FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Pulley basso (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/12709-pulley-basso.html)

Luke1491 23-02-2010 12:06 AM

Pulley basso
 
ciao!
io ho sempre fatto il pulley basso tenendo la schiena ferma obliquamente..è giusto oppure la schiena si deve piegare in avanti nella fase di rilascio?

killbill 23-02-2010 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Luke1491 (Scrivi 172591)
ciao!
io ho sempre fatto il pulley basso tenendo la schiena ferma obliquamente..è giusto oppure la schiena si deve piegare in avanti nella fase di rilascio?

ho visto persone fare distinzioni tra queste 2 esecuzioni:confused: non saprei peró si potrebbero alternare...certo se si esegue il pulley con le tirate di schiena come si vede fare nei video dei pro allora meglio non farlo proprio:D

Luke1491 23-02-2010 12:14 AM

giusto..ma può essere che dipenda anche dal tipo di impugnatura?io uso solitamente quella lunga

spike 23-02-2010 09:23 AM

il pulley non deve essere considerato come un esercizio fondamentale se non nel periodo di principiante. Non dico che dopo debba essere vitato come esercizio ma essendo un complementare non ha nessun senso farlo cercando di tirare più peso possibile con del cheating...ovviamente in questo discorso si escludono i pro

jonny@NY 23-02-2010 10:16 AM

nel pulley la schiena si deve inarcare in avanti e poi tirare indietro.... come fanno i pro diciamo (o quasi..)...

matalo 23-02-2010 10:41 AM

ma io il pulley l'ho usato poco e niente molto meglio sfondarsi con 2o 3 serie di rematore con bilanciere e se proprio si vuole fare qualcosa di similare al pulley il rematore con manubrio a mio avviso più efficace

jonny@NY 23-02-2010 11:02 AM

Io personalmente ti consiglio il Dorsy Bar!

killbill 23-02-2010 11:26 AM

luke1491 ma lo esegui cosí?
YouTube - pulley seated cable rows
secondo me cosí é perfetto
YouTube - Frank Sepe - Seated Cable Rows
se poi lo vuoi fare cosí fatti tuoi uhuhuh:D:D:cool:
YouTube - Matteo ai dorsali

Alberto86 23-02-2010 01:42 PM

il pulley basso con triangolo è uno degli esercizi che preferisco:

il miglior lavoro esce con schiena dritta ferma leggermente inarcata dietro, spalle dietro, petto in fuori..

i bb pro possono permettersi di fare anche esercizi alla cazzo tanto c'è la chimica che li aiuta sempre ;)

Luke1491 23-02-2010 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 172722)
il pulley basso con triangolo è uno degli esercizi che preferisco:

il miglior lavoro esce con schiena dritta ferma leggermente inarcata dietro, spalle dietro, petto in fuori..

i bb pro possono permettersi di fare anche esercizi alla cazzo tanto c'è la chimica che li aiuta sempre ;)

io lo faccio così..come nel primo video,però non sarebbe male il secondo per allungare i dorsali..qualche controindicazione?
il terzo sembra incazzato con la macchina:D

stef30 24-02-2010 01:59 PM

il pulley è un complementare per lo spessore del dorso..puoi tirarti leggermente in avanti durante l'esecuzione per prendere la zona + bassa e lombare..certamente se lo fai come fondamentale e tiri del peso non ti conviene rischiare la lombare ma rimani fermo.ti consiglio se proprio vuoi di farti 2serie di iperestensioni se vuoi stimolare quella zona.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013