FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Opinioni ciclo russo (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/17575-opinioni-ciclo-russo.html)

Andrew 28-04-2011 10:28 PM

Opinioni ciclo russo
 
Ciao a tutti. Di seguito posto il programma che vorrei iniziare tra due settimane.
Lo schema di base è quello del ciclo russo, poi ho aggiunto dei complementari, che variano poi dalla quarta settimana.
Vorrei dei pareri da parte vostra.


Squat 6 3 2'
Leg curl 3 8 1,5'
Panca incl 4 6 2'
Dip tric 4 8 2'
Polpacci + avambr

Stacco 6 3 2'
Rematore man 3 8 1,5'
Military 4 6 2'
Alzate lat 4 10 1'
Addome

Panca 6 3 2'
Croci cavi 3 10 1'
Trazioni 4 6 2'
Curl bil 4 8 2'
Polpacci+avambr


Questo per le prime 4 settimane, la progressione nei fondamentali è quella che conoscete, dalla 5° settimana i complementari saranno questi:


Squat 5 5 4'
Pressa alta 3 8 1,5'
Panca stretta 4 6 2'
Dip machine 3 8 2'
Addome + avambr



Stacco 5 5 4'
Pull down 3 10 1,5'
Lento dietro 4 8 2'
Alzate lat cavo 3 12 1'
Polpacci



Panca 5 5 4'
Croci man incl 3 10 1,5'
Trazioni sup 4 6 2'
Curl altern 3 10 1'
Addome+avambr

Doc 28-04-2011 10:44 PM

Ciao Andrew, il ciclo russo è affascinante, prima di farlo i consiglierei a chiunque di leggere l' ottimo articolo fatto da Ironpaolo su questo argomento.

Però tu tre settimane fa circa scrivevi questo:

Quote:

-Squat l'ho sempre fatto al Multipower, poichè nella mia palestra non c'è la rastrelliera (magari senza la forzata finale)
- Stacchi fatti un paio di mesocicli in 8 anni;
e anche solo questo mi spinge a consigliarti di rimandare il ciclo russo.

Andrew 28-04-2011 11:07 PM

Beh non posso farlo lo squat al multi?le ginocchia non me le distruggo perchè non porto i piedi avanti.
Stacco dopo 1 mesociclo facevo comunque 140 kg per 5 volte....
Al limite sto abbondante con il calcolo delle % delle RM

matalo 28-04-2011 11:48 PM

Guarda andrew io vado un pò controtendenza paradossalmente ho sfruttato il ciclo russo per imparare la tecnica dello stacco:D, ottimi risultati e grandi incrementi di forza, però dato che lo squat lo fai al multipower o ti sconsiglierei di farlo, o magari potresti sostituire lo squat con altro;) se hai bisogno di uno spunto fatti un giro sul mio diario, non specificatamente per il ciclo russo ma ad esempio per accumulo e intensificazione , quando nella vecchia palestra avevano tolto il rack, combinavo stacchi a leg press e monostrappi

Andrew 29-04-2011 11:25 AM

Posso cmprendere il fatto che alla maggior parte di voi pare una bestemmia sentire di squat fatto al multipower, ma non ne comprendo a pieno i motivi; o meglio, capisco che ci sia differenza tra le due cose, un po come panca bilanciere libero e al multi, però come sono andato avanti fin'ora non potrei benissimo continuare? Piuttosto che non farlo...

Doc 29-04-2011 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 278188)
Beh non posso farlo lo squat al multi?le ginocchia non me le distruggo perchè non porto i piedi avanti.
Stacco dopo 1 mesociclo facevo comunque 140 kg per 5 volte....
Al limite sto abbondante con il calcolo delle % delle RM

Tu hai chiesto:

Quote:

Vorrei dei pareri da parte vostra.
in quello che ti ho scritto non c'è nulla di assoluto e inconfutabile, è solo una mia sensazione. :)

Andrew 29-04-2011 11:32 AM

ok Doc, però a me interessavano dei pareri riguardo ai complementari e non riguardo la base del ciclo.

Doc 29-04-2011 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 278267)
ok Doc, però a me interessavano dei pareri riguardo ai complementari e non riguardo la base del ciclo.

Ok errore mio, non avevo capito :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013