FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   consigli su una skeda per sviluppare la massa (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23118-consigli-su-una-skeda-per-sviluppare-la-massa.html)

diabolik88 18-11-2012 12:31 PM

consigli su una skeda per sviluppare la massa
 
Ciao a tutti, mi chiamo Davide ho 24 anni e mi alleno da circa due settimane. Sono alto 1.67 m e peso 60 kg.
Chiedo consigli su come migliorare la mia scheda considerando che mi alleno tre volte a settimana ho ideato questa nuova scheda:

A
Squat 4x8
Panca piana 4x8
Croci su panca 3x10
Trazioni alla sbarra o lat machine 4x8
Curl con bilanciere 4x8

B
Lento avanti 4x8
Alzate frontali 3x10
Pulley machine 4x8
Dip alle parallele 4x8
Push down 3x10

A
Panca piana 4x8
Squat 4x8
Trazioni alla sbarra 4x8
Curl con bilanciere 4x8
Curl manubri a martello 3x10

Riscaldamento 10 minuti Addominali 3x20

pensavo di seguire come skema un ABA BAB

Il peso di ogni esercizio si aggira intorno al 75 80% dei massimali.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli :)

simili23 18-11-2012 12:47 PM

ma è 4 serie o 4 ripetizioni ... perchè 8 rep al 80% sono paragonabili a una mazzata sulle palle sia come utilità che come conseguenze .

diabolik88 18-11-2012 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 388052)
ma è 4 serie o 4 ripetizioni ... perchè 8 rep al 80% sono paragonabili a una mazzata sulle palle sia come utilità che come conseguenze .

no 4 serie...ankora la devo provare la skeda e pensavo ad un 80 % per far crescere la massa....devo diminuire i cariki?

simili23 18-11-2012 01:02 PM

Verità sconvolgente , non esiste una scheda per la massa o.O .
C'è una dieta per la massa e per la definizione , ma non c'è un "allenamento" .
4x8 puoi farlo al 70% già al 75% è abbastanza inutile se dietro non c'è un lavoro specifico.
Usa il classico 5x5 a progressione settimane e cura la tecnica dei 3 big :) , mettici lento trazioni e parallele e il 90% del lavoro è fatto .
Se cerchi sul forum trovi tutto .

tscclub 18-11-2012 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 388055)
Verità sconvolgente , non esiste una scheda per la massa o.O .
C'è una dieta per la massa e per la definizione , ma non c'è un "allenamento" .
4x8 puoi farlo al 70% già al 75% è abbastanza inutile se dietro non c'è un lavoro specifico.
Usa il classico 5x5 a progressione settimane e cura la tecnica dei 3 big :) , mettici lento trazioni e parallele e il 90% del lavoro è fatto .
Se cerchi sul forum trovi tutto .

ciao
ti va di dirmi cosa guardare nello specifico?
degli allenamenti a "buffer" che ne pensi?
Sono la naturale evoluzione dei 5x5
Grazie in anticipo

diabolik88 23-11-2012 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 388055)
Verità sconvolgente , non esiste una scheda per la massa o.O .
C'è una dieta per la massa e per la definizione , ma non c'è un "allenamento" .
4x8 puoi farlo al 70% già al 75% è abbastanza inutile se dietro non c'è un lavoro specifico.
Usa il classico 5x5 a progressione settimane e cura la tecnica dei 3 big :) , mettici lento trazioni e parallele e il 90% del lavoro è fatto .
Se cerchi sul forum trovi tutto .

quindi devo rivedere la mia dieta???
ah un ultima domanda le trazioni 4x6 mi vengono un pesanti da fare se faccio un 4x4 va bene lo stesso o inizio con la lat machine e piu in la faccio le trazioni...ps le trazioni sono a presa stretta

mirsan87 04-12-2012 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da diabolik88 (Scrivi 389046)
quindi devo rivedere la mia dieta???
ah un ultima domanda le trazioni 4x6 mi vengono un pesanti da fare se faccio un 4x4 va bene lo stesso o inizio con la lat machine e piu in la faccio le trazioni...ps le trazioni sono a presa stretta

Fai quelle che riesci ad eseguire nel miglior modo possibile,scendendo tutto giù con le braccia distendendole completamente...inizia a fare 8serie x 3reps poi quando farai in modo impeccabile queste reps passa ad un 5x4...le trazioni sono anche un mio punto debole,è difficile avere dei miglioramenti in questo esercizio,ma piano piano con il tempo miglioreremo

Sammy.Stifler 04-12-2012 01:23 PM

"sKeda" me lo sarei aspettato da un 15enne ... Detto questo benvenuto. :)
Per le trazioni io ti consiglierei di farle con qualche aiuto. Non farle subito alle parallele, sarebbe solamente uno sforzo inutile. Se proprio devi prova a fare un pò di serie con il massimo di ripetizioni che riesci a fare anche 3 vanno bene, naturalmente devi stendere del tutto le braccia. Poi con il passare del tempo vedrai che i risultati arriveranno, adesso io riesco a farne 4x 12 tranquillamente . Pazienza tanta pazienza

IlPrincipebrutto 04-12-2012 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy.Stifler (Scrivi 390577)
"sKeda" me lo sarei aspettato da un 15enne ...

Le innovazioni tecnologiche sembrano aver alzato la soglia della pre-pubescenza mentale.

:-)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013