Un Dubbio
Secondo voi quanto l’aerobica, a lungo andare, può rovinare, alias IMBRUTTIRE, i polpacci anziché migliorare il loro aspetto? Oppure si tratta di pura predisposizione genetica e quindi, per forza di cose, la gamba prende forma come gli pare nonostante l’allenamento?
|
Io sono un cultore del polpaccio,soprattutto femminile e ti posso assicurare che la corsa lenta e prolungata può solo "ammazzare" quel muscolo.
La forma dipende in gran parte dalla genetica ma il tipo di allenamento influisce molto sulla lunghezza del muscolo e sulla compattezza. Se il tuo fine è l'estetica io lo lavorerei in palestra con calf in piedi e sostituirei l'aerobica con degli scatti o dei tempo run.;) |
Io sono un cultore del donkey...anche se purtroppo non ho in palestra il/la compagno/a per farli...:o
Cmq credo sia importante durante l'esecuzione degli esercizi per i polpacci (mai seduti!!!) la completa pronazione del piede perchè il polpaccio assuma una forma "raccolta" verso l'alto e sfini la caviglia... E' una mia impressione non una certezza! |
E' vero,poichè stando in piedi si coinvolgono maggiormente i gemelli,dando al polpaccio uno sviluppo verso l'alto.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 PM. |