FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Squat sumo dopo lo squat? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24767-squat-sumo-dopo-lo-squat.html)

royalcash12 30-12-2013 01:30 AM

Squat sumo dopo lo squat?
 
E' buono il sumo squat subito dopo lo squat?

-squat
-sumo squat
-affondi
-leg curl

IlPrincipebrutto 30-12-2013 09:27 AM

E dopo le tagliatelle al sugo? meglio la lombata di vitello, o le acciughe marinate nella nutella?

:-)

Doc 30-12-2013 09:34 AM

Il Principe, con la sua "sottile ironia" vuole farti capire, Royalcash, che posta così la domanda non vuole dire nulla.

Buono per cosa?
Per me c'è un solo squat che è quello più efficace e non ho mai fatto altro che Squat. In alcuni periodo ho cercato di farlo con la gambe più larghe, in altre con le gambe meno larghe, ma sempre cercando l' esecuzione che mi permettesse di alzare il maggior carico.

Comunque lo Squat è già un esercizio complesso di suo, ci vuole una vita per farne uno decente, pretendere di farne bene addirittura due varianti (Standard e Sumo?) mi sembra assurdo.

GundamRX91 30-12-2013 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da royalcash12 (Scrivi 432153)
E' buono il sumo squat subito dopo lo squat?

-squat
-sumo squat
-affondi
-leg curl

Se questa è una routine di allenamento per le gambe mi associo agli altri utenti : di per sé lo squat è un esercizio completo per le gambe, e tecnicamente impegnativo, e non vedo il motivo di complementarlo con altro (a meno che tu non sia un professionista...)

royalcash12 30-12-2013 03:39 PM

si ma per il momento lavoro in monofrequenza quindi vorrei raggiungere 16 serie per gruppi muscolari grandi, se lo levo poi sono costretto a far di meno per le gambe non credete?

GundamRX91 31-12-2013 08:47 AM

16 serie per gruppo muscolare?
Perché non posti la tua tabella di allenamento così da poterla valutare nel complesso?

Scleb 31-12-2013 09:52 AM

lo squat sumo penso possa essere interessante per sciogliere la muscolatura adduttoria prima dello squat, perlomeno io sentivo un buon feeling a usarlo come riscaldamento.

cicciodila 31-12-2013 10:33 AM

Quanto scendi nello squat?

royalcash12 31-12-2013 05:55 PM

alzo 85 ma ho incominciato a fare squat seriamente solo 2 mesi fa però ogni settimana alzo sempre nuovi carichi, comunque lavoro in monofrequenza e vorrei sapere il sumo squat cosa lavora principalemente? un personal trainer mi ha detto che lavora per lo so i bicipiti femorali vero o no?

taproot 31-12-2013 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 432160)
E dopo le tagliatelle al sugo? meglio la lombata di vitello, o le acciughe marinate nella nutella?

:-)

hahahahahahahahah :-D

GundamRX91 01-01-2014 08:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da royalcash12 (Scrivi 432240)
alzo 85 ma ho incominciato a fare squat seriamente solo 2 mesi fa però ogni settimana alzo sempre nuovi carichi, comunque lavoro in monofrequenza e vorrei sapere il sumo squat cosa lavora principalemente? un personal trainer mi ha detto che lavora per lo so i bicipiti femorali vero o no?

Se scrivi la tua scheda di allenamenti si può discutere su qualcosa, altrimenti non si va molto avanti...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013