FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Muscoli Anteriori del Braccio (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6223-muscoli-anteriori-del-braccio.html)

scrfx 28-09-2008 09:18 AM

Muscoli Anteriori del Braccio
 
Utilizzo allenare questi muscoli in due sessioni una isolata e + breve,una con il dorso dove ritrovo esercizi fondamentali come il rematore con manubrio e trazioni a presa inversa(allenando bene il dorso i bicipiti crescono).

Verifichiamo insieme e discutiamo la veriticità di questa tabbella con muscolo del braccio ed esercizio associato;

brachiale: flessioni col bilanciere
brachioradiale: flessioni col bilanciere Kambered
brachioradiale+brachiale: panca scott
bicipiti:flessioni con manubri seduto su una panca inclinata

Solo nell'ultimo esercizio andiamo ad isolare ed allenare veramente i bicipiti.Alternative?

Alex 69 28-09-2008 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 71007)
Utilizzo allenare questi muscoli in due sessioni una isolata e + breve,una con il dorso dove ritrovo esercizi fondamentali come il rematore con manubrio e trazioni a presa inversa(allenando bene il dorso i bicipiti crescono).

Verifichiamo insieme e discutiamo la veriticità di questa tabbella con muscolo del braccio ed esercizio associato;

brachiale: flessioni col bilanciere
brachioradiale: flessioni col bilanciere Kambered
brachioradiale+brachiale: panca scott
bicipiti:flessioni con manubri seduto su una panca inclinata

Solo nell'ultimo esercizio andiamo ad isolare ed allenare veramente i bicipiti.Alternative?


si disquisiva su questo tema proprio in quesdti giorni su un altro Forum del settore ...

... leggevo che l'Ercules curl ai cavi alti dovrebbe isolare bene il bicipite anche se secondo me non è così ...

scrfx 28-09-2008 11:48 AM

E questo?

YouTube - Arnold Schwarzenegger - Allenamento Bicipiti - Biceps

Baiolo Karonte 28-09-2008 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 71007)

brachiale: flessioni col bilanciere
brachioradiale: flessioni col bilanciere Kambered
brachioradiale+brachiale: panca scott
bicipiti:flessioni con manubri seduto su una panca inclinata

Solo nell'ultimo esercizio andiamo ad isolare ed allenare veramente i bicipiti.Alternative?

nell'ultimo nn si isola veramente il bicipite, ma sicuramente lo sia allena meglio, allungandolo.

x il brachioradiale meglio l'hammer curl.

il brachio e brachioradiale vengono maggiormente stimolati quando il braccio (omero) è in flessione come sulla scott o sui bicipiti ai cavi alti (come nella posa double biceps).

scrfx 28-09-2008 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 71032)
x il brachioradiale meglio l'hammer curl.

..classico curl con presa "a martello" quindi...
Senti dell'esercizio di Arnold che mi dici?

Baiolo Karonte 28-09-2008 01:51 PM

è il curl di concentrazione. beh si può usare certamente, ma ne preferisco altri.

scrfx 28-09-2008 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 71040)
è il curl di concentrazione. beh si può usare certamente, ma ne preferisco altri.

Di solito il concentrato lo faccio seduto con gomito appoggiato sulla coscia,(o al cavo)forse come lo fà arnold si riesce a sollecitare meglio il bicipite stendendo completamente il braccio e non trovando alcun appoggio fisso;cmq ancora non l'ho provato.

scrfx 28-09-2008 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 71014)
si disquisiva su questo tema proprio in quesdti giorni su un altro Forum del settore ...

... leggevo che l'Ercules curl ai cavi alti dovrebbe isolare bene il bicipite anche se secondo me non è così ...

..a volte ho utilizzato l'Hercules come alternativa al concentrato,infatti non è così;)

Baiolo Karonte 28-09-2008 02:20 PM

boh io lo sento bello pompato quando lo faccio (l'avrò fatto 2 volte in vita mia lol) xchè nn da la possibilità aal muscolo di rilassarsi stendendosi completamente

Alex 69 28-09-2008 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 71045)
..a volte ho utilizzato l'Hercules come alternativa al concentrato,infatti non è così;)

... come immaginavo ...

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 71048)
boh io lo sento bello pompato quando lo faccio (l'avrò fatto 2 volte in vita mia lol) xchè nn da la possibilità aal muscolo di rilassarsi stendendosi completamente

parli dell'Hercules curl Baio?

Alex 69 28-09-2008 06:10 PM

... che ne pensate del Drag Curl?

... voglio inserirlo nella mia routine visto che nn l'ho mai fatto ...

scrfx 28-09-2008 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 71093)
... che ne pensate del Drag Curl?

... voglio inserirlo nella mia routine visto che nn l'ho mai fatto ...

Secondo me è una buonissima alternativa,richiede la precisione del movimento(bisogna costantemente trascinare il bilanciere lungo il corpo) stressa abbasanza i bicipiti ma non solo,per esempio si vanno a toccare anche i deltoidi posteriori;)

Baiolo Karonte 28-09-2008 06:57 PM

nn mi piace tanto il drag ma provalo.

si parlavo dell hercules (nn sapevo il nome tnx)

Alex 69 28-09-2008 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 71094)
Secondo me è una buonissima alternativa,richiede la precisione del movimento(bisogna costantemente trascinare il bilanciere lungo il corpo) stressa abbasanza i bicipiti ma non solo,per esempio si vanno a toccare anche i deltoidi posteriori;)

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 71098)
nn mi piace tanto il drag ma provalo.

si parlavo dell hercules (nn sapevo il nome tnx)


... thank's, domattina ne parlo con Umberto.

Baio, come mai secondo te il Drag Curl non va bene?

Altro quesito di cui disquisivo animatamente con un PT in pale:
in giro x i vari Forum si leggono pareri contrastanti sull'uso del bilanciere EZ oppure quello dritto per eseguire il curl.

Secondo voi quali sono pregi e difetti nell'utilizzo dell'uno oppure dell'altro bilanciere?

Baiolo Karonte 28-09-2008 07:43 PM

EZ migliore posizione x gomiti e polsi (l'ottimale è la presa a martello imho)

dritto migliore stimolazione del bicipite propriamente detto


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013