FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   capitoli 2 e 3 libro di Ironpaolo (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/21256-capitoli-2-e-3-libro-di-ironpaolo.html)

zac 24-05-2012 02:38 PM

capitoli 2 e 3 libro di Ironpaolo
 
sto leggendo il libro di ironpaolo
i capitoli 2 e 3, quelli sulla fisica vettoriale sono davvero tosti: è da due giorni che ho mal di testa e sogno freccette che mi si conficcano da tutte parti :confused:

ma voi siete tutti dei geni e avete capito tutto o fate finta di niente e andate avanti fischiettando come alle superiori ? :D:D

ps
per i mod: forse è più indicata la sezione "club", non saprei

LiborioAsahi 24-05-2012 02:54 PM

io iniziai a leggerlo e decisi di posticiparne "l'immersione" per un momento più appropriato (calma tempo libero e pochi grilli per la testa), proprio perchè non l ho trovata una lettura da leggere spensieratamente (poi mettiamoci che sono una s**a arrugginita in fisica).

lawrencetb 24-05-2012 03:24 PM

Premessa: parlo da ingegnere :)

Ho visto solo l'indice del libro e mi sembra di ricordare che tratti solo le basi basi: vettori, forze, centro di massa.

Al massimo se non ti è chiaro come lo ha esposto lui posso consigliarti qualche buon libro di fisica 1, ad esempio il sempreverde halliday.

Sennò se vuoi qualche chiarimento specifico chiedi direttamente qui, oppure google :)

IlPrincipebrutto 24-05-2012 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 356267)
Al massimo se non ti è chiaro come lo ha esposto lui posso consigliarti qualche buon libro di fisica 1, ad esempio il sempreverde halliday.

Cosa vedono i miei occhi.
Il venerabile Halliday.

Mi genufletto in rispettosa osservanza.


Buona giornata.

sOmOja 24-05-2012 03:36 PM

ciao zac
il libro di paolo è veramente ben scritto e il linguaggio colloquiale rende gradevoli perfino gli argomenti + ostici come quelli trattati nei capitoli 2 e 3.
però si tratta sempre di fisica e se non hai una mentalità scientifica può risultare difficile inizialmente.
io vengo da 6 anni di medicina quindi sono favorito ma la fisica e la matematica mi sono sempre state un pò indigeste, ammetto di aver perso un pò di tempo in alcuni passaggi anche se leggo paolo da diversi anni.

ti consiglio di prenderti il tuo tempo e rileggere finchè non ti è chiaro prima di andare avanti

Andrew 24-05-2012 03:37 PM

Posso dirvi che il libro di Paolo è molto più chiaro di molti libri di fisica, perchè apporta anche molti esempi pratici con i suoi mitici disegnini.
Io ho trovato più tosta la parte del sistema nervoso.

lawrencetb 24-05-2012 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 356269)
Cosa vedono i miei occhi.
Il venerabile Halliday.

Mi genufletto in rispettosa osservanza.


Buona giornata.

Ti fa così schifo? Ing pure tu? :D

IlPrincipebrutto 24-05-2012 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 356273)
Ing pure tu? :D

Ai tempi, questa era una offesa da lavare col sangue. Ma adesso mi sono imborghesito, quindi mi limitero' ad aggiungere commenti offensivi ai video del tuo squat.

:-)


Buona giornata.

LiborioAsahi 24-05-2012 04:50 PM

:D

asama000 24-05-2012 08:10 PM

@principe non mi dire che sei un matematico o un fisico!

@zac leggi con calma e lentamente, se vuoi chiedimi pure.

PrisonBreak 24-05-2012 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 356272)
Posso dirvi che il libro di Paolo è molto più chiaro di molti libri di fisica, perchè apporta anche molti esempi pratici con i suoi mitici disegnini.

Si anche io, alle superiori fisica mi è sempre stata sul razzo:D...ho capito di più con il libro di IronPaolo che in 2 anni di fisica a scuola!

lawrencetb 24-05-2012 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 356305)
@principe non mi dire che sei un matematico o un fisico!

@zac leggi con calma e lentamente, se vuoi chiedimi pure.

Anche io ho pensato che possa essere un matematico :)
Un fisico non penso perchè nonostante il taglio teorico ci sono molte applicazioni a problemi reali..lo vedo più come uno spirito puro a questi punti :D

LiborioAsahi 24-05-2012 08:44 PM

Se c'è da scommettere sul principe, da giocatore d'azzardo ponderato :D, io punto a un titolo relato strettamente all'economia.

lawrencetb 24-05-2012 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 356317)
Se c'è da scommettere sul principe, da giocatore d'azzardo ponderato :D, io punto a un titolo relato strettamente all'economia.

Il quadro si chiude, io avevo pensato a un matematico che sviluppa modelli in ambito finanziario per il pricing.

Principe ti abbiamo beccato :D

IlPrincipebrutto 25-05-2012 07:44 AM

Asama: promosso.
Liborio e Lawrence: trasferiti all'Ufficio Deduzioni Astruse ed Implausibili.

E qui possiamo chiudere l'argomento.


Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013