FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   5x6 a cedimento (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/10347-5x6-cedimento.html)

gian 49 14-08-2009 03:34 PM

5x6 a cedimento
 
ciao a tutti,secondo voi è possibile effettuare 5x6 a cedimento in tutte le serie senza diminuire le reps e con 2min di pausa?secondo me,se le serie sono veramente a cedimento concentrico,quelle successive alla prima vedono un decremento delle reps oppure si deve abbassare il carico.ve lo chiedo perchè c è qualcuno che afferma il contrario ma io non ci sono mai riuscito

Lord Rymort 14-08-2009 03:38 PM

sì ma con che carico?
se prendi un 30rm son sicuro che anche con 5 secondi di pausa le fai lol

gian 49 14-08-2009 04:50 PM

ciao lord a cedimento intendo con un peso che nella prima serie fai 6reps al limite e devi continuare per altre 4 senza diminuire ne il carico ne le reps

Shadow 14-08-2009 04:56 PM

con 2 minuti di recupero penso sia impossibile... se qualcuno le fa, non stà lavorando "a cedimento"

gian 49 14-08-2009 05:14 PM

la pensiamo alla stessa maniera ma un body builder degli anni 90,tra l altro molto competente e con un gran fisico,un certo mau o luna caprese,a seconda del forum in cui postava,asseriva il contrario e diceva che è tutta questione di allenamento.approvo la maggior parte delle cose che diceva ma questa no perchè io non ci sono mai riuscito ciao e grazie

Dimitry 14-08-2009 05:14 PM

A seconda di alcuni tratti genetici e sviluppo di certe qualità ci si può avvicinare, se poi non si tiene costante la tecnica ancora di più.....

LiborioAsahi 14-08-2009 05:25 PM

Secondo me è impossibile, probabilmente lo è anche allungando i tempi di rec. fino al raggiungimento del recupero totale dove, in teoria dovrebbe essere realizzabile (senza contare che non ho idea di come si possa trovare il tempo per recuperare totalmente :mad:).

Comunque per come la vedo io ( ipotizzando che la prima serie avvenga dopo un adeguato riscaldamento ecc) se nella prima dai tutto con carico "X" gia nella seconda sarà praticamente impossibile ripetersi...per le altre poi pura utopia.

P.s.: Verso questi argomenti non ho molti studi alle spalle, mi baso principalmente sulla mia esperienza ;)...

gian 49 14-08-2009 05:36 PM

anche la mia esperienza dice così e mi sembra di capire che lo è per tutti.grazie a coloro che hanno espresso la propria opinione

Lord Rymort 14-08-2009 06:59 PM

ahah Mau...beh è un mito nei forum di BB :D
se lo ha detto avrà avuto sicuro le sue ragioni :) dipende dal contesto del discorso...

gian 49 14-08-2009 07:22 PM

si lord proprio lui,oltretutto è una persona molto disponibile,e mi dispiace che non frequenti più i forum perchè la mia filosofia,a parte il discorso multifrequenza,è simile alla sua e avrebbe potuto spiegare il concetto di cedimento in tutte le serie che ritiene possibile e indispensabile.ciao e buon ferragosto a tutti

Lord Rymort 14-08-2009 07:40 PM

non c'è più??? io è un po' che non seguo quei forum anche perchè mi occupo di altro in questo periodo...

gian 49 15-08-2009 12:04 AM

è sparito dalla circolazione e è un peccato perchè era di grande utilità dall alto della sua esperienza.il sistema d allenamento che consigliava era molto semplice,anche se da molti discusso,e le cose semplici sono,per me,le migliori.speriamo che torni a farci visita perchè alcune cose vorrei chiedergliele.ciao lord e buona notte

GundamRX91 15-08-2009 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian 49 (Scrivi 132467)
ciao a tutti,secondo voi è possibile effettuare 5x6 a cedimento in tutte le serie senza diminuire le reps e con 2min di pausa?secondo me,se le serie sono veramente a cedimento concentrico,quelle successive alla prima vedono un decremento delle reps oppure si deve abbassare il carico.ve lo chiedo perchè c è qualcuno che afferma il contrario ma io non ci sono mai riuscito

secondo me no. Se riesci a fare l'ultima serie a cedimento (ripetizioni tirate alla morte), vuol dire che le prime non sei andato a cedimento, altrimenti te ne escono piu' di 6.....

gian 49 15-08-2009 04:46 PM

ciao gundam,anche per me è così!secondo te,per la massa,è meglio cedere all ultima serie oppure cedere in tutte ma diminuendo il carico ad ogni serie successiva?

GundamRX91 16-08-2009 09:23 AM

Per la massa preferisco non andare a cedimento, se non giusto nelle ultimissime serie; pero' dipende anche dall'esercizio e dal gruppo muscolare coinvolto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013