FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Alleniamoci RAW (http://www.fituncensored.com/forums/alleniamoci-raw/)
-   -   Vi posto tutto, amici, allenamento/integrazion/alimentazione, help please^^ (http://www.fituncensored.com/forums/alleniamoci-raw/22578-vi-posto-tutto-amici-allenamento-integrazion-alimentazione-help-please.html)

wfabiow 19-09-2012 10:44 AM

Vi posto tutto, amici, allenamento/integrazion/alimentazione, help please^^
 
Vorrei un parere sulle basi con le quali partirò, amici.

Premetto che ho sempre fatto palestra ma i migliori risultati li ho ottenuti solo l anno scorso con il passaggio dall allenamento a 3 giorni a quello a 5 giorni a settimana, nonostante l età non proprio giovanissima lavoro meglio con 5 giorni a settimana perchè mi sono reso conto che il mio fisico ha bisogno di stimoli COSTANTI altrimenti và in tilt o rallenta il metabolismo.

Ho 32 anni sono alto 1.90 e peso 115 Kg distribuiti, con questo peso nn sono definito, ovviamente, sono visibilmente pesante, ma l anno scorso dopo un anno di allenamento come questo cominciavo ad esserlo, poi sono stato completamente fermo per 4 mesi e ora voglio riprendere integrando al max del possibile.


INTEGRAZIONE
prewo: Vitamina C, beta alanina, citrullina, tirosina ed acetilcolina + frullato di rape rosse.
postworkout: creatina. Vitamina C e taurina


ALIMENTAZIONE
-appena sveglio 45g pro (+ 4g gluta se molto affaticato)
colazione avena (100g) + 250 bianchi uovo(1 o 2 albumi) + cucchiaio marmellata
+ multivitaminico + 0,50 calcio perchè purtroppo sono intoll lattosio e nn
posso introdurlo a sufficienza.

-a volte faccio un mini pasto pre pranzo con noci e mandorle + qualche fetta di
prosciutto o un scatola di tonno

-pranzo
quando nn mi alleno o quando sono in forma, fagioli + scatola di tonno
quando mi alleno 1 etto pasta con scatola tonno

-pre workout: 45g pro + 2 mele(prima ne mettevo solo 1 ma le energie mi finivano
troppo presto) + 4 g gluta + Vitamina C, beta alanina, citrullina, tirosina ed acetilcolina + frullato di rape rosse

-postworkout: 2 gallette di riso + 45 g pro+ 4 g gluta + creatina, Vitamina C e taurina

-cena 2etti e mezzo di tacchino con un pizzico di pane gratuggiato (pochissimo)
+ verdura.

-per ora il mio metabolismo è ancora lento ma quando comincerà a girare di
solito nel pre nanna 20g pre nanna


ALLENAMENTO(5 giorni su 7, se sto bene il sesto faccio un pò di cyclette)

prima di cominciare ogni allenamento, sempre a terra addominali 4x15+laterali
4x15

1 giorno
panca oblicqua 8 serie da 8/10 ripetizioni
panca orizzontale 3 serie da 8/10 ripetizioni
croci su panca (sempre a peso basso per problemini alla spalla) 3x 10/12
pull over 2/3X 10/12
lombari 4x15

2 giorno
lat machine dietro 4/5 serie da 8/10
lat machine avanti 4/5 serie da 8/10
libero coi manubri alternato a volte dal vogatore presa stretta 4/5 da 10
ancora addominali e laterali

3 giorno (bi-tri)
bicipiti
bilanciere 6 serie da 10/12 ripetizioni
manubri seduto 6 serie da 10/12 ripetizioni
tricipiti
ercolina 6 serie da 10/12 ripetizioni
french press 6 serie da 10/12 ripetizioni
lombari 4x15

4 giorno spalle e polpacci
alzate laterali in piedi 5x12
multipower avanti 5x10/12
polpacci crunch 4x15/20
polpacci multipowe 4x15/20
ancora addominali e laterali

