FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Curiosita' Scheda (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4062-curiosita-scheda.html)

sportbrief 13-05-2008 01:41 PM

Curiosita' Scheda
 
Ho una curiosità:
siccome ho notato molti risultati con la scheda di forza, dove i pesi erano alti e le ripetizioni non eccessive, volevo chiedervi se, anche in periodo di definizione potevo rifare una scheda del genere.

Immagino sia impossibile prendere grasso con una scheda?
Magari è possibile bruciarne di più con un altro tipo di scheda ma, ho fatto un mese con una nuova scheda e mi sono visto peggiorato?

In, sintesi, è possibile crescere ed asciugare un pò di grasso, facendo una scheda di massa e un alimentazione da definizione?

Spero di essermi spiegato bene.

peppe.cam 13-05-2008 02:12 PM

se ti vuoi asciugare cioè stare in definizione è difficile crescere...non puoi fare entrambe le cose....
se ti vuoi asciugare non devi contare solo sull'allenamento, perchè la vera definizione si fa a tavola...praticamente cambi la tua dieta attuale ma il tuo allenamento rimane pressoche uguale....:D

peppe.cam 13-05-2008 02:25 PM

[quote=sportbrief;46624]Ho una curiosità:
siccome ho notato molti risultati con la scheda di forza, dove i pesi erano alti e le ripetizioni non eccessive, volevo chiedervi se, anche in periodo di definizione potevo rifare una scheda del genere.

ovviamente il tuo allenamento non cambia in definizione però io non farei proprio una scheda di forza, aumenterei le rip almeno ad 8 colpi....poi per il resto è come dicevo prima....mi era sfuggito questo particolare....

PrinceRiky 13-05-2008 02:28 PM

in definizione (seria) è difficile gestire schede di forza al meglio

io ti consiglio di approdare a serie da 8-10 reps (una scheda massa classica)

sportbrief 13-05-2008 02:55 PM

ok quindi facendo una scheda di tipo massa e un alimentazione per definirsi, si dovrebbe rimanere sullo stesso livello di massa magra e perdere grasso o si peggiora anche in termini di massa magra?


Ho paura che asciugandomi troppo, rimanga quasi senza massa perchè non è che ne ho molta...:(

PrinceRiky 13-05-2008 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 46645)
ok quindi facendo una scheda di tipo massa e un alimentazione per definirsi, si dovrebbe rimanere sullo stesso livello di massa magra e perdere grasso o si peggiora anche in termini di massa magra?


Ho paura che asciugandomi troppo, rimanga quasi senza massa perchè non è che ne ho molta...:(

se vuoi definirti devi obbligatoriamente scendere a compromessi in termini di perdita di un po di massa.
se ne hai poca ne perdi sicuramente % di meno che uno con 100kg di muscolo netto.

puoi aiutarti integrando amminoacidi ramificati, glutammina e glicerina.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013