FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   palastra+pallanuoto(monosettimanale) (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/22681-palastra-pallanuoto-monosettimanale.html)

francesco22 06-10-2012 10:05 PM

palastra+pallanuoto(monosettimanale)
 
Ciao,quest'anno torno a fare un po di pallanuoto,non un granchè,1 volta a settimana per 1 ora e mezza,suddivisa in 30 minuti di riscaldamente e esercizi a percorso(es:10 flessioni+10piegamenti su gambe+30addominali+flessioni tricipiti+salto e tocco terra tutto per 3)
e un ora in vasca di cui 40 min nuoto+20partitella.
Sara' che sono a inizio stagione ma dopo l'allenamento alle 22 sono devastato,cosi pure il giorno dopo.
Negli ultimi 2 anni ho andavo regolarmente in palestra 3 volte a settimana,ottenendo risultati accettabili per quelle che è la mia struttura(sono 1.80 per 71 kg).
Ora ho bisogno di capire come strutturare l'allenamento nell'arco della settimana e anche nell''arco dell'anno(periodi massa e forza?)
Generalmente mi son sempre allenato alternando periodi di massa a quelli di forza e facendo workout brevi(max 1.5 ore) e intensi con pochi esercizi multiarticolari(stacchi,pressa45,panca...)
Avete consigli su come procedere?
GRazie mille!


(che bevanda potrei utilizzare per evitare di essere gia spompato dopo i 30 minuti di esercizio prima di entrare in vasca?ho provato il gatorade per curiosita'...ma direi che non l'ho digerito)

orange 06-10-2012 10:10 PM

Ma sei te che puoi seguire solo un allenamento o è la tua squadra a farne solo 1 a settimana?
Perchè a prescindere dallo sport e dagli obiettivi 1 allenamento a settimana è ai limiti dell'inutilità.
Se puoi io aggiungerei almeno due work per i fatti tuoi, anche del nuoto libero.

francesco22 06-10-2012 10:37 PM

è vero che dal punto di vista agoinistico è inutile,ma ho deciso di fare una sola volta perchè non volevo un impegno fisso per piu di un giorno a settimana(palestra posso farla 2/3 volte perche non è rigidamente fisso come puo' essere la pallanuoto)
lo faccio solo per fare una cosa che mi piace

orange 07-10-2012 08:28 AM

Ma anche a livello amatoriale un work x week è inutile,che risultati speri di ottenere?

Poi se ragioni con il "meglio che niente" allora vale tutto, ma con un solo allenamento nemmeno starei a guardare troppo cosa fare. Se ti diverti bene, ma pensa solo a quello.

francesco22 07-10-2012 05:11 PM

orange,non voglio che la palllanuoto mi porti risultati,la pallanuoto mi porta divertimento e stop!
per la palestra il discorso è l'esatto inverso,da lei voglio risultati.
La mia domanda mi sembrava semplice...come strutturare un programma di allenamento in palestra tenendo conto che quell'ora e mezza di pallanuoto il mercole mi lascia fiacco per i 2 gg successivi.
Tutto qui.
Non mi sembra che per un allenamento di pallanuoto a settimana devo fare il resto a casaccio,o no?!?!

orange 07-10-2012 09:23 PM

Ah ecco...avevo capito male io:D

Scusa l'equivoco, ma anche causa titolo avevo capito che ti allenavi 1 volta a settimana, pallanuoto+pesi.:p

Se la palestra è in giorni diversi e puoi farla almeno due volte oltre alla pallanuoto è ovviamente un altro paio di maniche.

La palestra dove vai che attrezzatura ha, ha un rack?
Puoi fare senza problemi squat e stacco? (stacco lo citi, ma squat no, per quello chiedo)

Comunque queste domande potranno servire a chi passerà dopo di me, ai quali ti "affido", io stesso guardo con sospetto le mie schede:D

Scusa ancora per esserci dilungati per un incomprensione;)

francesco22 08-10-2012 01:55 AM

ok,l'importante è capirsi..prima o poi;)

stacchi si,rack manca,c'è il multipower,ma a quel punto credo sia meglio pressa a 45.

orange 08-10-2012 08:29 AM

Si, lo squat al multi non è l'ottimale

francesco22 09-10-2012 06:58 PM

nessuno sa come aiutarmi?

francesco22 10-10-2012 03:03 PM

niente??

francesco22 17-10-2012 03:00 PM

eliminate pure la conversazione...tanto non se l'è cagata nessuno
grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013