Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito Consiglio su Allenamento in Chetogenica.. - 04-06-2009, 06:23 PM

Consiglio su Allenamento in Chetogenica..


Ciao a tutti ragazzi! sono al 12° giorno di chetogenica e mi sto preparando per l'allenamento di deplezione di domani, e fin qui tutto ok. Sto continuando a cibarmi delle stesse cosette.. ma avevo un piccolo dubbio: dato che l'allenamento coi pesi lo effettuerò domattina e la ricarica vorrei iniziarla Domenica (e fare un 24ore soltanto di ricarica..), Lunedì e Martedì (mattina) farò la mia routine con i carichi "massicci" tipo3 serie da 6/8 ripetizioni... avrei un paio di quesiti da porvi....
1) il Sabato (e cioè dopo l'allenamento del venerdì, che effettuerò con il 50% dei carichi, 15 reps x 5-6serie per i muscoli grandi e 3 serie per i piccoli), prima della ricarica, mangerò come ho mangiato in questi 12 giorni?
2) visto che mi allenerò in modo intenso Venerdì, farò la ricarica Domenica e Lunedi e Martedì mi aspettano allenamenti con carichi elevati, secondo voi ce la farò ad allenarmi bene? nel senso.. il mio organismo nn sarà affaticato dall'allenamento di Venerdì? ( certo sarà soggettivo.. ma volevo solo sapere se ce la farò a recuperare dal Venerdì o meno.. SECONDO VOI).

Vi ringrazio per l'attenzione.. un saluto immenso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-06-2009, 08:38 AM


guarda se dalla struttura di Lyle Mcdonald puoi ricavare qualche spunto

Lunedi-martedi-mercoledi-goivedi AM: low carb(50-70 gr di cho) 1,8 gr di pro xlibbra di lbm, fat max 40 gr---la kcal dovrebbere essere almeno al 50% sotto il mantenimento

Giovedi PM-venerdi: ricarica a 12-16 gr di cho x lbm, pro circa 2 grxlbm, fat il 15%(max) delle kcal totali

Sabato: kcal al mantenimento o sotto 10%---si potrebbe fare una 40-30-30 oppure segui le gramature di Lyle
Domenica: idem oppure isocalorica

Per l'allenamento si fa:

Sample Monday Workout
Monday Tuesday
Leg press: 3X15 Leg press: 3X15
Leg curl: 3X15 Leg curl: 3X15
Chest press: 3X15 Incline bench: 3X15
Row: 3X15 Pulldown: 3X15
Lateral raise: 2-3X15 Lateral raise: 2-3X15
Calf raise: 3X15 Calf raise: 3X15
Biceps curl: 2X15 Biceps curl: 2X15
Triceps pushdown: 2X15 Triceps Pushdown: 2X15
Repeat twice Repeat twice

Sample Thursday Workout
Leg press: 2X6-12
Leg curl: 2X6-12
Leg extension: 1-2X6-12
Seated leg curl: 1-2X6-12
Calf raise: 3-4X6-12
Bench press or chest press machine: 2X6-12
Cable or machine row: 2X6-12
Incline bench press: 1-2X6-12
Pulldown or chin: 1-2X6-12
Lateral raise: 2-3X6-12
Biceps curl: 2X6-12
Triceps pushdown: 2X6-12

Sample Saturday Workout
Exercise Sets Reps Rest period
A1. Squat or deadlift: 2-3 3-6 2 minutes
A2. Calf raise 2-3 3-6 2 minutes
B1. Flat bench 2-3 3-6 2 minutes
B2. Bent over row 2-3 3-6 2 minutes
C1. Incline bench 1-3 3-6 2 minutes
C2. Pulldown or chin 1-3 3-6 2 minutes
D. Front squat or leg press 1-3 3-6 3 minutes
E1. Shoulder press 2-3 3-6 2 minutes
E2. Rear lateral 2-3 3-6 2 minutes
F1. Barbell curl 1-2 3-6 2 minutes
F2. Close grip bench 1-2 3-6 2 minutes
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito 05-06-2009, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guarda se dalla struttura di Lyle Mcdonald puoi ricavare qualche spunto

Lunedi-martedi-mercoledi-goivedi AM: low carb(50-70 gr di cho) 1,8 gr di pro xlibbra di lbm, fat max 40 gr---la kcal dovrebbere essere almeno al 50% sotto il mantenimento

Giovedi PM-venerdi: ricarica a 12-16 gr di cho x lbm, pro circa 2 grxlbm, fat il 15%(max) delle kcal totali

Sabato: kcal al mantenimento o sotto 10%---si potrebbe fare una 40-30-30 oppure segui le gramature di Lyle
Domenica: idem oppure isocalorica

Per l'allenamento si fa:

