FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Aumento La Massa (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/19280-aumento-la-massa.html)

raffb 07-10-2011 03:55 PM

Aumento La Massa
 
Salve a tutti ragazzi...sono un ragazzo di 21 anni,faccio palestra da qualche anno e ho messo su una buona massa...ho fatto da poco le misurazioni(plicometria ecc..) e ho notato di avere la percentuale di grasso corporea(BF) un po' troppo alta : 22,5%..sicuramente sono ingrassato durante settembre poichè sono stato fermo,e ho saltato un po' l'alimentazione..volevo chiedervi se con una BF così alta posso mettere cmq massa già che il mio obbiettivo é quello(volume) soprattutto su braccia oppure devo perdere grasso considerando però che la mia paura é quella di perdere anche quello che ho costruito

raffb 07-10-2011 04:09 PM

ps: vi posto dieta e allenamento !!

alimentazione:

Colazione (8:00h Am)
albume d'uovo pastorizzato + cereali (kellogs con proteine)
frutta

spuntino:
pro in polvere(iso sensation93 ultimate nutrition)

Pranzo:
pasta in bianco 80-100gr con olio evo
petto di pollo arrosto (200-250 gr)
frutta

spuntino pre work:
wasa integrali + petto di pollo al forno/speck 80gr
frutta

Post Work
pro in polvere(isosensation) + pane arabo

Cena:
petto di pollo o 2 hamburger vitello o pesce(merluzzo 350gr)+olio evo

spuntino prenanna
fiocchi da latte(100gr) + wasa integrali+mela.

questo é tutto..ho mangiato così anche quando sono stato fermo un mese,penso che questa sia stata la causa dell'aumento di BF

raffb 07-10-2011 04:16 PM

ora vi posto l'allenamento che faccio...vi posto quello di petto e braccia,ossia del muscolo che mi interessa di più sollecitare (bicipite/tricipite)...dalle ultime misurazioni risulta che ho un diametro di braccia di 38cm..vorrei aumentare di volume

allenamento:

Pull Over 4x15
Panca Piana 4x10-8
parallele+parallele inverse(tricipiti) 4xmax(superserie)
spinte avanti con cavo 5x10-12
panca scott 4x10-12
panca inclinata 2x8
curl martello+bilancere(superserie) 3x10-12

mi alleno tre volte a settimana...

David23 07-10-2011 08:48 PM

ciao raffb..

la dieta devi postarla in nutrizione..

l'allenamento non lo si può giudicare,visto che non ci sono carichi e soprattutto è una scheda incompleta..

comunque il pull over prima della panca è non sense..

albynumber01 08-10-2011 12:18 AM

Secondo me tornare in offseason a quella percentuale di grasso è una follia. Poi diventa davvero molto difficile scendere. è attendibile come misurazione? peso altezza tuoi? kcal della dieta?

raffb 08-10-2011 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 312541)
Secondo me tornare in offseason a quella percentuale di grasso è una follia. Poi diventa davvero molto difficile scendere. è attendibile come misurazione? peso altezza tuoi? kcal della dieta?

1.74 x 79 kg

albynumber01 08-10-2011 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da raffb (Scrivi 312544)
1.74 x 79 kg

Ok non tornare in massa..considerando attendibile la plico, se tu scendessi al 12 % di bf peseresti attorno ai 72-73 kg ottimisticamente. Poi da li puoi ripartire in massa tenendo sotto controllo la bf ;)

raffb 08-10-2011 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 312575)
Ok non tornare in massa..considerando attendibile la plico, se tu scendessi al 12 % di bf peseresti attorno ai 72-73 kg ottimisticamente. Poi da li puoi ripartire in massa tenendo sotto controllo la bf ;)

quindi dovrei dimagrire? principalmente il mio obbiettivo é il volume...cioè spalle larghe e braccia grosse...addominali e resto non sono muscoli che mi interessano tanto..per arrivare a 12% di bf dovrei perdere parecchio in conseguenza anche massa muscolare..non so quanto si attenga ai miei obbiettivi...con una bf del 22% non posso crescere in massa?

albynumber01 08-10-2011 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da raffb (Scrivi 312643)
quindi dovrei dimagrire? principalmente il mio obbiettivo é il volume...cioè spalle larghe e braccia grosse...addominali e resto non sono muscoli che mi interessano tanto..per arrivare a 12% di bf dovrei perdere parecchio in conseguenza anche massa muscolare..non so quanto si attenga ai miei obbiettivi...con una bf del 22% non posso crescere in massa?

Crescere di massa ora vuol dire sicuramente aumentare la bf a meno che non entriamo nel campo doping o genetica "spettacolare". Ed un 22% di massa non è un livello bassissimo anzi. Piu sali di bf, più è difficile e faticoso scendere.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013