FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Esecuzione esatta military press (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/3706-esecuzione-esatta-military-press.html)

sportbrief 17-04-2008 03:01 PM

Esecuzione esatta military press
 
Nel fare il military press o lento avanti in piedi con bilanciere, nella fase di discesa si deve arrivare al mento o scendere portando il bilanciere al petto?:p

NATURALBODY 18-04-2008 12:19 AM

secondo me al mento, scendere ancora non serve, addirittura i deltoidi vanno a riposo e in piu' ne risentono le articolazioni (spalle/gomiti).

greatescape 18-04-2008 01:33 AM

base alta del petto appoggiare ... nella risalita sopra la testa .. gambe sempre leggermente flesse controllare i muscoli della schiena soprattutto lombari

GiorgioSV 18-04-2008 08:40 AM

Great come sei professional :D

Ma che vantaggi dà farlo in piedi ?

Secondo me farlo seduto su panca si rischia meno per la schiena e lo sforzo è più concentrato dove serve...

No ? :confused: :confused:

Erminiottone 18-04-2008 10:25 AM

io lo preferisco in piedi. mi da una carica psicologica migliore! cmq a parte tutto, fatto col la postura esatta in piedi ti potenzia anche il core. addominali, glutei...respirazione diaframmatica.

Catwoman 18-04-2008 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Erminiottone (Scrivi 41781)
io lo preferisco in piedi. mi da una carica psicologica migliore! cmq a parte tutto, fatto col la postura esatta in piedi ti potenzia anche il core. addominali, glutei...respirazione diaframmatica.

Ottima descrizione dei vantaggi di stabilizzazione.:)
La sensazione di massimo controllo ed attività di "sostegno del core" deve farti percepire lavoro in tutto il tronco. Inoltre, non sbilanciarti indietro, evita il cheating - spinta dalle gambe e dai lombari- e svolgi ogni rep come se partisse"dal centro del corpo";)

angela.salamida 18-07-2012 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiorgioSV (Scrivi 41770)
Great come sei professional :D

Ma che vantaggi dà farlo in piedi ?

Secondo me farlo seduto su panca si rischia meno per la schiena e lo sforzo è più concentrato dove serve...

No ? :confused: :confused:

credo che da seduti il carico sulla schiena sia maggiore. infatti venendo a mancare una curva la resistenza della colonna diminuisce...mi piacerebbe sentire altri pareri

greatescape 18-07-2012 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da angela.salamida (Scrivi 367900)
credo che da seduti il carico sulla schiena sia maggiore. infatti venendo a mancare una curva la resistenza della colonna diminuisce...mi piacerebbe sentire altri pareri

si giusto, anche se da seduto con manubri io carico di più
primo messaggio in una discussione vecchia strano :cool:

IlPrincipebrutto 19-07-2012 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 41762)
gambe sempre leggermente flesse

assolutamente no.
Gambe tese e chiappe strette, altrimenti la parte lombare ti si piega.

Buona giornata.

LiborioAsahi 19-07-2012 10:50 AM

Io risulto una cloaca a fare la press, però devo ammettere che da quando ho iniziato a sfruttare i principeschi consigli ne ho guadagnato in fermezza e solidità.

IlPrincipebrutto 19-07-2012 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 368009)
Io risulto una cloaca a fare la press, però devo ammettere che da quando ho iniziato a sfruttare i principeschi consigli ne ho guadagnato in fermezza e solidità.

Mi era sfuggito il fatto di avere un pubblico.
Ed un pubblico attento, per giunta.
Non vorrei che diventasse una moda, dovro' fare attenzione a quello che scrivo.


Buona giornata.


PS
lusingato.

greatescape 19-07-2012 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 367979)
assolutamente no.
Gambe tese e chiappe strette, altrimenti la parte lombare ti si piega.

Buona giornata.

si nella military le gambe vanno tese e culo stretto ma non è che se le tieni leggermente flesse di poco poi perdi la parte lombare, altrimenti non sarebbe possibile fare push press o altro

LiborioAsahi 19-07-2012 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 368012)
Mi era sfuggito il fatto di avere un pubblico.
Ed un pubblico attento, per giunta.
Non vorrei che diventasse una moda, dovro' fare attenzione a quello che scrivo.


Buona giornata.


PS
lusingato.

:)
Sai di avere delle responsabilità adesso ;)

Buonagiornata.

IlPrincipebrutto 19-07-2012 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 368019)
si nella military le gambe vanno tese e culo stretto ma non è che se le tieni leggermente flesse di poco poi perdi la parte lombare, altrimenti non sarebbe possibile fare push press o altro

Push press e Press sono due esercizi ben diversi.

Nella Press l'impulso di partenza e' carico delle braccia/spalle; la forza si scarica fino a terra, ed e' per questo che e' essenziale avere una base solida. Ergo, gambe tese, culo stretto. Se una parte della catena che parte da terra e arriva alle spalle e' 'morbida', la base non e' solida, e l'alzata non e' efficace quanto potrebbe.


Nella push press l'impulso di partenza e' carico delle gambe, ed e' trasmesso via spalle, in isometrica. In partenza le braccia non hanno alcun ruolo attivo. Dovendo piegare le gambe, i glutei si distendono e si contraggono come fanno di solito nel caso di una spinta verso l'alto.

Buona giornata.

agent zero 19-07-2012 11:54 AM

se vuoi fare un push press fai un push press ma se vuoi fare military le gambe sono tese :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013