FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   superserie target (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9222-superserie-target.html)

greatescape 08-05-2009 08:20 PM

superserie target

sto studiando un allenamento personalizzato in superserie su vari gruppi muscolari per farli crescere e lavorare meglio

diciamo che per il petto e spalle ho trovato .. forse anche per bicipiti

avete suggerimenti per gli altri gruppi soprattutto dorso

in pratica ho fatto fatto come l'allenamento consigliato a riddick per il petto

ora ne ho studiato uno per le spalle ... e devo dire che in questo modo ho avuto un leggero miglioramente proprio perhce facendo un esercizio singolo a volte non lo si stressa o si lavora bene come muscolo

un esercizio che mi piace ad esempio e' spinte con manubri seduto con 40 kg faccio 4 -5 serie di cui le prime 2 o 3 normali 5-8 rip
poi le altre due con 40 di prima e con 20 kg in piedi sempre spinte il muscolo lavora diversamente

o alzate frontali con bilanciere ez e montanti ai cavi movimento controllato con il pugno molto alto

scrfx 10-05-2009 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 114973)
sto studiando un allenamento personalizzato in superserie su vari gruppi muscolari per farli crescere e lavorare meglio

diciamo che per il petto e spalle ho trovato .. forse anche per bicipiti

avete suggerimenti per gli altri gruppi soprattutto dorso

in pratica ho fatto fatto come l'allenamento consigliato a riddick per il petto

ora ne ho studiato uno per le spalle ... e devo dire che in questo modo ho avuto un leggero miglioramente proprio perhce facendo un esercizio singolo a volte non lo si stressa o si lavora bene come muscolo

un esercizio che mi piace ad esempio e' spinte con manubri seduto con 40 kg faccio 4 -5 serie di cui le prime 2 o 3 normali 5-8 rip
poi le altre due con 40 di prima e con 20 kg in piedi sempre spinte il muscolo lavora diversamente

o alzate frontali con bilanciere ez e montanti ai cavi movimento controllato con il pugno molto alto

Fai le spinte per le spalle con 5 serie X 5/8 rip con 40Kg a manubrio?Ho capito bene??

greatescape 10-05-2009 11:49 PM

si 3 serie sicuro le faccio poi delle volte da come mi sento faccio la 4 e la 5 sempre con 4 ma a volte e' dura soprattutto la 5 e quindi uso 35 kg dato che le ultime 2 serie sono con il metodo delle spinte da seduto + spinte in piedi con 20 kg quasi fino al max

la prima serie proprio tranquilla ne faccio 8 senza sforzarmi piu di tanto solo che sembrera assurdo detto da me ma ormai sono 3 mesi che sto a zero integratori e molte volte sento la mancanza di quel piccolo boost che mi davano

oggi ho fatto l'ordine per 3 mesi pero :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM.