FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Potenziamento Gamba Pre-Operazione (Urgente) (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/25867-potenziamento-gamba-pre-operazione-urgente.html)

Alxander 27-03-2016 02:37 PM

Potenziamento Gamba Pre-Operazione (Urgente)
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto urgente, vi spiego la situazione:

Un mese e mezzo fa mi sono rotto il crociato anteriore e tra circa 1 mese mi operano, potete darmi una scheda di allenamento per potenziare la gamba il più possibile in vista dell'operazione? (max 4 sedute a settimana)

Per darvi un'idea:
28 anni, 1,75x67kg

Gioco a calcio e vado in palestra (2 volte a settimana) da un paio d'anni

Squat: 90kg (sommando già il bilanciere)
Panca piana: 80kg
Stacco: 90kg
Military: 50kg
(questo ovviamente prima di farmi rompere il crociato)

Grazie mille.

orange 27-03-2016 03:52 PM

Ma con il crociato rotto cosa puoi fare? E come mai così tanto tempo tra l'infortunio e l'operazione?

cicciodila 27-03-2016 04:18 PM

io le gambe non le muoverei nemmeno a pagamento.

Alxander 27-03-2016 06:46 PM

In realtà col crociato rotto puoi fare molte cose a catena cinetica chiusa... il tempo tra rottura e operazione è normale, nel senso che si aspetta sempre almeno 1 mesetto per riuscire a recuperare prima dell'operazione la completa flessione del ginocchio...

IlPrincipebrutto 27-03-2016 08:10 PM

Ciao,

perche' vuoi potenziare le gambe prima di una operazione che ti costringera' in ogni caso a ricominciare quasi da zero? mi sembra davvero uno sforzo sprecato.

Con un crociato rotto puoi fare anche squat, se sai fare squat in modo corretto (e in mancanza di un video, non mi pronuncio). Ma io fossi in te mi riposerei e aspetterei l'operazione.

Buona serata.

Alxander 27-03-2016 08:31 PM

Rinforzare la gamba prima dell'operazione viene sempre consigliato in quanto aiuterà dopo per i tempi di recupero, quindi più muscolo c'è prima meglio è anche se molto poi si perde...

Questo consigliato dal medico chirurgo che mi opererà e non per sentito dire...

cicciodila 27-03-2016 09:12 PM

Allora vai dal medico chirurgo a fare queste domande.

IlPrincipebrutto 27-03-2016 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alxander (Scrivi 458585)
Questo consigliato dal medico chirurgo che mi opererà e non per sentito dire...

In questo caso non ho altro da aggiungere, non posso certo mettermi a dare consigli sopra la testa del tuo chirurgo.

Ti faccio i miei migliori auguri per l'operazione e per un recupero completo.


Buona serata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013