FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   consigli per aver spalle larghe e dritte (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/19102-consigli-per-aver-spalle-larghe-e-dritte.html)

geggio94 18-09-2011 09:25 PM

consigli per aver spalle larghe e dritte
 
ciao a tutti...sono nuovo del forum! mi servirebbero consigli per l'allargamento delle spalle. Premetto che ho praticamente 17 anni, li compio tra meno di un mese, e fisicamente non sto messo affatto male; però mi piacerebbe aver le spalle più larghe e dritte,ma non nel senso che ce le ho storte o calanti in avanti, ma neanche calanti lateralemente. cioè il problema è che non hole spalle che formano quasi un angolo retto con il collo (non contando i trapezi), insomma non sono un armadio.le ho normali,ma mi piacerebbe averle più larghe. so che il nuoto aiuta molto, e se accoppiato alla palestra fa miracoli; come posso agire? considerando che sono ancora in crescita, il nuoto potrebbe influenzare direttamente l'ossatura?
e in ogni caso come posso allargarle?

Guru 28-09-2011 03:58 PM

Non è possibile allargare l'ossatura, ma puoi sicuramente ampliare le spalle sviluppando i deltoidi e la schiena per aumentare la forma a V che tende a slanciare la figura ed a migliorare la percezione di ampiezza anche delle spalle.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013