Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Michelle Michelle Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Feb 2012
Località: Milano
Predefinito Ciao a tutti..sono nuova e.. - 13-02-2012, 05:59 PM

Ciao a tutti..sono nuova e..


faccio ancora fatica a capire come si gestisce questo sito..comunque mi sono iscritta perché ho visto che molti utenti danno risposte molto esaurienti e volevo anche io porvi una domanda..
Sono una ragazza,ho quasi 16 anni e ho avuto diversi problemi di alimentazione e sono scesa fino a 47 kgx172 cm..ora ho ripreso un pò di peso,infatti sono salita a 52 kgx172,ho un ossatura fine (polso 14,6 cm) faccio nuoto 2 volte a settimana per 50 minuti circa ciascuno + 2 volte a settimana step (45 min.) + esercizi vari a corpo libero e penso che mi iscriverò anche a fitboxe..Fino all'anno scorso ho praticato arti marziali,quindi sono ben allenata,non ho perso molti muscoli..a vedermi non sembro una stecca,anzi,non sembra neanche che io sia sottopeso,ma è evidente che non sono peso forma e dovrei raggiungere almeno i 55 kg..il mio problema è che non so come fare..non voglio mangiare schifezze,conosco tutto sull'alimentazione e so come gestirla..ho preso 1 kg in un mese assumendo circa 1900-2000 calorie al giorno..forse anche meno di un kg..vorrei mettere su un pò di muscoli,ma non ho la possibilità di iscrivermi ad una palestra..pensavo di comperare dei pesi,non quelli con i dischi però..e magari comperare un elittica..per favore datemi qualche dritta..vorrei avere un peso più sano..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-02-2012, 06:19 PM


ciao e benvenuta!
il primo messaggio sarebbe stato meglio postarlo nella sezione "presentati" ma non fa niente, fai molta attività aerobica e bruci tantissime calorie quindi è importantissima l'alimentazione per evitare il catabolismo muscolare... dici che conosci tutto sull'alimentazione e sai come gestirla, beh perchè non la scrivi così altri utenti più esperti possono valutarla ed eventualmente darti qualche consiglio? la puoi postare nella sezione NUTRIZIONE , inoltre ti consiglio anche di aprire un diario nella sezione "work in progress" dove puoi annotare tutto quello che vuoi (alimentazione, allenamento, impressioni ecc..), a lungo termine ti tornerà molto utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Michelle Michelle Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Feb 2012
Località: Milano
Predefinito 13-02-2012, 06:24 PM


Grazie mille! Mi scuso ancora per la mia poca conoscenza,con il tempo imparerò a gestirmi su questo forum! Provvederò subito a fare ciò che mi hai consigliato!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-02-2012, 06:33 PM


Respira e sorridi. Sei un atleta rispetto alla maggior parte dei tuoi coetanei, si meno critica e più obiettiva nei tuoi confronti e vedrai che ne gioverai. Anch io alla tua età feci un po di "cazzate" a livello alimentare. Apri diversi tread per quanto riguarda la nutrizione, l'allenamento (e magari anche su dubbi e avversità) e vedrai che troverai tante risposte.

Intanto benvenuta

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 13-02-2012 06:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-02-2012, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Michelle Visualizza Messaggio
Sono una ragazza,ho quasi 16 anni e ho avuto diversi problemi di alimentazione e sono scesa fino a 47 kgx172 cm..ora ho ripreso un pò di peso,
Ciao Michelle, innanzitutto benvenuta sul forum.
Sei minorenne e parli di diversi problemi di alimentazione nonché di un sottopeso. Non pensi che sarebbe meglio parlarne con i tuoi genitori prima di rivolgerti a un forum che fondamentalmente è popolato da sconosciuti? Ti chiedo scusa se ti sembro dura, ma lo dico per quello che, ne sono convinta, sia il tuo bene.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Michelle Michelle Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Feb 2012
Località: Milano
Predefinito 13-02-2012, 06:49 PM


Quote:
Ciao Michelle, innanzitutto benvenuta sul forum.
Sei minorenne e parli di diversi problemi di alimentazione nonché di un sottopeso. Non pensi che sarebbe meglio parlarne con i tuoi genitori prima di rivolgerti a un forum che fondamentalmente è popolato da sconosciuti? Ti chiedo scusa se ti sembro dura, ma lo dico per quello che, ne sono convinta, sia il tuo bene.
Ciao

Grazie a tutti!! Comunque hai ragione,i miei genitori non si sono mai resi realmente conto del mio problema,perché non vorrei dar loro una delusione,purtroppo nella mia famiglia c'è già stato un caso di anoressia da parte di mia cugina e non voglio immaginare come possano reagire i miei genitori sentendosi dire che la loro figlia ha avuto disturbi alimentari..Ma ora sto bene,sono stata aiutata da un centro di DCA e sono guarita,per questo ora chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me,perché voglio sistemarmi e pormi un obbiettivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 14-02-2012, 04:21 PM


Ciao e benvenuta.

Hai una bella grinta, voglia di fare e di conoscere e questo è un bene, ora devi solo incanalare le tue energie positive in qualcosa di costruttivo.

L'idea di aprire un diario nella sezione "Work in Progress", dove puoi presentare e descrivere nel dettaglio i tuoi trascorsi sportivi, e impostare una programmazione mi sembra ottima. Qui troverai tante persone disponibili ad aiutarti, sono sicuro ti troverai bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0