sbarra.
Vedo cose talmente diverse che avvolte ho dei dubbi, voglio riuscire ad avere le braccia sotto il bilanciere ma per fare ciò credo che la sbarra deve obbligatoriamente stare più su o sbaglio????? Vi posto un bel video di uno squat secondo me fatto bene, anche se retroverte leggermente il bacino in fondo, ma pochissimo..... come lo vedete voi??? Può essere solo un problema di flessibilità dei polsi???

YouTube - Squat Technique

Gianlu..... 13-04-2010 01:19 PM

si possono tenere i gomiti bassi anche con la sbarra bassa. azi è un detaglio importante su cui lavorare

prima di partire ad ogni ripetizione iperestendi la schiena e nel mentre abbassa i gomiti, poi parti. vedrai che ti riesce meglio

IlPrincipebrutto 13-04-2010 01:36 PM

Io l'ho imparato tenendo i gomiti indietro, per creare una bella base piatta sulla quale appoggiare la sbarra (e piu' bassa di come la tiene il tipo nel video, che secondo me ha anche le mani troppo larghe e non simmetriche)

Ho visto entrambe le esecuzioni, mi pare vadano bene entrambe. L'importante e' avere la parte alta della schiena tesa e soilda, se ci arrivi meglio con i gomiti sotto la sbarra e' ok.

Shade 13-04-2010 01:50 PM

Il punto e' proprio quello, per tenere la barra ben salda dietro io ho bisogno di tenere i gomiti nn sotto il bilanciere altrimenti nn si "forma" il punto dove poggiare il bilanciere, mi spiego? Se li metto troppo sotto nn sento che si regge bene anzi scivola....

IlPrincipebrutto 13-04-2010 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 185453)
Il punto e' proprio quello, per tenere la barra ben salda dietro io ho bisogno di tenere i gomiti nn sotto il bilanciere altrimenti nn si "forma" il punto dove poggiare il bilanciere, mi spiego? Se li metto troppo sotto nn sento che si regge bene anzi scivola....

Ergo, non tenere i gomiti sotto la sbarra, non sei obbligato.

Shade 13-04-2010 02:07 PM

No volevo sapere se e' un problema mio oppure si può fare.... So che tenere i gomiti sotto la sbarra conferisce più forza e maggiore stabilita'....

Gianlu..... 13-04-2010 02:25 PM

diciamo ch pottebbe essere che non adduci bene le scapole e quindi per creare la "BASE DI APPOGGIO" hai neccessita di alzare i gomiti...

se è cosi è un errore e perdi durezza

in generale è sempre un bene forzare a tenere i gomiti bassi
prova come ti ho detto: stacchi normalmente e poi prima di partire contemporaneamente contrai tutta la schiena e abbassi i gomiti

Bulge 13-04-2010 03:17 PM

Io il bilancere lo tengo sopra le scapole, afferrandolo con stance leggermente piu larga delle spalle e coi gomiti bassi.
La cosa fa si che sia ben fisso tra le mani e la schiena iperestesa che lo preme con 3 punti si appoggio che gli danno stabilità.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013