FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   half squat (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23969-half-squat.html)

greatescape 06-05-2013 04:46 PM

half squat
 
guardate questo video

Top Half Back Squat - YouTube

IlPrincipebrutto 06-05-2013 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 412383)
guardate questo video

Ho paura a chiedermelo, ma qualcuno deve pur immolarsi per la comunita'.
L'ho visto. E quindi ?

Doc 06-05-2013 05:05 PM

1) Bella la meglietta di Superman dell atleta (la vorrei anche io)

2) almeno hanno avuto il pudore di chiamarlo Half Squat

3) all inizio , dopo averlo visto, pensavo ad un video umoristico, poi mi sono reso conto che era serio... :D

greatescape 06-05-2013 05:26 PM

beh dato che è conosciuto qui nel forum ... ho voluto mettere questo video.
dice che con questo esercizio si da più enfasi ai quadricipiti
vabbè con un peso giusto potrebbe essere usato prima o dopo lo squat classico.

LiborioAsahi 06-05-2013 05:36 PM

Io lo chiamerei Quarter squat o Halfhalf squat.

Doc 06-05-2013 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 412393)
vabbè con un peso giusto potrebbe essere usato prima o dopo lo squat classico.

Tutto si può fare nel giusto contesto; alcuni PLer fanno persino i Walk out che consistono nel caricarsi il bilanciere sulle spalle con carichi sopramassimali e fare due passi indietro (e poi riappoggiarlo sul rack), per abituarsi alla sensazione di essere schiacciati dal bilanciere.

Di esercizi parziali per lo squat ce ne sono molti (con il fermo in basso, il box squat, con il fermo nello sticking point, con le catene, con gli elastici, ecc) in questo ci vedo pochino.

greatescape 07-05-2013 12:05 AM

conosco quel esercizio e le varianti che hai detto, normale che ci vedi poco qui :D
siete solo ottica pl qua, nel bbing movimenti parziali o esercizi diversi dal solito si usano spesso.

ho trovato un esercizio io ad esempio per far lavorare molto i quads in spinta.

lo si potrebbe paragonare nella tua ottica alla panca dai cluster questo esercizio in video ;)

Gianlu..... 07-05-2013 12:23 AM

si ma nel BB per la crescita è ancora più importante fare lavorare la muscolatura nel suo rom completo... lo vedo davvero poco poco poco ipertrofico un esercizio del genere

poi che pesi devi usare? uno con 200 di full squat in questo esercizio , abituandosi a metter peso sulle spalle, carica oltre 400kg.. con grande gioia per le articolazioni ;)

Street 07-05-2013 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 412463)
conosco quel esercizio e le varianti che hai detto, normale che ci vedi poco qui :D
siete solo ottica pl qua, nel bbing movimenti parziali o esercizi diversi dal solito si usano spesso.

ho trovato un esercizio io ad esempio per far lavorare molto i quads in spinta.

lo si potrebbe paragonare nella tua ottica alla panca dai cluster questo esercizio in video ;)

si potrebbe provare pre o post squat come dicevi sopra:)
non necessariamente caricando più delllo squat a rom completo...ponendo enfasi sulla tensione potrebbe essere interessante,sopratutto per chi si allena in home gym e non ha a disposizione macchine

greatescape 07-05-2013 10:57 AM

ma ad esempio io in palestra ho inventato una specie di hip belt squat usando una cintura per zavorrare quando si fanno le dip, attaccandola ad un cavo basso.
il lavoro si sente molto sui quads a rom completo, anche senza caricare tanto come lo squat si sente subito poi.
naturalmente le ripetizioni saranno dalle 8 in su meglio sulle 10-12 se non di più.

questo esercizio (il mio) poi per le articolazioni è migliore anche dello squat normale
se avete il necessario in palestra lo potete provare ... vi consiglio di aggiungere una pedana da step per rialzarvi

cicciodila 07-05-2013 11:37 AM

Per dare enfasi ai Quadricipiti va bene anche il sissi squat

greatescape 07-05-2013 01:19 PM

il sissy non piace alle mie ginocchia :p

Street 07-05-2013 02:30 PM

il sissy lo tollerano proprio in pochi allora:D
ho provato a imparalo per un periodo tempo fa ma lo sento "forzato" come movimento...le ginocchia davano fastidi anche a me

LiborioAsahi 07-05-2013 03:15 PM

Un'altro che il sissy non deve nemmeno pensare di farlo sono io.

cicciodila 07-05-2013 04:27 PM

Purtroppo il quadricipite quello sa fare, muovere le ginocchia :P, se si vuole dare enfasi tutte le rogne la vanno a finire.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013