FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Forte dubbio nell'allenamento (Progressioni) (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24339-forte-dubbio-nellallenamento-progressioni.html)

davide944 12-08-2013 10:14 AM

Forte dubbio nell'allenamento (Progressioni)

Ciao ragazzi come suggeritomi da voi ho seguito per diciamo 1 mese una scheda di forza sui fondamentali basata sulle progressioni da aumentare ogni settimana.

Sono partito ad allenarmi in questo modo il 15/07/13 iniziando con Squat 5x5 50kg ; panca 5x5 45kg ; stacco 5x5 65kg (pesi con bilanceri inclusi)

Il mio ultimo wo è stato venerdì 9/08/13 andato bene anche quello

I carichi che ho raggiunto adesso sono :
Squat 5x5 57,5kg
Panca 5x5 53,5kg
Stacco 5x5 72,5kg

Vedo che la forza sta migliorando e mi trovo bene ad allenarmi in multifrequenza ma il dubbio che mi pongo adesso è che la palestra chiude per 1 settimana e poi sono in vacanza per 1 altra settimana e non so che tipo di allenamento/dieta seguire
Per lo piu' diciamo che ho paura di rovinare il lavoro fatto in un mesetto...

Grazie

Peso:67/68kg

IlPrincipebrutto 12-08-2013 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da davide944 (Scrivi 422354)
Per lo piu' diciamo che ho paura di rovinare il lavoro fatto in un mesetto...

Non crearti problemi che non esistono e goditi le due settimane di vacanza. Hai diciotto anni ed una vita davanti, che differenza vuoi che facciano due settimane in piu' o in meno?

Buona giornata.

davide944 12-08-2013 11:50 AM

sì ma volevo solo sapere se posso fare qualcosa e anche riguardo la dieta potrei seguire quella che seguivo nei giorni di non allenamento?

IlPrincipebrutto 12-08-2013 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da davide944 (Scrivi 422369)
sì ma volevo solo sapere se posso fare qualcosa e anche riguardo la dieta potrei seguire quella che seguivo nei giorni di non allenamento?

Quale parte di 'goditi le vacanze' non ti e' chiara?

:-)

Puoi fare come vuoi, davvero.

davide944 12-08-2013 12:36 PM

si beh ma non vorrei sgarrare tutti i giorni volevo capire quale dieta seguire!!! :D

Lorenzo 12-08-2013 04:06 PM

ciao davide
guarda, ti sei allenato per 20gg, non è che ora se ti fai le ferie rovini tutto il "lavoro" fatto in 20gg.
Come ti ha detto il principe goditi le ferie.

Quando torni fatti una settimana "introduttiva" di riavvicinamento all'attività fisica attraverso aerobica e un po' di pesi in progressione e poi ricomincia il tuo programma "interrotto".

Visti i pesi utilizzati non avrai senz'altro nessun problema nè con la "pausa" nè nel ricominciare subito con un ciclo di forza e nel progredire/aver risultati "notevoli"nel breve periodo. ;)

davide944 13-08-2013 03:18 PM

Si mi sono però dimenticato che questa settimana ero disponibile infatti parto venerdì ...

Difatti ieri che era lunedì ho fatto un'allenamento al parco strutturato così:

-5min camminata veloce come riscaldamento;
-4x20flessioni a terra toccando col petto;
-3xmax dips tra due parallele;
-4xmax trazioni ;
-abs circuito facendo 3x15-3x15-3x15 ,tutto 3 volte di fila
-corsetta veloce 5 minuti dopo l'allenamento.

è durato circa 50 minuti dopo di che ho fatto il mio postWO.

Mi è piaciuto molto allenarmi lì al parco e chiedevo visto che parto venerdì se posso ripetere la sessione o domani (mercoledì) oppure giovedì..

P.s. sto seguendo la stessa dieta di prima fino a giovedì dopo di che mi farò la bella vacanzetta di una settimana come dio comanda :D

Lorenzo 13-08-2013 04:44 PM

Interessante osservare come tu abbia perfettamente recepito perfettamente i nostri interventi...

:-)

IlPrincipebrutto 13-08-2013 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 422502)
Interessante osservare come tu abbia perfettamente recepito perfettamente i nostri interventi...

Osservazione perfetta che condivido perfettamente.

davide944 13-08-2013 10:26 PM

Raga la voglia di spingere è tanta!

ho tempo a disposizione fino a giovedì e volevo allenarmi in qualche modo.. ho letto i vostri consigli infatti dopo giovedì mi fermo e mi prendo il mio bel stop di vacanza..

Ditemi voi il mio programma posso ripeterlo domani o giovedì ?

Poi stacco completamente, è che proprio ho voglia di allenarmi al parco mi è piaciuto andare lì capite?

IlPrincipebrutto 14-08-2013 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da davide944 (Scrivi 422513)
Raga la voglia di spingere è tanta!

Ma quella di leggere con attenzione quanto viene scritto e' scarsina.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM.