FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Mettere massa vs perdere grasso (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/8928-mettere-massa-vs-perdere-grasso.html)

Pingu83 16-04-2009 01:37 AM

Mettere massa vs perdere grasso
 
Ciao ragazzi !! avevo una domanda da farvi

Supponiamo di essere una persona normale 1,80 x 75 kg , che si allena bene x 3 volte alla settimana , e che segue una dieta x massa rigorosamente .

E' possibile che questa persona possa perdere dell' adipe nello stomaco (non sto parlando dimagrire un maniera clamorosa ma di perdere quel chiletto di grasso in + x appiattire lo stomaco) abbinando ai 3 allenamenti in palestra 2-3 sessione di corsa di 30 min l'una , senza perdere anche massa muscolare??

Vi faccio questa domanda perche mi trovo in questa fastidiosa situazione ... sto mettendo massa , seguendo una dieta , allenandomi bene ma la pancetta invece di diminuire , aumenta anche se leggermente . E' una cosa abbastanza antiestetica e non so come comportarmi perche' da un lato vorrei mettere altra massa muscolare continuando il lavoro finora fatto (visto che fondamentalmente sono magro e qndi DEVO mettere massa non posso permettermi di dimagrire ulteriormente)dall'altra non vorrei rimpinguare la mia pancetta (che gia' c'era frutto di 2 anni precedenti di totale sedenterieta' ) .Ora la mia dieta che faccio va bene (ne ho gia' discusso con voi) , l allenamento anche in linea di massima .

La sola differenza dall'esempio riportato è che io non corro proprio , faccio le 3 sessioni in palestra e nient'altro . Se aggiungo 2 sessioni di corsa (non in palestra preferisco all'aria aperta nei giorni in cui non mi alleno in palestra) pensate che possa ottenere dei risultati o è tempo perso?? e se decido di correre cio' puo' compromettere il fatto di mettere massa in qualche modo?? è compatibile nei giorni di riposo della palestra??

chiaritemi le idee su questa cosa perche' ho le idee un po' confuse :rolleyes::rolleyes: grazie :o

Kami 16-04-2009 02:03 AM

Io ho lo stesso fastidio della pancettina (molto leggera cmq, si parla di 3-5cm) e sono come te in massa!

Tuttavia non so se la corsa aiuti, penso sia indifferente ai fini di piallarsi il girovita..

Vediamo cosa dicono gli altri :rolleyes:

GundamRX91 16-04-2009 09:03 AM

Due sessioni di corsa (40/50 minuti circa a bassa andatura) nei giorni in cui non ti alleni vanno bene: recuperi meglio le sessioni con i pesi e bruci le calorie in eccesso ;)

Devilman 16-04-2009 09:27 AM

Abbassa il carico glicemico dei tuoi pasti (vedi tabella di SimonaErre nella sezione apposita) e varia l'apporto di carboidrati di un 50% tra i giorni di work e quelli di rest.

Pingu83 16-04-2009 04:11 PM

Quindi in poche parole la corsa fa bene , e allo stesso tempo mi conviene limitare i carboidrati nei giorni di riposo giusto??

cio' che non ho capito è questo : questa corsa 2 volte a settimana mi fa perdere solo grasso in eccesso o intacca e limita anche lo sviluppo della massa muscolare ??

dreemteem 16-04-2009 04:33 PM

dipende molto dall'intensità con cui la fai.
Sarebbe opportuno non andare oltre il 70 % del VO2 max altrimenti entrerebbero in gioco altri meccanismi energetici.
A basse intensità quel che si consuma son sopratutto grassi.

Ti riporto però la mia esperienza: l'anno scorso mi allenavo 3 volte a settimana + 2 giorni facevo attività aerobica per 30 min.
Risultato?
Non son riuscito a mettere 1 solo kg di massa!
Probabilmente il mio fisico non riusciva a recuperare o non consumavo abbastanza calorie nonostante a me pareva il contrario!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013