Sample Monday Workout
Monday Tuesday
Leg press: 3X15 Leg press: 3X15
Leg curl: 3X15 Leg curl: 3X15
Chest press: 3X15 Incline bench: 3X15
Row: 3X15 Pulldown: 3X15
Lateral raise: 2-3X15 Lateral raise: 2-3X15
Calf raise: 3X15 Calf raise: 3X15
Biceps curl: 2X15 Biceps curl: 2X15
Triceps pushdown: 2X15 Triceps Pushdown: 2X15
Repeat twice Repeat twice

Sample Thursday Workout
Leg press: 2X6-12
Leg curl: 2X6-12
Leg extension: 1-2X6-12
Seated leg curl: 1-2X6-12
Calf raise: 3-4X6-12
Bench press or chest press machine: 2X6-12
Cable or machine row: 2X6-12
Incline bench press: 1-2X6-12
Pulldown or chin: 1-2X6-12
Lateral raise: 2-3X6-12
Biceps curl: 2X6-12
Triceps pushdown: 2X6-12

Sample Saturday Workout
Exercise Sets Reps Rest period
A1. Squat or deadlift: 2-3 3-6 2 minutes
A2. Calf raise 2-3 3-6 2 minutes
B1. Flat bench 2-3 3-6 2 minutes
B2. Bent over row 2-3 3-6 2 minutes
C1. Incline bench 1-3 3-6 2 minutes
C2. Pulldown or chin 1-3 3-6 2 minutes
D. Front squat or leg press 1-3 3-6 3 minutes
E1. Shoulder press 2-3 3-6 2 minutes
E2. Rear lateral 2-3 3-6 2 minutes
F1. Barbell curl 1-2 3-6 2 minutes
F2. Close grip bench 1-2 3-6 2 minutes
Ottimo Spike! Ho dato solo un occhiata veloce perchè adesso devo scappare in palestra
Per ora ho cercato di stare al di sotto dei 30/40gr di carbo/die.
Quando torno rileggo il tutto con attenzione e magari vi faccio sapere com'è andata con i pesi

Un saluto e grazie bro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito 05-06-2009, 03:19 PM


Ok.. allenamento terminato. Tutto ok:
Squat 4x15
Panca piana 5x15
Lat machine 5x15
Lento avanti 3x15
Bicipiti con manubri 3x15
Tricipiti al multipower 3x15
I carichi naturalmente li ho dimezzati. Durante il WO 5 "paste" di amino.... uguale postWO + compressa di vitamine gruppo B.
Dopo na mezzoretta 150gr di emmenthal + 150gr tacchino + manciata di mandorle + filo d'olio d'oliva

Consigli su cena e su "Sabato"? °(considerando le domande del primo post..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-06-2009, 06:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Inferno Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi! sono al 12° giorno di chetogenica e mi sto preparando per l'allenamento di deplezione di domani, e fin qui tutto ok. Sto continuando a cibarmi delle stesse cosette.. ma avevo un piccolo dubbio: dato che l'allenamento coi pesi lo effettuerò domattina e la ricarica vorrei iniziarla Domenica (e fare un 24ore soltanto di ricarica..), Lunedì e Martedì (mattina) farò la mia routine con i carichi "massicci" tipo3 serie da 6/8 ripetizioni... avrei un paio di quesiti da porvi....
1) il Sabato (e cioè dopo l'allenamento del venerdì, che effettuerò con il 50% dei carichi, 15 reps x 5-6serie per i muscoli grandi e 3 serie per i piccoli), prima della ricarica, mangerò come ho mangiato in questi 12 giorni?
2) visto che mi allenerò in modo intenso Venerdì, farò la ricarica Domenica e Lunedi e Martedì mi aspettano allenamenti con carichi elevati, secondo voi ce la farò ad allenarmi bene? nel senso.. il mio organismo nn sarà affaticato dall'allenamento di Venerdì? ( certo sarà soggettivo.. ma volevo solo sapere se ce la farò a recuperare dal Venerdì o meno.. SECONDO VOI).

Vi ringrazio per l'attenzione.. un saluto immenso
1) si mangia lo stesso...
2) post ricarica non dovresti avere problemi.

La risposta di spike citava la ormai famosa UD2, una versione della chetogenica con carbo più alti e minore scarica. Ti consiglierei di buttarti su questa, da gli stessi o migliori risultati con minori sides della cheto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito 05-06-2009, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
1) si mangia lo stesso...
2) post ricarica non dovresti avere problemi.

