FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   behind the neck pulling - don't do it (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/7247-behind-neck-pulling-dont-do.html)

Baiolo Karonte 08-12-2008 08:05 PM

behind the neck pulling - don't do it
 
nell'ultimo question of strength il coach Poliquin suggerisce di non fare le trazioni o la lat dietro la testa. mi sembra comunque di ricordare che facesse eseguire le spinte dietro la testa.

io credo che se una persona ha la necessaria flessibilità, possa farle senza problema alcuno. chiaramente saranno effettuate con rom adeguato, attenzione all'esecuzione e carichi non esagerati. diciamo come "finisher".

T-Nation.com | Question of Strength: Vol 47

che ne dite?

greatescape 08-12-2008 10:46 PM

io faccio cosi infatti come esercizi finali con poco peso li seno molto soprattutto military dietro
con un peso giusto e facendo gli esercizi in maniera controllata non si creano danni imho

gunthergabbo 08-12-2008 11:13 PM

personalmente faccio un bel po' d trazioni dietro la testa con sovraccarichi e non ho mai avuto il minimo dolore.ovviamente cerco di mantenere un esecuzione più controllata possibile.

Gianlu..... 08-12-2008 11:23 PM

però io non vedo benefici rispetto alla versione davanti....
vedo solo un esecuzione più difficile che costringe a carichi inferiori... (a patto di buona mobilità ecc..)

parlate di rifinitura, ma quali sarebbero i vantaggi?

ArmandoVinci 08-12-2008 11:33 PM

perchè rischiare?

greatescape 08-12-2008 11:41 PM

la military in piedi dietro la testa dopo aver fatto quella normale mi da una sensazione di lavoro che quella normale non mi darebbe poi sento un effetto "pump" particolare

gunthergabbo 08-12-2008 11:56 PM

personalmente le ho sempre fatte senza pormi il problema del rischio poichè non ho mai sentito ne dolori ne fastidi di nessun genere.
inoltre la parte finale nelle trazioni (per arrivare a tutto chiuso) è decisamente più faticosa;uso le trazioni dietro la testa per introdurre una ulteriore variante nel mio work out.

Gianlu..... 09-12-2008 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 86533)
personalmente le ho sempre fatte senza pormi il problema del rischio poichè non ho mai sentito ne dolori ne fastidi di nessun genere.
inoltre la parte finale nelle trazioni (per arrivare a tutto chiuso) è decisamente più faticosa;uso le trazioni dietro la testa per introdurre una ulteriore variante nel mio work out.

ok ma come dice sempre il buon ironpaolo, più difficile non vuol dire più produttivo...

per great, io al tuo posto alla fine farei qualche serie coi manubri invece che military dietro...

ciao

silver 10-12-2008 06:04 AM

E se si facessero con presa molto larga-al fine di aumentare il lavoro su gran dorsali e romboidi-?

Gianlu..... 10-12-2008 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 86938)
E se si facessero con presa molto larga-al fine di aumentare il lavoro su gran dorsali e romboidi-?

dici tipo presa strappo?

infatti chi fa OLs le fa cosi....

scrfx 11-12-2008 09:59 PM

Quoto Gianlu... secondo me baio non c'è bisogno,se poi dobbiamo utilizzare un carico moderato per non farci male dove starebbe l'utilità?
Non nascondo che anche o l'ho fatto specialmente nella lat,avvertivo a volte dolore al collo,forse era un caso ma da quando ho lasciato sembra non mi capiti più.

greatescape 12-12-2008 12:35 AM

con un carico giusto e' piu facile fare un esercizio pulito e controllato inutile rischiare


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013