FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   lo sheiko (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9885-lo-sheiko.html)

ApprendistA 28-06-2009 02:44 PM

lo sheiko
 
salve a tutti.
visto gli obiettivi che ho (vedi firma) pensavo, o cmq, come mi diceva Gianlu, con delle buone schede di PL, potrei raggiungere i miei obiettivi. ora come preparazione ad una garetta sto facendo uno sheiko e devo dire che mi trovo proprio bene! anche a livello di massa il petto mi è un pò cresciuto, penso per il gran volume di panca che viene fatto fare.
mi stavo chiedendo: ci sono programmi che possono essere ripetuti o cmq che possono far parte di una lunga programmazione? o cmq possono bastare programmi "pensati e modificati" sul forum (penso di essermi spiegato)? penso che la risposta possa essere <entrambe>, chiaro, ma una via "migliore" esiste?
se interessa i miei massimali sono panca intorno a 92 e stacco intorno a 150. squat niente perchè non ho rack in palestra

gian90 28-06-2009 04:01 PM

Ti rispondo da quello che ho capito io in questa faccenda...
Al 99% seguire programmi come questi per la forza ci darebbe molti piu' risultati dei comuni programmi...pero' c'e' un pero'...con lo sheiko la tecnica dovrebbe essere perfetta ad ogni ripetizione, è questo lo scopo del programma...
Il fattore limitante nel nostro caso è questo, non essendo seguiti...

PS: neanche io ho il rack in palestra...ingegnati che finche non hai 200kg di massimale le soluzioni sono tante :D

Gianlu..... 28-06-2009 09:39 PM

c'è una differenza sostanziale secondo me tra "fare shede da PL" e "fare PL"...


sono sicuro al 100% che se ti allenassi da ado e facessi PL... gare ecc.. in un anno otteresti moltissimo.

allenandoti da solo, in una palestra commerciale, senza fare realmente PL, i risultati solitamente sono più lenti a venire.....


quello che potresti fare è cambiare palestra in modo da fare squat e iniziare a fare powerlifting. cosi ti posso assicurare i risultati, altrimenti dipende......



cmq i programmi migliori sono quelli fatti su misura da un allenatore....
se non hai un allenatore devi diventare allenatore di te stesso e farti su misura i programmi per te. o scegliere quelli che ti servono nel momento in cui ti servono... e sbagliando si impara, in ogni caso........

gian90 28-06-2009 09:44 PM

e farsi consigliare da jan :D

Gianlu..... 28-06-2009 09:46 PM

e ma gia è difficile dal vivo, figurati via internet.... la % di sbagli aumenta:D

Trokji 29-06-2009 12:30 AM

Beh comunque pui provare.. trovare una palestra da powerlifting senza dover percorrere mezza Italia non è facile :(

silver 29-06-2009 10:44 AM

Alcuni programmi necessitano di periodi "di prova" decisamente lunghi per poterne valutare meglio le caratteristiche...

gian90 29-06-2009 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 124122)
Beh comunque pui provare.. trovare una palestra da powerlifting senza dover percorrere mezza Italia non è facile :(

questo è il problema..e per il WL è ancora peggio.

ApprendistA 29-06-2009 10:25 PM

bè consigli su come poter fare squat? io pensavo a fare il frontale al multy anche se le due cose non sono il massimo (sia frontale che al multy).
cmq per ora ho l abbonamento fino a marzo o aprile, non ricordo, quaindi per ora mi attacco.
per le schede ok, diventerò allenatore di me stesso, e visto che posso contare su di voi (in particolare il buon Gianlu) penso di poter fare tanto, anche perchè per ora non pretendo troppo.
cmq, alla fine, il meglio è fare schede su misura giusto?

ApprendistA 30-06-2009 07:10 PM

avrei un ultima domanda: nello sheiko vedo che ogni tanto si ripetono nello stesso giorno gli esercizi, tipo panca all inizio e poi verso la fine: come mai? qual è l utilità, il motivo?

Gianlu..... 30-06-2009 10:05 PM

per lo squat come detto sul tuo diario basta comprarsi 2 appoggi da 30 euro e metterseli in palestra.... (parlandone prima col titolare..)

non sarà un power-rack ma ci si può allenare alla grande...



credo che sheiko spesso metta doppi esercizi per fare più volume ma mantenendo un alta qualità... in pratica l'esercizio in mezzo stanca altre catene motorie e funge da recupero attivo.... poi c'è anche un discorso metabolico imho, spesso il primo es è più pesante ma meno ripetizione, mentre nel secondo si fa più legna....

ApprendistA 02-07-2009 07:02 PM

ok grazie!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013