La risposta di spike citava la ormai famosa UD2, una versione della chetogenica con carbo più alti e minore scarica. Ti consiglierei di buttarti su questa, da gli stessi o migliori risultati con minori sides della cheto.
Ti ringrazio Taker.. per qnt riguarda la UD2 è ok.. la conoscevo... infatti mi ero buttato su qst cheto con carbo bassissimi per sentire un po come reagivo e dopo i primi 4 giorni "fatidici" vedo che l'organismo reagisce abb bene. Credo di continuare cosi ancora per un mesetto e poco più... poi inizierò a reinserire carbo... (pensavo pre e post WO, quindi nei giorni in cui mi alleno)... ma cmq vedrò più avanti. Anche l'idea di buttarmi su una UD2 mi intriga

Oggi e domani continuo con lo scarico, forse domattina mi faccio un po di cardio.. ora vedo.... Domenica carico di carbo e Lunedì mattina vediamo cosa viene fuori Grazie a tutti e naturalmente si accettano consigli.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito 07-06-2009, 03:56 PM


..oggi giorno di ricarica.. per il vero nn è stata pulitissima ma per oggi nn voglio crearmi problemi. Stamani un picco di insulina abb elevato: Gelato con nutella (ke porco ke sono stato :S)
Pranzo: pasta con ragù e pisellini (per la verità nn ne avrò mangiata più di un 80ina di grammi..... prevedibile visto che erano 2 settimane che nn toccavo carbo....)
Spuntino (chiamiamolo così... ): Pizza farcita olive, prosciutto, formaggio... (mi faccio un po schifo... )
Merenda (ore 18.00): Shaker proteico con latte parz scremato.
Cena: volevo portarmi la pasta (sono a lavoro..) ma nn cel'ho fatta e ho portato n'altra mezza pizza farcita.
SpuntONE: credo kebab o qualcosa di simile......
Troppo carico? Minkia......... So ke nn è stata pulitissima.. domenica prossima farò molto meglio sicuramente.. (e ci vuole poco )
Ora vi pongo un piccolo quesito: visto ke la mia ricarica è iniziata stamane alle ore 11.00... e domattina verso le 10.00 inizierò il mio Workout.. pensavo ad un pasto preWO così strutturato (con carbo): 4-5 fette biscottate con marmellata, shaker proteico. Amino durante e postWO. Ora... per un ulteriore spinta.. potrei abbinarci un integratore con ossido nitrico, creatina e glutammina? e se si.. posso farlo anche per il WO del giorno successivo?
Grazie a tutti ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 07-06-2009, 04:11 PM


Stendiamo un velo pietoso sulla ricarica

Se domani cominci la scarica, niente prewo con carbo. inoltre tutti quegli ammino secondo me sono inutili in cheto, vada per lo stimolatore del NO.

La crea in cheto non va, incide negativamente sulla chetosi. Magari potresti fare il carico di crea durante la ricarica....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 07-06-2009, 07:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Inferno Visualizza Messaggio
..oggi giorno di ricarica.. per il vero nn è stata pulitissima ma per oggi nn voglio crearmi problemi. Stamani un picco di insulina abb elevato: Gelato con nutella (ke porco ke sono stato :S)
Pranzo: pasta con ragù e pisellini (per la verità nn ne avrò mangiata più di un 80ina di grammi..... prevedibile visto che erano 2 settimane che nn toccavo carbo....)
Spuntino (chiamiamolo così... ): Pizza farcita olive, prosciutto, formaggio... (mi faccio un po schifo... )
Merenda (ore 18.00): Shaker proteico con latte parz scremato.
Cena: volevo portarmi la pasta (sono a lavoro..) ma nn cel'ho fatta e ho portato n'altra mezza pizza farcita.
SpuntONE: credo kebab o qualcosa di simile......
Troppo carico? Minkia......... So ke nn è stata pulitissima.. domenica prossima farò molto meglio sicuramente.. (e ci vuole poco )
Ora vi pongo un piccolo quesito: visto ke la mia ricarica è iniziata stamane alle ore 11.00... e domattina verso le 10.00 inizierò il mio Workout.. pensavo ad un pasto preWO così strutturato (con carbo): 4-5 fette biscottate con marmellata, shaker proteico. Amino durante e postWO. Ora... per un ulteriore spinta.. potrei abbinarci un integratore con ossido nitrico, creatina e glutammina? e se si.. posso farlo anche per il WO del giorno successivo?
Grazie a tutti ragazzi
...alla faccia della ricarica!!!!.....stai facendo la cheto x scendere di peso immagino!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito 08-06-2009, 02:18 AM


Grazie ragazzi!! allora da domani si riprende a zero Carbo.
Vi è piaciuta la ricarica èèèè??? eheheheh mammamia... ke maialotto
Cmq domani only nox...
Alla proXxXima..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Inferno Inferno Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2006
Località: In cielo...
Età: 43
Predefinito 08-06-2009, 12:41 PM


Allenamento terminato. Petto e bicipiti. Serie da 3x8-6 (3 esercizi per gruppo con carico pesante). Ho retto bene e c'è un buon pompaggio. Domani si replica con dorsali e tricipiti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0