FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Aiutiamo il mio amico, problemi con le spinte su panca con bilanciere (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6704-aiutiamo-il-mio-amico-problemi-con-le-spinte-su-panca-con-bilanciere.html)

effect 31-10-2008 08:53 PM

Aiutiamo il mio amico, problemi con le spinte su panca con bilanciere
 
Ciao ragazzi,
oggi un ragazzo che conosco in palestra, mi ha chiesto un aiuto nel seguirlo nelle spinte su panca con bilanciere ( il peso era 5kg da una parte, 5 kg dall'altra, non ridete :D )
Diciamo che voleva essere seguito.
Da qui mi accorgo, come vedete nella figura 1 del disegnino fatto con paint, che lui ha difficoltà a spingere con il braccio destro.
Finito questo esercizio, ho preso un bastone e gli ho fatto mimare le spinte, e mi accorgo che nell'alzare fà quello strano zig zag, molto velocemente, zig zag zig zag. Come vedete nella figura 2.

Io l'unico consiglio che mi sono permesso di dargli è stato di non fare piu le spinte con bilanciere ma iniziare a lavorare il petto con i manubri.

In piu ho visto che nella sua scheda cè il pullover, questo esercizio gli farà bene?

Io il mio consiglio glielo dato, ma mi sembra che difficilmente mi ascolterà, ha paura che l'istruttore lo rimproveri vedendo che non sta lavorando con la scheda che gli ha preparata :confused:

Consigli?


greatescape 31-10-2008 08:56 PM

manubri ... si devi stabilizzare prima ... poi quando vedi che usa un certo peso e lo fa in modo corretto passera alla panca ...

effect 31-10-2008 09:13 PM

Si farò cosi.
Poi che razza di protocollo è questo:
3x8 + 1x12.

Che altri esercizi deve evitare?
Ci sono altri esercizi piu specifici che lo potrebbero aiutare? ( non solo petto )

Baiolo Karonte 31-10-2008 09:13 PM

nessun problema è normale se si allena da poco avere questi problemi di stabilità.

consigli:
-piedi A TERRA
-glutei stretti
-scapole attaccate
-tanto volume (non ad esaurimento)

effect 31-10-2008 09:20 PM

Purtroppo il problema è che lui è iscritto in palestra da piu di 5 anni!
Ogni volta è la stessa storia con questo ragazzo, pigro nell'alzare pesi piu consistenti.
Ogni volta prende tutte le scuse, "no devo iniziare da capo" , " no l'istruttore mi ha cambiato la scheda"...
Guardandolo alzare 5+5 su panca con bilanciere, lo vedevo normale, non faticava affatto.
Ma avendo questo problema, lui prende la scusa di non voler forzare.
A gennaio di quest'anno, ricordo che lo seguii sempre sullo stesso esercizio, ed aveva 10+10.
Gli istruttori lo vedono che quando cammina non sta mai con petto in fuori, infatti ogni volta lo riprendiamo e lo vedi camminare teso teso in sala :D.

Gianlu..... 31-10-2008 09:37 PM

cavolo digli di darsi agli scacchi! o a qualunque altro sport che gli piace... non è obbligatorio fare pesi.....

porca vacca 20kg di panca li ha fatti mia mamma a 56 anni il primo giorno che si è allenata con me!

effect 31-10-2008 09:47 PM

Mi sono dimenticato di dirvi, che mentre sta sdraiato su qualsiasi cosa, sta sempre con la testa spostata verso destra, come da figura ( io lo vedo cosi :D )


Baiolo Karonte 31-10-2008 10:23 PM

lol x la faccina.
comunque ha ragione gianlu
nessuno lo obbliga ad allenarsi.. se non ha voglia di spingere, cavoli suoi. rimarrà una pippa a vita

kalliste 03-11-2008 10:00 AM

o magari cambiasse attività, un altro sport che ne so..

greatescape 03-11-2008 11:33 AM

si vede che
1 nessuno lo ha mai corretto e fatto allenare bene (ed e' grave questo)
2 che non si vuole allenare lui bene non ci tiene quindi i risultati non arrivano

effect 03-11-2008 12:43 PM

Entrambe le cose great.
Vediamo oggi se mi seguirà un pochino.

Devilman 03-11-2008 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 77954)
Entrambe le cose great.
Vediamo oggi se mi seguirà un pochino.


Un consiglio,non mettertene troppo per uno che alla fine dimostra di fregarsene .;)

Nessuno può aiutare uno che non vuole esserlo.

greatescape 03-11-2008 01:19 PM

se vedi una persona che ha voglia gli dai una mano soprattutto se e' un tuo amico
se vorrebbe ma non ascolta non perdere tempo
se cmq vedi che ragiona male ma tanto sai che anche se gli spiegassi le cose non servirebbero a niente non perdere tempo uguale

e' come il discorso che in palestra tutti pensano che le pro e gli integratori facciano male e abbiano effetti eccezionali quindi i risultati sono tutti grazie a loro
gente grossa come fuscelli che si fa complimenti tra loro che se vede un addome pronunciato o un certo fisico pensano che ti dopi

io ormai neanche faccio piu questi discorsi
poi le cose che tu sai perche condividerle con altre quando cmq non le apprazzano o hanno da ridire
poi ti ci fanno pure la battuta sopra

effect 03-11-2008 02:13 PM

Mi viene di aiutarlo perchè è un coglixxx! ( o forse lo sono io, non lo so ) , lo conosco da piu di 3 anni, lui si allena da piu di 5 anni, ed è stato sempre cosi.

Mi fanno ridere questi istruttori quando dietro ad un bancone riflettono su come sia giusto impostare una scheda di allenamento. E dopo vedo, che nonostante lo conoscono da molti anni, gli scrivono sempre i soliti esercizi che per lui, avendo questi problemi, gli fanno piu male che altro.

Io oggi per l'ultima volta cercherò di aiutarlo, vediamo cosa vuole fare, altrimenti gli ripeto ciò che gli ho detto l'altra volta, cioè quello di andare dall'istruttore e spiegargli i problemi che ha e che la scheda che gli ha fatto fa schifo.

effect 03-11-2008 02:22 PM

Vediamo, oggi gli dico di iscriversi sul forum.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013