Guarda, mio malgrado, sto diventando un esperto in attività aerobica, e devo dire che correre (o nuotare o andare in bici) ad un ritmo costante è una palla assurda.
Per cui variando la velocità molto spesso il tempo mi "vola via". Ad esempio stamattina ho corso sul tapis roulant (la palestra open 24H da questo punto di vista è una figata, alle 6.30 ero l'unico:D) Ho fatto: 2 min alla velocità di 5 km/h 2 min ai 6 2 min ai 7 2 min a 8 2 min a 9 5 min a 10 5 min a 11 5 min a 12 5 min a 13 5 min a 12 5 min a 11 5 min a 10 5 min a 9 + defaticamento in questo modo psicologicamente non mi sembra di correre un'ora ma mi sembra di fare delle corsette da 5 minuti l'una, il che è molto più gestibile. quando mi alleno la sera addirittura vario ogni 2 minuti, che è meglio. Ah, ovviamente tutto questo discorso decade se non c'è il lettore MP3 con una bella colonna sonora;) |
ma nelle tue palestre che corsi fanno quelle dove sei iscritta?
io avevo provato il corso di trx e se fatto bene non è male. poi se non ce la fai all' inizio non succede nulla prendi i tuoi tempi. è come se io volessi fare spinning mica devo tenere il ritmo degli altri :D e poi con il trx il carico è fatto dal tuo corpo e dato che sono una serie di esercizi in sequenza il lavoro alza molto il metabolismo. insomma prova qualcosa e poi vedi |
@ Thunderstruck:il problema non è la noia, è proprio la fatica. Manca il fiato, correre a 12 km/h adesso me lo sogno :(. L'interval training poi per me è sempre stato un massacro, ora potrei farlo ma più leggero e soprattutto vario (e non alle 6.30 del mattino :eek:)
In realtà anche io speravo di poter sfruttare la Motus prima di andare al lavoro, ma per me è proprio fisicamente impossibile faticare prima di un orario decente. Appena alzata riesco giusto a sollevare lo spazzolino da denti :D. @greatescape Da me fanno pump, fitboxe, spinning, pilates, walking. Pump mi piace, ma c'è solo due volte a settimana e non mi piace molto avere vincoli di orari. Tanto come incentivo per essere costanti ho già visto che non funziona, nel senso che se ho poca voglia la prospettiva del corso mi sembra anche peggio che fare qualcosina per conto mio, così mi posso fermare quando voglio. In più non è facilissimo incastrare gli orari, perchè io stacco alle 12.30 e i corsi della pausa pranzo partono tutti alle 12.45, troppo presto per arrivare e cambiarsi senza ritardi. Ma adesso ho pensato un programma che sulla carta non mi dispiace, il problema è che quando sono stanca non riesco proprio a fare niente. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM. |