FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Spalle (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/12174-spalle.html)

luca9191 21-01-2010 12:18 AM

Spalle
 
volevo chiedere chi di voi ha mai eseguito il "lento dietro-davanti" ? la mia scheda delle spalle è questa : ARNOLD PRESS , ALZATE FRONTALI ALT. MANUBRI E ALZATE LATERALI.. Volevo inoltre sapere quale esercizio sostituire per poter eseguire anche il lentro dietro-davanti.

killbill 21-01-2010 12:52 AM

dipende, il lento dietro il te lo sconsiglio, ha ha creato dani alla spalla per ben 2 volte:(
puoi sostituirlo con le alzate frontali o l'arnold press se ti va;) visto che il lento avanti dovrebbe reclutare più o meno tutti i muscoli della spalla:confused:

Devilman 21-01-2010 01:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da luca9191 (Scrivi 163765)
volevo chiedere chi di voi ha mai eseguito il "lento dietro-davanti" ? la mia scheda delle spalle è questa : ARNOLD PRESS , ALZATE FRONTALI ALT. MANUBRI E ALZATE LATERALI.. Volevo inoltre sapere quale esercizio sostituire per poter eseguire anche il lentro dietro-davanti.

Due esercizi su tre li trovo inutili, il deltoide anteriore sarà sempre più forte, è la zona posteriore e laterale a cui ci si deve dedicare direttamente.

123CocaButon456 21-01-2010 12:37 PM

Ciao Luca9191,
io farei solo il lento avanti.
Se ti sembra poco...farei cmq solo il lento avanti adeguando il volume.
Volendo aggiungere altro, farei un lavoro di riscaldamento/defaticamento tipo questo

YouTube - DieselCrew.com - Ultimate Two Minute Shoulder Warm-up

ciao

Shade 21-01-2010 01:45 PM

Ma si sta soffocando con la faccia nell'asciugamano :D:D:D:D

matalo 21-01-2010 03:24 PM

secondo me per le spalle esercizio fondamentale è la military poi ovviamente ognuno può aggiungere quello che vuole io per esempio sento particolarmente efficace la panca piana presa inversa anche se comunque mi aggrego a quanto hanno detto gli altri evita il lento dietro.

luca9191 22-01-2010 02:43 AM

devilman quali sarebbero questi 2 esercizi inutili? cosa mi puo consigliare? killbill io faccio le spalle insieme al giorno in cui faccio le gambe per qst ho 3 esercizi... faccio il mercoledi spalle + gambe

IlPrincipebrutto 22-01-2010 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 163929)
secondo me per le spalle esercizio fondamentale è la military

Concordo in pieno e sottoscrivo.

Buona giornata.

GundamRX91 22-01-2010 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da luca9191 (Scrivi 164063)
devilman quali sarebbero questi 2 esercizi inutili? cosa mi puo consigliare? killbill io faccio le spalle insieme al giorno in cui faccio le gambe per qst ho 3 esercizi... faccio il mercoledi spalle + gambe

qual'e' il tuo massimale di lento avanti o military press?

greatescape 22-01-2010 11:18 AM

il lento dietro se non hai una buona mobilita delle scapole potrebbe farti male devi sentire come risponde la tua spalla
non utilizzare la smith machine per fare le spinte
in pratica facendo l'arnold gia lavori il muscolo anteriore della spalla quindi non serve lavorarlo due volte
la military press la devi fare con il bilanciere in piedi usando un peso che ti permetta di eseguire l'esercizio in sicurezza
quando scendi deve sfiorare il viso andandosi ad "appoggiare" alla parte alta dello sterno mentre quando farai la spinta la fase finale sara con il bilanciere perfettamente sopra la tua testa

puoi anche eseguire il lento avanti seduto con bilanciere o manubri anche se la schiena sara piu sicura nell'esercizio in piedi

luca9191 24-01-2010 02:39 AM

Devilman quali esercizi mi consigli per allenare la zona posteriore e laterale?

Call 24-01-2010 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da luca9191 (Scrivi 164509)
Devilman quali esercizi mi consigli per allenare la zona posteriore e laterale?

penso sia difficile coinvolgere in modo isolato il deltoide posteriore, però un paio di esercizi che mi sento di raccomandarti sono il

rematore presa a 90° (pollice rivolto verso se stessi, occhio al peso)
croci inverse con manubri su panca

poi personalmente il delt.laterale non lo alleno in quanto è comunque coinvolto sia negli esercizi di spinta che in quelli di trazione.

ebbubba 24-01-2010 05:45 PM

sdraiato su un fianco fai le alzate laterali su panca lievemente inclinata un braccio alla volta se vuoi dare una spinta ulteriore ai deltoidi laterali .

123CocaButon456 24-01-2010 11:02 PM

Quote:

Ciao Luca9191,
io farei solo il lento avanti.
Se ti sembra poco...farei cmq solo il lento avanti adeguando il volume.
Ciao Luca9191,
scusa se mi auto-quoto ma ho fatto confusione con la nomenclatura...
...in realtà facevo riferimento al Military (press in piedi)e non al lento avanti (press seduto).

ciao

Shade 25-01-2010 08:48 AM

Secondo me facendo: Military(in piedi), le alzate lat postate da ebbubba e un bel rematore a 90gradi con il bil portato alla parte alta dell'addome colpisci tutti i distretti in maniera efficace;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013