FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Come proseguire... (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/20162-come-proseguire.html)

mikro 26-01-2012 03:35 PM

Come proseguire...
 
Da circa un mese e mezzo sto seguendo una programmazione che mi ero fattio io, seguendo i criteri più volte menzionati da Ado nei suoi articoli.

La scheda era questa:
Giorno 1:
  • Panca MAV5 + 3x3
  • Spinte man. panca piana 5x10 (stretching attivo)
  • Trazioni supine 6x6 Bw
  • STT 4x5 con peso a salire + 2x3 in progressione
  • Hyperextenction con peso 2x10
  • Curl con bilanciere 5x5
Giorno 2:
  • Panca 8x2 in progressione ( con percentuali intorno all' 85%1RM)
  • Military press 5x5 in progressione
  • Squat 5x5 in progressione
  • Rematore 5x6
  • Curl con bilanciere 5x5
Giorno 3:
  • Panca inclinata 5x5
  • Parallele 6x6 Bw
  • Spinte man. panca piana 5x10 (stretching attivo)
  • Trazioni supine 4x8 Bw
  • Scrollate 3x10
  • abs
Giorno 4:
  • Panca MAV5 + 3x3
  • Lento man. 5x5
  • STT 4x5 con peso a salire + 2x3 Progressione
  • Trazioni supine 6x6 Bw
  • Curl con bilanciere 5x5
Con la fine di gennaio vorrei testare nuovamente i massimali e cambiare programmazione.
Voi cosa mi consigliereste? Premetto che punto principalmente allo sviluppo della forza.
Eventuali informazioni utili le potete trovare sul mio diario.


Vi ringrazio anticipatamente! :D

spike 27-01-2012 10:12 AM

ciao mikro, in tutta sincerità io non preseguirei per questa strada perché i tuoi carichi non sono sufficientemente consolidati per poter osare di più.

Il fatto che tu punti allo sviluppo della forza mi pare un onesto obiettivo ma lo trovo corretto se inserito nel lungo termine.

Ora tu devi puntare al miglioramento continuo della tua tecnica esecutiva.

Mi farei un periodo di serie multiple togliendo molti fronzoli inutili.
Dato che hai un diario coglierei l'occasione anche per inserire dei video

mikro 27-01-2012 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 329912)
ciao mikro, in tutta sincerità io non preseguirei per questa strada perché i tuoi carichi non sono sufficientemente consolidati per poter osare di più.

Il fatto che tu punti allo sviluppo della forza mi pare un onesto obiettivo ma lo trovo corretto se inserito nel lungo termine.

Ora tu devi puntare al miglioramento continuo della tua tecnica esecutiva.

Mi farei un periodo di serie multiple togliendo molti fronzoli inutili.
Dato che hai un diario coglierei l'occasione anche per inserire dei video

Innanzitutto grazie per la risposta. :)
Dunque, quella di migliorare la tecnica mi pare una buona idea. Parlando praticamente, come struttureresti una scheda volta a tale miglioramento?

Parli di togliere fronzoli inutili, mi ero già imposto di eliminarli, ed ero convinto di averlo fatto. :D cosa toglieresti?
Ah ecco, ora che la rileggo direi di togliere un po' di curl, per il resto non saprei.

Per i video mi sto attrezando, spererei di riuscire a postarne qualcuno per la prossima settimana o al massimo quella dopo.

mikro 29-01-2012 01:56 PM

Sono andato a leggermi un po' di vecchie discussioni e mi sembra di avere trovato qualcosa di interessante. :D
Ho letto molto pareri positivi per quanto riguarda la combinazione Sheiko #29- Sheiko #37- Sheiko #32 che senbra essere adatta anche a principianti,
e date le percentuali relativamente basse permetterebbe anche dei buoni miglioramenti della tecnica.
Cosa ne dite? Poterbbe fare al caso mio?:)

spike 30-01-2012 10:12 AM

Lascia perdere sheiko

fatti un semplicissimo 10x5 se non hai qualcuno con te che possa seguirti

ad ogni seduta fai 3 esercizi che ti insegnino qualcosa, niente ausiliari, niente complementari ad esempio:

1
squat
panca
trazioni

2
front squat
panca
stacco

3
squat
panca stretta
power clean

4
military
stacco
trazioni

mikro 30-01-2012 04:29 PM

Grazie, allora farò così!:D
Il power clean però non lo so fare e, stando a quanto ho letto, impararlo senza nessuno che ti segua non è la migliore delle scelte.
Con cosa potrei sostituirlo?

spike 31-01-2012 09:30 AM

hai 17 anni, provalo e posta i video, di tempo ne hai per arrivare ad una esecuzione decente, tanto non hai fretta, ci sono altri esercizi che mandano avanti i tuoi obiettivi

IlPrincipebrutto 31-01-2012 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da mikro (Scrivi 330425)
Il power clean però non lo so fare e, stando a quanto ho letto, impararlo senza nessuno che ti segua non è la migliore delle scelte.

Impararlo da soli non e' facile, ed avere qualcuno che dia un'occhiata ai tuoi video aiuta molto. Ma si puo' fare.

Puoi partire dalle istruzioni che sono state date a Zac:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post326850

Serie da tre alzate alla volta massimo, per imparare non serve farne di piu' lunghe.


Buon lavoro.

mikro 02-02-2012 04:53 PM

Ok, il power clen mi ha sempre attirato, però da quello che leggevo sembrava quasi impossibile impararlo da autodidatti. Se dite che si può fare non mi tirerò certo indietro! :D
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 330573)
Impararlo da soli non e' facile, ed avere qualcuno che dia un'occhiata ai tuoi video aiuta molto. Ma si puo' fare.

Puoi partire dalle istruzioni che sono state date a Zac:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post326850

Serie da tre alzate alla volta massimo, per imparare non serve farne di piu' lunghe.


Buon lavoro.

Grazie, consigli preziosi! :)

mikro 02-02-2012 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 329912)
Dato che hai un diario coglierei l'occasione anche per inserire dei video

Fatto! :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013