FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Bettati (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/17593-bettati.html)

Shade 01-05-2011 01:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 278803)
Ma secondo te se facessi i complementari con serie da 12 per esempio si rischierebbe di compromettere l'ipotetica progressione negli esercizi base?
grazie intanto...

Be' dipende, posta quello che vorresti fare e si vede;):)

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 278917)
Ciao Shade come è andata?
Mi interessa perchè il bettati nasce da un allenamento consigliatomi a voce appunto da Bettati, che in origine era legato ad un lunedì squat, martedì panca piana e stacco da terra,
giovedì squat, venerdì panca piana e stacco da terra. Poi l'ho riadattato. Non è un allenamento di forza pura come scritto da Andrew, anzi, è un lavoro di base, per chi non è avantissimo è ottimo per fare legna, il rischio è perdere di vista la tecnica.

Il programma l'ho fatto un bel po di tempo fa, mi sono trovato molto bene e mi è piaciuto molto, un giusto connubio tra massa e forza, da la possibilità di fare legna ma per quanto ho notato serve cmq serve una tecnica gia "buonina" o almeno sufficiente.....
Le serie da 8rip i particolare, nell'andare avanti sono pesantissime, o almeno io le ho sentite così, ad aggravate il tutto c'è che io l'ho eseguito in estate e ho sudato davvero in tutti i sensi:D:D
Questa versione me la postò spike e mi ha dato parecchio, io non punto al Pl ma non disdegno gli allenamenti a basse rip e mirate al migliorare la tecnica, ora come ora faccio solo quello :D insomma lo rifarei volentieri :)

Mick 01-05-2011 01:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 278799)
Certo.....:)

thanks! :)

Gianlu..... 01-05-2011 02:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 278756)
Se fossero riferite all'8rm sarebbe stata una passeggiata....
Riguardo la mia affermazione ho detto così per ignoranza, nel senso che non ho mai affrontato programmi del genere orientati alla forza pura, anche se ho fatto allenamenti ben più intensi e voluminosi (magari anche stupidamente eh).
Tra un paio di settimane inizio col ciclo russo poi vedrò il da farsi...anzi se qualcuno può darmi dei consigli l'ho postato ieri in questa sezione...grazie

ma questo programma non è assolutamente orienato alla forza pura! anzi, serve per fare legna.....

cmq le prime 3 settimane sono leggerine, servono per adattare il corpo al volume. le seconde 3 medie, le successive 3 toste, e le ultime tostissime...... devi considerare che i pesi aumentano progressivamente


però bisogna avere una discretatecncia di esecuzione...

Fabri23 12-08-2013 05:11 PM

domanda stupida, nelle serie si intende 4 serie da 8 reps o il contrario? io lho sempre interpretato cosi....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013