Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito Psicologia nel BB - 09-04-2010, 09:15 PM

Psicologia nel BB


Ultimamente mi sto facendo delle seghe mentali su quanto effettivamente conti la piscologia nel BB,e nel modo in cui uno si vede mi spiego meglio:

Secondo voi quanto è importante e quanto conta realmente ai fini dell'allenamento, mantenere un'atteggiamento positivo verso il proprio fisico?

Ho sentito dire che spesso il problema della crescita muscolare è un problema mentale, non che l'allenamento non conti sia chiaro, però sicuramente vedersi piu grossi e piu muscolosi di quanto lo si è realmente aiuta. Ci sono dei giorni in cui mi guardo allo specchio e mi sembra di essere grosso e altre volte che mi sembra di essere una sega.
Capita anche a voi questo fenomeno? cosa ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-04-2010, 09:20 PM


il problema è questo: quando uno non hai mai avuto a che fare con i pesi, il problema non si pone in quanto non si conoscono i reali benefici psicologici e fisici che questo tipo di sport dà...

ma quando succede che uno entra in quel circuito in cui si è allenato, ottenendo anche abbastanza risultati , non credo riesci piu' a non allenarti e succede che quando per qualche ragione non lo puoi fare ci stai male o comuque vivi la situazione molto male...

credo sia abbastanza comune come cosa...almeno credo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 09-04-2010, 09:23 PM


In effetti è vero, io all'inizio ho cominciato come credo che abbiano cominciato tutti, in maniera piu o meno blanda. Della serie: si vado li tiro su 2 pesi e metto su un po di muscoli. MA poi non so come dirlo, la cosa si è evoluta, fino al punto in cui è diventata una vera e propria passione.
All'inizio nemmeno me ne fregavca nula dei carichi e ora farei di tutto per mettere su 5 kg in piu sulla panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-04-2010, 09:38 PM


si è esattamente quello che succede credo a quasi tutti quelli che si avvicinano a questo sport, sopratutto i soggetti molto magri.....2 semplici manubri con qualche disco di ghisa e si inizia con il solito curl in piedi/da seduto con i manubri; inizi a vedere un braccio piu' gonfio che non credevi mai potessi avere e allora li' è finita

dà li inzia l'aspirale di fame di informazioni che vuoi avere.....c'è chi chiede all'amico, chi si iscive subito in palestra, chi compra libri, ecc....dopo un po' di tempo che hai fatto tutto cio' ti rendi conto che sei entrato in un tunnel dal quale non ne uscirai piu' ...e se non ti puoi allenare per lunghi periodi(anche anni) per qualsiasi motivo c'è una parte di cervello che rimane sempre spenta

Ultima Modifica di Alberto86 : 09-04-2010 09:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 13-04-2010, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
il problema è questo: quando uno non hai mai avuto a che fare con i pesi, il problema non si pone in quanto non si conoscono i reali benefici psicologici e fisici che questo tipo di sport dà...

ma quando succede che uno entra in quel circuito in cui si è allenato, ottenendo anche abbastanza risultati , non credo riesci piu' a non allenarti e succede che quando per qualche ragione non lo puoi fare ci stai male o comuque vivi la situazione molto male...

credo sia abbastanza comune come cosa...almeno credo...
Tutto vero, l'ho provato sulla mia pelle proprio in queste settimane e non sono riuscito a stare fermo; certo non sforzo la parte indolenzita (schiena) ma tutto il resto. Il fatto è che mi stavo vedendo "prosciugato" di tutti i sacrifici finora fatti e non potevo mollare, quindi ieri sono andato in palestra e ho fatto il mio wo... Non ci crederete anche la mia schiena ne ha beneficiato...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0