FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   devo variare..ma come? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/642-devo-variare-ma-come.html)

Undertaker 31-07-2007 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7192)
ricordo che tempo fa divisi gli allenamenti in 2 split A-B
e facevo 1 settimana :
A-B-A e un altrA B-A-B ....
che ne pensi? potrebbe andare x me?
conta che sto seguendo per il petto carente quel programma di preexaust che hai postato su un sito....

Si, lo skema A B A - B A B può andar bene, anzi direi che è ottimale! ;)

Per lo schema di allenamento in generale, penso che dovrai armarti di pazienza e stamparlo :), in modo che possa capire meglio com'è strutturato...

Disko Troop 01-08-2007 10:45 AM

x Disko: non penso che faccia differenza... forse fa più differenza l'ampiezza dell'impugnatura, ma sono "piccolezze"...[/quote]

grazie del chiarimento under:)

Riddick 01-08-2007 11:26 AM

dd
 
Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 7503)
Si, lo skema A B A - B A B può andar bene, anzi direi che è ottimale! ;)

Per lo schema di allenamento in generale, penso che dovrai armarti di pazienza e stamparlo :), in modo che possa capire meglio com'è strutturato...

no..lo schema è chiaro... io tenderei ad alzare il volume ad es di b quando lo faccio 1 volta a settimana....e cosi' via...
seguo lo schema che hai proposto tu .... nel caso di soli 2 allenamenti...
thx sei un grande...

Undertaker 02-08-2007 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7535)
no..lo schema è chiaro... io tenderei ad alzare il volume ad es di b quando lo faccio 1 volta a settimana....e cosi' via...
seguo lo schema che hai proposto tu .... nel caso di soli 2 allenamenti...
thx sei un grande...

Ok... il volume si può gestire in maniera soggettiva, l'importante è rendersi conto di non strafare...
...un "metodo di controllo" è la progressione dei carichi...

Riddick 02-08-2007 10:46 AM

dd
 
Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 7643)
Ok... il volume si può gestire in maniera soggettiva, l'importante è rendersi conto di non strafare...
...un "metodo di controllo" è la progressione dei carichi...

hai fatto qualche articolo che posso leggere in merito?

Undertaker 03-08-2007 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 7650)
hai fatto qualche articolo che posso leggere in merito?

Puoi dare un'occhiata a questi che trovi nel mio sito alla sezione articoli (file 2): "Come impostare Scientificamente un allenamento" - "L’importanza del monitoraggio del training"

Comunque, il discorso è semplice: devi verificare che non stai perdendo forza. Come? Beh, se in un certo allenamento - ad esempio - fai 8 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca ... tra 3-4 allenamenti devi fare almeno 9-10 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca e NON 6 ripetizioni con 100 kg di distensioni su panca...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013