FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Trazioni, il mio incubo peggiore (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/21488-trazioni-il-mio-incubo-peggiore.html)

tabù 22-06-2012 10:44 AM

Trazioni, il mio incubo peggiore
 
Salve ragazzi,
mi sono appena registrato perchè mi sembra che ci sia gente preparata qua.

Vi faccio una breve descrizione: 1.80 x 82kg (non so come, ma ho preso 4kg, ero sempre stato 78kg), due anni fa ho perso quasi 30kg, a livello di forza sono quindi messo male.
Per il lavoro che faccio non ho tempo di andare in palestra, mi alleno soltanto a corpo libero facendo esercizi per tricipiti, addominali e piegamenti. Ero arrivato a fare una quarantina di piegamenti qualche mese fa, quando prima non ne facevo nemmeno uno, ma ora che sono fuori allenamento sto messo molto male.
Come alimentazione sono un tipo che evita le schifezze, niente coca-cola, cose fritte ecc. Mangio un pò di volte al giorno facendo colazione, spuntini, a pranzo pasta, la sera niente carboidrati. Consumo abbastanza calorie, quindi non posso mettermi a fare diete ipocaloriche, ormai i miei 30kg li ho persi, devo soltanto asciugare il grasso "molliccio" che mi è restato nell'addome e mettere forza.

Il punto che mi preme di più è riuscire a fare le trazioni alla sbarra, in primis quelle supine per poi passare alle prone. Ho usato il metodo negativo, ma non ho visto molti risultati. Ho 3 mesi di tempo a disposizione minimo, potrebbero essere anche di più, per arrivare a fare almeno un 6 trazioni supine.

Suggerimenti? Grazie a tutti.

lawrencetb 22-06-2012 01:11 PM

Puoi allenarti tutti i giorni?

Se non hai mai fatto pesi temo che il "grasso molliccio" sia costituito da parecchi kg ancora.

bil 22-06-2012 02:15 PM

Ciao Tabù.

Per le trazioni un eccellente articolo di IronPaolo lo trovi qui. Quest'articolo sta per chi vuole iniziare a fare le trazioni come il codice civile sta per un avvocato.

Le trazioni, anche se si svolgono (almeno all'inizio) senza sovraccarico, sono un esercizio che richiede notevoli livelli di forza e non sono per nulla facili.

PS: hai pensato di costruirti una home gym? Con un investimento contenuto potresti avere tutto il materiale necessario per iniziare ad allenarti con i pesi in maniera proficua.

freedom__ 23-06-2012 10:46 AM

Ero nella tua stessa situazione, principalmente mi è successo quando ero in massa e pesavo 85 chili, ora che ne peso 80 mi viene molto meglio, ma penso fosse la forza a fregarmi. Ho iniziato con un aiuto di un amico, mi assisteva nella prima fase di trazione, la fase negativa la facevo da solo. Adesso riesco a farne almeno 5-6 completamente da solo, devi riuscirne almeno a farne una, e poi aumentare di settimana in settimana.
Da quando assumo creatina monoidrato ho guadagnato quel pelo di forza e risistenza che mi mancava.

;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013