FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   femorali!!! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/1736-femorali.html)

Iocisono 18-11-2007 06:55 PM

femorali!!!
 
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un esercizio efficace per far allenare i bicipiti femorali senza l'uso del leg-curl!!!
Visto che ho intenzione di allenarmi a casa,mi chiedevo appunto come lavorare questo gruppo.

Grazie a tutti

Lord Rymort 18-11-2007 07:10 PM

mezzi stacchi e stacchi su tutti

Iocisono 18-11-2007 07:19 PM

mezzi stacchi??!! sarebbero? io conosco lo stacco completo e già lo faccio.
I mezzi stacchi dalla parola posso intuire ma un esempio di come si esegue si può trovare??
Oppure altre alternative valide!

Grazie

Baiolo Karonte 18-11-2007 07:22 PM

stacchi, stacchi rumeni, goodmorning

Iocisono 18-11-2007 07:27 PM

ho travato su google gli stacchi rumeni...
Sono a gambe tese, Vero?
Inoltre va bene se fatti con i manubri?
La schiena deve arrivare a 90° o i manubri fino alle ginocchia?!!

Grazie infinite raga

Baiolo Karonte 18-11-2007 07:29 PM

puoi fare sia il GM che i rumeni a gambe tese o semiflesse.

nella prima opzione è importantissimo tenere la schiena in posizione corretta (anche nella seconda, nn fraintendermi)

Iocisono 18-11-2007 07:34 PM

mi chiedevo inoltre se questi esercizi sia GM che gli stacchi rumeni si possono fare con il sedere appoggiato al muro(tipo se fosse un blocco) oppure no?

Timur 19-11-2007 10:17 AM

ne approfitto per chiedervi una cosa...

ma c'è differenza tra mezzi stacchi, stacchi rumeni e stacchi a gambe tese (o semiflesse per meglio dire)?

io l'ho sempre considerata una distinzione "linguistica" e fatto sempre e solo i rumeni, ma forse mi sbaglio

eppoi apparte la scomodità "di ingombro" quando i carichi salgono, c'è una differenza di "biomeccanica" nel farli con manubri o bilancere? (ok erano due le cose da chiedere :p )

Baiolo Karonte 19-11-2007 11:39 AM

si c'è differenza ma spesso vengono chiamati allo stesso modo..

i mezzi stacchi dovrebbero essere degli stacchi classici eseguiti x metà del rom.

i stacchi rumeni sono effettuate a ginocchia tese

i stacchi gt a gambe tese..

silver 19-11-2007 10:23 PM

Mezzi stacchi:con manubri generalmente.Si arriva sino a meta'stinco circa,in genere si fanno a gambe tese.
Stacchi rumeni:si usa prevalentemente il bilanciere.Si flettono leggermente le ginocchia ma si rimane poi immobili con esse,lavorando solo con le anche...quasi come un monoarticolare.
Stacchi a gambe tese:rispetto a i 1/2 stacchi si usa il bilanciere,le gambe sono tese,richiede grande flessibilita'degli ischio-crurali,si tocca col bil.a terra ad ogni riptz.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013