FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Barzellette e storie divertenti (http://www.fituncensored.com/forums/barzellette-e-storie-divertenti/)
-   -   Tokyo Scaccia Kyoto. (http://www.fituncensored.com/forums/barzellette-e-storie-divertenti/9212-tokyo-scaccia-kyoto.html)

Jurnista 07-05-2009 10:27 PM

Tokyo Scaccia Kyoto.
 
Fino a qualche tempo fa Kyoto era la capitale del Giappone poi è divenuta Tokyo allora mi è venuta in mente questa barzelletta: Tokyo scaccia Kyoto.

manakei 07-05-2009 11:15 PM

è una sharada...
per come stanno i jappi sarebbero capaci di pagartela questa freddura;)

Jurnista 07-05-2009 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 114860)
è una sharada...
per come stanno i jappi sarebbero capaci di pagartela questa freddura;)

Che significa sharada e cosa vorresti intendere con quello che hai appena detto?

manakei 08-05-2009 10:37 AM

la sharada è un gioco fatto cambiando l'ordine delle lettere di una parola di senso compiuto per crearne un altra diversa ma sempre sensata...nel tuo caso le lettere delle due città sono le stesse...
I giapponesi sono capaci di appassionarsi a cose in un modo che noi per nostra cultura non capiamo, hanno una percezione e un senso dell'estetica (intesa proprio come branca della filosofia) a noi alieno, quindi potrebbero anche reputare degno di essere pagata una battuta di spirito...però credo che dovresti dirla in kimono servendo the verde perchè la apprezzino fino in fondo!;)

Matty 08-05-2009 02:44 PM

ok.

Però sta cosa potevi tenertela per te....no???
























ahahahahahahahahahah :D scherzo! :D:D

Jurnista 08-05-2009 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 114884)
la sharada è un gioco fatto cambiando l'ordine delle lettere di una parola di senso compiuto per crearne un altra diversa ma sempre sensata...nel tuo caso le lettere delle due città sono le stesse...
I giapponesi sono capaci di appassionarsi a cose in un modo che noi per nostra cultura non capiamo, hanno una percezione e un senso dell'estetica (intesa proprio come branca della filosofia) a noi alieno, quindi potrebbero anche reputare degno di essere pagata una battuta di spirito...però credo che dovresti dirla in kimono servendo the verde perchè la apprezzino fino in fondo!;)

Io sono tornato appena 14 giorni fa dal Giappone e sono partito giusto un mese fa l'8 di aprile.

LiborioAsahi 09-05-2009 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 114941)
Io sono tornato appena 14 giorni fa dal Giappone e sono partito giusto un mese fa l'8 di aprile.

Io ci vado a ottobre mi sa :)

Yashiro 08-08-2010 02:36 PM

Ci sono anche i trentatrè trentini che entrarono a trento tutti e trentatrè trotterellando :D o la tigre contro tigre :D o dire velocemente "mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -cazzo di marte..." ehm...! :D

greatescape 10-08-2010 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 211816)
Ci sono anche i trentatrè trentini che entrarono a trento tutti e trentatrè trotterellando :D o la tigre contro tigre :D o dire velocemente "mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -cazzo di marte..." ehm...! :D

ve la ricordavate questa canzone ??
lui sicuramente non si sarebbe sbagliato con questi giochetti :D

YouTube - ‪Scatman John: Scatman 720p (HD)‬‎

shevuzzo 10-08-2010 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 211816)
Ci sono anche i trentatrè trentini che entrarono a trento tutti e trentatrè trotterellando :D o la tigre contro tigre :D o dire velocemente "mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -mazzo di carte - carte di mazzo -cazzo di marte..." ehm...! :D

che c'entra lo scioglilingua con chiodo scaccia chiodo?

IlPrincipebrutto 10-08-2010 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 114884)
la sharada è un gioco fatto cambiando l'ordine delle lettere di una parola di senso compiuto per crearne un altra diversa ma sempre sensata...

A me questa pare la definizione di anagramma.


PS
Kudos a Greatescape per la video-citazione

IlPrincipebrutto 10-08-2010 04:37 PM

Forse era piu' corretto scrivere: "A me questa pare ANCHE la definizione di anagramma".

Se ho capito bene quello che ha scritto Manakei, La sciarada e' anche un anagramma, ma il contrario non e' sempre vero. La differenza e' che le regole della sciarada prescrivono che la parola di partenza sia di senso compiuto, cosa che non e' necessaria per un semplice anagramma.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013