FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Consigli allenamento Bench (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6846-consigli-allenamento-bench.html)

manakei 10-11-2008 03:41 PM

Consigli allenamento Bench
 
Buon giorno a tutti!
Premessa: Tra tre settimane completerò il ciclo russo. Mi ha molto appassionato e gratificato sia come sensazioni che come risultati (per ora). Mi piacciono molto gli allenamenti per la forza tanto che tra qualche mese potrei anche orientarmi verso allenamenti da PLer. Per ora mi voglio valutare...
La mia intenzione futura è di iniziare un 4/5% con multiarticolari e un lavoro particolare alle trazioni.
Leggendo qua e la mi ha incuriosito l'allenamento con gli elastici e vorrei inserirlo nella mia futura scheda.
Domande:
-è il caso che inserisca il lavoro con gli elastici nella panca come complementare al 4/5%?
-é meglio che faccia un lavoro a parte per i bench con gli elastici e il resto al 4/5%?
-lascio stare gli elastici?
Grazie in anticipo per i consigli!!!

spike 10-11-2008 04:22 PM

lascia stare gli elastici...
in caso tu esaurisca i guadagni in cili di forza possono essere utili per sbloccare l'alzata in un punto particolare o per insegnare al SN a gestire carichi maggiori ma altrimenti secondo me non servono.
cmq aspetta pareri di altri

nicodemo 11-11-2008 02:46 PM

Il migior complementare per la panca, per me, in termini di guadagni di forza è la Board Press. A me ha dato ottimi feedback.

Gianlu..... 11-11-2008 04:14 PM

ciao,

per usare correttamente gi elastici è necessario fare una panca da pl.. è necessaria quella compattezza.... altrimenti gli elastici non li riesci a gestire oppure li gestisci ma se il peso totale è troppo basso e quindi poco allenante.....

sono utili per migliorare la dinamicità, la cvompattezza, la chiusura. ma imho deve esserci un livello di partenza gia buono per poterli sfruttare....

a sto punto ti devi autovalutare oppure postare un video.....

in ogni caso puoi provare ma puoi anche migliorare tantissimo senza gli elastici.. insomma sono un optional....


se decidi di usarli puoi falrlo, in questo ciclo, in un complementare.... ti suggerisco panca presa stretta visto che nella regolare fai il 4/5%....
mantieni buffer nelle serie.... schemi come 4x4 vanno bene.... cerca l'esplosività...


ciao

manakei 11-11-2008 05:53 PM

Grazie e mille per i consigli!
lascio perdere gli elastici...per ora!
Mi concentro sull'esecuzione applicando i consigli della guida di IronPaolo e magari posto anche i video!
Come complementare metterò Panca stretta!

spike 12-11-2008 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 80229)
Grazie e mille per i consigli!
lascio perdere gli elastici...per ora!
Mi concentro sull'esecuzione applicando i consigli della guida di IronPaolo e magari posto anche i video!
Come complementare metterò Panca stretta!

secondo me è la scelta migliore ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013