FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   decompressione discale (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1059-decompressione-discale.html)

Disko Troop 03-09-2007 12:56 PM

decompressione discale
 
alla fine degli allenamenti in cui si carica la colonna (stacco in primis) mi appendo e rilasso i lombari.. è normale sentire come un distacco (allontanamento) momentaneo delle vertebre che poi tornano in sede?

-BiggerThanYou- 03-09-2007 01:10 PM

Se io mi appendo e rilasso i lombari buttando fuori l'aria, mi arriva un dolore alla zona lombare atroce... pensavo fosse normale, ma a quanto pare no... :D

Disko Troop 03-09-2007 01:18 PM

anch'io sento un leggero fastidio, ma è quasi piacevole come sensazione:)

dunque non è normale..?:eek:

Baiolo Karonte 03-09-2007 04:07 PM

si è abbastanza fastidioso. cmq appendersi in quella posizione nn è ottimale in quanto con le gambe tese, l'ileopsoas nn permettere ai dischi delle vertebre dove si attacca (zona lombare) di rilassarsi

appenditi un po, ma poi mettiti supino con le gambe tese al muro, nella posizione a L. questo permetterà una maggiore decompressione discale.

Matty 03-09-2007 10:59 PM

oppure porti le ginocchia al petto

Undertaker 03-09-2007 11:46 PM

Trovi molte informazioni a questo link (è il sito di Stelvio Beraldo Maestro dello sport del CONI):

prevenzione

Disko Troop 04-09-2007 01:19 AM

ottimo, allora proverò

grazie dei consigli:)

Disko Troop 04-09-2007 01:36 AM

leggendo l'articolo di Beraldo, ho notato che si consiglia di mantenere le curve naturali della colonna in situazioni di carico;
quindi negli stacchi non bisogna limitarsi a tenere dritta la schiena, ma cercare di enfatizzare la lordosi lombare, giusto?

io avevo sempre cercato di tenere la schiena come una stecca.. ecco forse spiegati i fastidi dopo gli allenamenti.

Matty 04-09-2007 02:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 9908)
leggendo l'articolo di Beraldo, ho notato che si consiglia di mantenere le curve naturali della colonna in situazioni di carico;
quindi negli stacchi non bisogna limitarsi a tenere dritta la schiena, ma cercare di enfatizzare la lordosi lombare, giusto?

io avevo sempre cercato di tenere la schiena come una stecca.. ecco forse spiegati i fastidi dopo gli allenamenti.

ovvio..


anche nello squat è importantissimo accentuare la lordosi....proprio per non gravare il carico sulla schiena...

-BiggerThanYou- 04-09-2007 02:27 AM

Parla di posizione naturale, quindi accentuare la lordosi è sbagliato tanto quanto tenere la schiena dritta!

Matty 04-09-2007 02:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 9920)
Parla di posizione naturale, quindi accentuare la lordosi è sbagliato tanto quanto tenere la schiena dritta!

bah, io personalmente ho letto una miriade di articoli su come eseguire squat & stacco e la posizione ideale, sta nel "buttare" il bacino all'indietro finchè non si stendono completamente i femorali nel caso dello squat, nello stacco cerco di tenere sempre petto in fuori e sentire i lombari in tensione...

Baiolo Karonte 04-09-2007 03:41 AM

hai presente la forma della colonna vista di lato?

deve rimanere esattamente in quella posizione.

Giorgio86 04-09-2007 04:00 AM

La colonna deve restare neutra, non dritta, non iper-aggiungete quel che vi pare.

In italiano corrente significa che dalla posizione eretta dovete fare un bel brace addominale (contrarre isometricamente tutti i vostri bei addominali, non verso l'interno, non verso l'esterno senza modificare la posizione del bacino) e poi far compiere tutto il movimento alle anche; la schiena deve rimanere BLOCCATA.

Disko Troop 04-09-2007 04:12 AM

Cccavoli! Ora è tutto chiarissimo, fortuna che ci siete voi a darci qualche dritta

Ecco spiegati i fastidi post WO alla zona lombare :(

Grazie per la precisione, mi avete salvato la schiena

Baiolo Karonte 04-09-2007 04:15 AM

x fugare ogni dubbio fatti dei video con vestiti stretti e ripresa laterale durante squat e stacco.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013