FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   che corso fare?!?! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/7715-che-corso-fare.html)

taki88 13-01-2009 03:11 PM

che corso fare?!?!

ciao!!! tra lo spinning ( o lo slowspin) e lo striding, quale mi consigliate?!
ho letto che lo spinning può portare alla formazione di acido lattico, xò come sport mi piace, (l'ho già fatto per un annetto)... sono un pò indecisa...

luxor 13-01-2009 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 93348)
ciao!!! tra lo spinning ( o lo slowspin) e lo striding, quale mi consigliate?!
ho letto che lo spinning può portare alla formazione di acido lattico, xò come sport mi piace, (l'ho già fatto per un annetto)... sono un pò indecisa...

Alternerei lo spinning con lo striding, cercando di variare l'andatura, il passo e la pendenza.

Baiolo Karonte 13-01-2009 05:16 PM

striding (o heat program) sempre e cmq.

pensa alle istruttrici di spinning che conosci o a chi lo fa spesso e dimmi se hanno dei bei glutei.

l'andare troppo in bici può anche creare altri problemi posturali..

taki88 13-01-2009 05:43 PM

be .. sinceramente nn ho fatto caso ai loro glutei eheheh cmq ho capito... x ora mi butto sullo striding, così faccio un esperienza nuova!!

Guru 13-01-2009 08:46 PM

Anche se è decisamente più dolce di un uso "intensivo" del tappeto, starei attento nel caso di problemi a ginocchia e, viste le pendenze utilizzate, caviglie.

Catwoman 14-01-2009 12:22 AM

Striding o walking è ottimo, ma molto intenso: non farti ingannare dall'apparenza meno aggressiva dello spinning, preparati a frequenze cardiache alte e a solecitare parecchio gambe e glutei ma anche schiena e addome per via della pendenza.

Per quanto ti è possibile, cerca di non aggrapparti al manubrio del tappeto e muovi le braccia in modo energico per sollecitare di più l'addome,

taki88 14-01-2009 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 93461)
Striding o walking è ottimo, ma molto intenso: non farti ingannare dall'apparenza meno aggressiva dello spinning, preparati a frequenze cardiache alte e a solecitare parecchio gambe e glutei ma anche schiena e addome per via della pendenza.

Per quanto ti è possibile, cerca di non aggrapparti al manubrio del tappeto e muovi le braccia in modo energico per sollecitare di più l'addome,

ecco...è un errore che ho sempre commesso quando faccio normalmente l'allenamento sul tappeto. da domani cercherò di non aggrapparmi più.
mi sono sempre tenuta perchè ho paura di schizzare via.. eheheh

Catwoman 14-01-2009 12:47 AM

:mad:
:D
Scherzi a parte, alle velocità e pendenze che so che hai tu non è necessario agrapparsi e al contrario , se ti sbilanci indietro perchè ti aggrappi, puoi sollecitare male la schiena. Da domani si lavora meglio!

taki88 14-01-2009 12:50 AM

ah ho capito! scusa cat se non ti ho detto di questa cosa, ma pensavo facesse poco la differenza...sigh :(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 AM.