Dolore zona lombare
ragazzi lunedì sono andato in palestra e misà che ho caricato troppo, tanto che da martedì ho inziato ad accusare dei dolori acuti nella zona lombare, con delle contratture sul lato sn, e quando punto lo sguardo in basso mi viene una fitta molto dolorosa in quella zona.. vi sono mai capitati episodi come questo ? come li avete trattati ? non è che forse è un principio d'ernia ?
|
nella seduta di allenamento hai fatto stacco da terra?
|
ho fatto stacco da terra e bicipiti con curl al bilanciere.. proprio in quest'ultimo esercizio all'ultima serie ho caricato parecchio e mi ricordo di essermi mosso molto con la schiena durante l'esecuzione
|
Più facile che la causa sia stata il curl, devi sempre usare un carico che ti permetta di tenere una tecnica corretta. Meglio qualche kg in meno che eseguire l'esercizio male, visto che è la principale causa degli infortuni.
Per ora potresti prendere degli infiammatori e stare a riposo per qualche giorno. Ovviamente vista la zona per riposo intendo completo, quindi non dalla palestra. Evita giardinaggio o di portare pesi:p |
speriamo passi presto.. muoio dalla voglia di ritornare in palestra
|
Capisco, però andare prima che la situazione si sistemi non farà che prolungare lo stop e potrebbe peggiorare la situazione.
Adesso fatti il weekend tranquillo, poi se durante la prossima settimana non migliora vai a farti vedere da un medico. |
se il dolore passa in breve tempo non è nulla, se persiste ti devi far vedere da un medico e valutare l'eventuale ripresa.
Non sono mai i carichi alti che creano gli infortuni ma le cattive esecuzioni |
si ma un carico alto può portare ad una cattiva esecuzione
|
si ma la discriminante è l'esecuzione non il carico.
Se sei concentrato (e bravo) puoi fare anche una singola al 90% del tuo massimale con esecuzione buona, come puoi fare un 3x20 al 16rm con esecuzione inguardabile |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013