5 giorno gambe
squat pressa obbligato per probl ginocchio) 4/5 x 10/12
curl 4/5 x 10/12
extension 4/5 x 10/12
lombari


Qualsiasi consiglio da gente capace è superpreziono amici miei^^
PS nell alimentazione nn vedete il latte perchè purtroppo sono totalmente intollerante al lattosio(neanche lo zimyll riesco a bere) Provvisoriamente stò mettendo la mattina una pastiglia
da 500 mg di calcio ma dato che il calcio si trova quasi solo nei latticini
(qualcosina in fagioli ma moolto meno) e che la dose giornaliera per un adulto
è 1,5 grammi (e io sono pure enorme quindi 500 mg mi sembra poco) stavo
pensando di cominciare a prendere 2 pastiglie almeno da 500mg l una, che dite?

grassie in anticipo^^

greatescape 19-09-2012 11:12 AM

frullato di rape rosse come fai a berlo è osceno come sapore :D
lo bevi perchè hanno nitrati all' interno?
quanto tempo prima di allenarti prendi queste cose per il prewo?
dato che integri molto potevi prendere anche delle maltodestrine da bere un po' prewo e durante.
la citrullina andrebbe presa a stomaco vuoto, quindi almeno mezz'ora prima del frullato.

l' allenamento come mai un gruppo muscolare al giorno?

wfabiow 19-09-2012 11:21 AM

un gruppo muscolare al giorni è per evitare di affaticare il braccio sinistro.

Io ho sempre avuto il grosso problema di avere il lato sinistro del corpo (sia gamba che braccio) molto più deboli di quello destro e nn di poco, nn chiedermi il perchè, perchè nn saprei risponderti, è sempre stato cosi, quando ho il braccio sx stanco il dx andrebbe avanti ancora come un treno :d

quindi chi mi ha preparato la scheda mi ha consigliato di isolare i gruppi muscolari giornalmente cosi:
1) ottengo l allenamento di tutti i gruppi muscolari principali arrivando anche a crescere.
2) ho energia per mettere sempre addominali inizio è lombari o ancora addominali alla fine + cyclette 30/40 minuti.

infine io ho bisogno di allenarmi sempre 5 giorni su 7 altrimenti il mio metabolismo nn corre e invece ho bisogno che corra sempre, me ne sono reso conto solo l anno scorso^^



il frullato di rape rosse è un consiglio di un trainer mio amico, io le ho comprate e comincio a frullarle domani ma io sono uno a cui piace tutto quindi riuscirò sicuramente a buttarlo giù, lui mi ha detto che lo butta giu con limone, zenzero, peperoncino e aceto balsamico e viene fuori un buon mix^^



avrei bisogno invece di un consiglio sulla POSOLOGIA dei pre e post workout, quanti grammi/quando/stomaco vuoto o pieno, potresti aiutarmi?

wfabiow 19-09-2012 02:12 PM

(PS quasi dimenticavo, il frullato è proprio per i nitrati)

Shade 19-09-2012 07:14 PM

wfabiow, benvenuto su FU...

Darti una mano in questo modo diventa molto difficile, inserire mille informazioni tutte in un thread non è la scelta migliore anche perchè esistono le sezioni adatte per ogni cosa.... Poi questa è la sezione per gli allenamenti RAW di conseguenza la tua discussione c'entra poco (anzi nulla)

Altra cosa, sarebbe meglio porre delle domande precise su cosa vuoi saper altrimenti diventa difficile aiutarti.......

Quindi ti consiglierei di aprire discussioni separate nelle sezioni adatte (l'allenamento nella sezione "allenamento", l'integrazione nella sezione "integratori" e così via) e fare domande specifiche....

wfabiow 19-09-2012 09:54 PM

ti ringrazio per la cortese risposta, shade, domani faccio esattamente come mi hai consigliato e riordino meglio gli argomenti per ogni settore specifico^^


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013