FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   periodo estivo (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4061-periodo-estivo.html)

Jacksparrow 13-05-2008 12:13 PM

periodo estivo
 
ciao ragazzi...
volevo chiedervi,per un ectomorfo sfigato come me:D dcon fatica a crescere,come variare la scheda in questo periodo semi estivo per cui difficile già di per se crescere?grazie

per ora in linea di massima sto utilizzando 12 serie per gruppo muscolare,tranne per quelli più piccoli(bicipiti,tricipiti e polpacci) con il tradizionale 4x8-8-6-6.

greatescape 13-05-2008 12:25 PM

io a breve provero la doppia botta metodo biio riadattata da me ho visto che e' stata quella che mi ha datto i migliori risultati come crescita volume e forza
pero devi integrare bene ... cosi recuperi meglio
io l'ho fatto anche senza integrare ma mangiavo tantissimo ora non credo che stai in questo regime alimentare
cmq pre work post work (post essenziale per recupero) e qualche altro integratore

cmq la doppia botta consiste nell'allenare 2 gg di seguito lo stesso gruppo muscolare ... io li facevo 2 gruppi alla volta
puoi mettere push and pull come metodo all'interno o superserie con stripping in un esercizio a gruppo muscolare

Gianlu..... 13-05-2008 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 46605)
ciao ragazzi...
volevo chiedervi,per un ectomorfo sfigato come me:D dcon fatica a crescere,come variare la scheda in questo periodo semi estivo per cui difficile già di per se crescere?grazie

per ora in linea di massima sto utilizzando 12 serie per gruppo muscolare,tranne per quelli più piccoli(bicipiti,tricipiti e polpacci) con il tradizionale 4x8-8-6-6.

non è vero che l'estate è sfavorevole... anzi..... (i livelli di testo si alzano.....:rolleyes:)

Jacksparrow 13-05-2008 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 46607)
io a breve provero la doppia botta metodo biio riadattata da me ho visto che e' stata quella che mi ha datto i migliori risultati come crescita volume e forza
pero devi integrare bene ... cosi recuperi meglio
io l'ho fatto anche senza integrare ma mangiavo tantissimo ora non credo che stai in questo regime alimentare
cmq pre work post work (post essenziale per recupero) e qualche altro integratore

cmq la doppia botta consiste nell'allenare 2 gg di seguito lo stesso gruppo muscolare ... io li facevo 2 gruppi alla volta
puoi mettere push and pull come metodo all'interno o superserie con stripping in un esercizio a gruppo muscolare



buttiamo giù insieme una scheda?
calcola che sono alto 188 per 77 kg circa

greatescape 13-05-2008 04:22 PM

io ti butto la mia ipotetica scheda ... tu come te la senti meglio petto/dorso bic/tric ecc ... o petto/tric dorso/bic ecc ???

PrinceRiky 13-05-2008 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 46612)
non è vero che l'estate è sfavorevole... anzi..... (i livelli di testo si alzano.....:rolleyes:)

perchè le donne si scoprono?!

Gianlu..... 13-05-2008 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 46681)
perchè le donne si scoprono?!

:D no vabbè.. non solo per quello...:rolleyes:

Jacksparrow 13-05-2008 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 46668)
io ti butto la mia ipotetica scheda ... tu come te la senti meglio petto/dorso bic/tric ecc ... o petto/tric dorso/bic ecc ???

petto/dorso
bicipiti/spalle
gambe/tricipiti....

Jacksparrow 13-05-2008 11:13 PM

poi volevo sapere se è controproducente provare ad allenare spalle e bicipiti tutti i giorni....sono un mio punto carente e vorrei farli andare su a manetta!!!!

PrinceRiky 14-05-2008 01:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 46742)
poi volevo sapere se è controproducente provare ad allenare spalle e bicipiti tutti i giorni....sono un mio punto carente e vorrei farli andare su a manetta!!!!

a meno che tu non abbia genetica favorevole o assuma farmaci allenare un muscolo tutti i giorni ti porta al superallenamento in pochissimo tempo.


prova a cambiare registro: tecniche, serie, esercizi..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013