FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   squat quante volte a settimana ? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/3865-squat-quante-volte-settimana.html)

greatescape 02-05-2008 12:37 AM

squat quante volte a settimana ?
 
quante volte a settimana si puo fare squat in modo che sia produttivo ???
sono migliorato molto da quando ho fatto lo squat con l'allenamento datomi da gianlu e ora mi piace farlo

se uno allenasse bene le gambe una volta a settimana con squat leg extension e leg curl e gli altri giorni di allenamento facesse solo squat come lo vedreste ???

per dare una scossa a livello ormonale lo squat deve essere fatto con carichi pesanti e poche rip o rip da 20 ??? e quante serie ???

cmq con l'ultimo allenamento sono migliorato con lo squat pero con gli stacchi sono rimasto piu o meno uguale

silver 02-05-2008 12:45 AM

Dipende da come imposti la schedule.
Tu cosa vorresti fare?

Baiolo Karonte 02-05-2008 12:48 AM

volendo anche 7

greatescape 02-05-2008 01:29 AM

7 volte noooo :D
va bene che ora mi piace ma non esageriamo :p

ho fatto anche all' hack squat 200 kg (e' una macchina che ho in palestra) :cool:

ma migliorando con lo squat non mi si dovrebbe migliorare anche un po gli stacchi ??? :confused:

giusto per rispettare le proporzioni dette da paolo 1.5 2.0 2.5 di panca squat e stacchi

cmq mi dite anche a livello ormonale che tipo di allenamento e' migliore grazie ;)

Gianlu..... 02-05-2008 12:24 PM

dunque....

come dice silver dipende da come ti alleni e da cosa vuoi fare.....

cmq di certo ti sconsiglio i protocolli x20....

la multifrequenza è ottima ma va impostata bene... bufferizzata...

x discorso del conseguente miglioramento dello stacco la penso cosi:

se uno fa pesi bassi, migliorando lo squat migliora anche lo stacco (senza neanche allenarlo...) quando il livello sale, la cosa è meno diretta però di certo basterà un pò di allenamento nello stacco che i risultati arriveranno anche li.........


cmq ti consiglio di allenare sempre entrambi gli esercizi..... se ti piace lo squat, 2 allenamenti del suddetto + 1 di stacco a settimana ci stanno.....

greatescape 02-05-2008 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 44344)
dunque....

come dice silver dipende da come ti alleni e da cosa vuoi fare.....

cmq di certo ti sconsiglio i protocolli x20....

la multifrequenza è ottima ma va impostata bene... bufferizzata...

x discorso del conseguente miglioramento dello stacco la penso cosi:

se uno fa pesi bassi, migliorando lo squat migliora anche lo stacco (senza neanche allenarlo...) quando il livello sale, la cosa è meno diretta però di certo basterà un pò di allenamento nello stacco che i risultati arriveranno anche li.........


cmq ti consiglio di allenare sempre entrambi gli esercizi..... se ti piace lo squat, 2 allenamenti del suddetto + 1 di stacco a settimana ci stanno.....

ok e' come sto facendo ora ... e per dare quella spinta ormonale a gh e testo come va eseguito l'ellenamento ???
bastano solo pesi alti o altro ??? :confused:

Gianlu..... 02-05-2008 04:09 PM

certo usa pesi tra il 70 e l'85% con punte oltre il 90 ma non spesso.......
mantieni però buffer altrimenti con l'alta frequenza il recupero diventa arduo....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013